In risposta al messaggio di powermanto del 11/06/2026 alle 23:45:45Ti ringrazio moltissimo. Da quello che capisco meglio se mi metto il cuore in pace.
Ciao,sulla tua versione non mi è ancora capitato di montarli,però visto che hai già acquistato la pulsantiera ti consiglio di montarla e verificare se azionando il pulsante per l'accensione si accende la spia sul quadrostrumenti,nel caso quest'ultima si accenda vuol dire che la porta nel body è aperta e devi solo trovare i fili da portare sui fendinebbia,nel caso che la spia non si accenda devi trovare una diagnosi che ti permetta di aprire la porta nel body.Fino alla versione 2021 io ho sempre utilizzato la diagnosi BrianBee Connex che mi permette di aprire e modificare molti parametri all'interno del body,ma nella versione 2022 ho provato a modificare la capacità del serbatoio e non mi dà la funzione(almeno fino a qualche mese fa),percui non sò se esiste la possibilità per attivare i fendinebbia.Solitamente nella versione precedente la spina della foto aveva 4 fili di cui due erano dei fendinebbia e partivano direttamente dal body,nel tuo caso non sò se l'unico filo nella spina sia un positivo sotto pulsantiera e la massa la si prende dal telaio oppure se è previsto un cablaggio totalmente differente..
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/06/2026 alle 09:33:27Se non hai fretta,controllo tutto l'usato di un concessionario camper della mia zona e appena mi capita un camper versione dal 2022,provo ad entrare nel body e verifico se ho la possibilità di configurare i fendinebbia,ti eviti un giro anche se siamo relativamente vicini..
Tra l'altro ho visto che hai l'officina a soli 67 km da casa mia, quasi quasi proverei a prendere appuntamento presso di Voi per tentare di abilitare la porta del BC...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/06/2026 alle 09:33:27Se non hai fretta,controllo tutto l'usato di un concessionario camper della mia zona e appena mi capita un camper versione dal 2022,provo ad entrare nel body e verifico se ho la possibilità di configurare i fendinebbia,ti eviti un giro anche se siamo relativamente vicini..
Tra l'altro ho visto che hai l'officina a soli 67 km da casa mia, quasi quasi proverei a prendere appuntamento presso di Voi per tentare di abilitare la porta del BC...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/06/2026 alle 14:40:52Dai... a settembre c'è la fiera...
Ringrazio tutti, dalle informazioni raccolte e messe a disposizione degli Utenti di COL e da una verifica fatta questa mattina su un Ducato '26 che mi è capitato tra le mani, confermo che in quel punto devono arrivare 4fili, come nel Ducato precedente. Pertanto devo momentaneamente accantonare il progetto di farli funzionare OEM, nel frattempo mi studio come fare. Toccherà mettere un interruttore esterno (che non mi piace) e rinunciare alla funzione cornering.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/06/2026 alle 20:13:42Dici che arriva un 541 con i fendinebbia?
Dai... a settembre c'è la fiera...