CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2000 170CV E6

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:27:52
Ciao a tutti a Parma ho visto un camper che mi piace ma non sono convinto del motore, solo 2000. Cosa ne pensate ?

Grazie, Sergio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:36:47

Eh, quello...fanno !
Se Ti piace....prendilo wink
io....aspetto MOLTO Tempo, e se posso...acquisto un 3200...usato, se posso ! wink



Ciao
Gianfranco !


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 18/09/2016 alle 22:37:13
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:40:08
Ciao Gianfranco, si mi piace ma quanto pensi possa essere affidabile questo motore? non è troppo piccolo di cilindrata ?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:41:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/09/2016 alle 22:36:47

Eh, quello...fanno ! Se Ti piace....prendilo io....aspetto MOLTO Tempo, e se posso...acquisto un 3200...usato, se posso ! Ciao Gianfranco !

Sarà difficile trovarlo, sarebbe il motore numero 1wink
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:41:18
Posso scegliere anche il Ducato 2300 130 CV
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:44:47
In risposta al messaggio di nuvola11 del 18/09/2016 alle 22:41:18

Posso scegliere anche il Ducato 2300 130 CV

Hai anche disponibile...il FIAT 600D con 34 CV !!!!!
winkyes



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:45:28
In risposta al messaggio di nuvola11 del 18/09/2016 alle 22:41:18

Posso scegliere anche il Ducato 2300 130 CV

170 sono sempre 170wink
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:50:28
In risposta al messaggio di paolo 61 del 18/09/2016 alle 22:45:28

170 sono sempre 170

Certo che 170cv di un eu6 non sono gli stessi di un u3 o eu4...
------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:54:41
In risposta al messaggio di spadiz del 18/09/2016 alle 22:50:28

Certo che 170cv di un eu6 non sono gli stessi di un u3 o eu4... Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Il cavallo è un'unità di potenza ben precisa, casomai la coppia la troviamo spostata più in alto, quel 170 ho sulla carta sembra ottimo, lo sapremo soltanto provandolowink
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 18/09/2016 alle: 23:34:06
Come ho detto lo stesso mezzo posso prenderlo anche con il Fiat 2300 130 CV, e se non riesco a togliermi il dubbio farò questa scelta.Sbaglio?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Inserito il 19/09/2016 alle: 06:36:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/09/2016 alle 22:36:47

Eh, quello...fanno ! Se Ti piace....prendilo io....aspetto MOLTO Tempo, e se posso...acquisto un 3200...usato, se posso ! Ciao Gianfranco !

non è che per puro caso sia il motore del Pajero?
quello che ho io è un 3200 e 200 CV
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:04:14
Ma dove andate con questa cavalleria che le strade sono ormai sempre intasate e faccio fatica a stare dietro ai ciclistisad, ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:11:03
In risposta al messaggio di Rascal del 19/09/2016 alle 09:04:14

Ma dove andate con questa cavalleria che le strade sono ormai sempre intasate e faccio fatica a stare dietro ai ciclisti, ciaoo.

I cavalli NON bastano MAI !
poi, che ci sia un legame con la velocità, dipende anche dal cambio, ma a me...i cavalli e la coppia piacciono wink
Un 2000...mi fà appena un pochino...pena ecco frown


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:42:18
Il ducato 130cv cosa ti darebbe in più?  Garanzia di affidabilità, ma non è detto neppure quello.
I 300cc in più contano qualcosa?? Ricorda che non ha la turbina a geom. Variabile e nella guida potrebbe fare la differenza (per la differente e meno lineare erogazione della coppia) ben più dei 300cc di differenza , con i turbo attuali il puro valore della cilindrata conta relativamente e da ben poche informazioni
Il ford 2.0 da 170 cv, ottimo sulla carta come coppia e caratteristiche, potrebbe eventualmente avere problemi di gioventù ma mi auspico che l'esperienza del 2.2 sia servita ad evitare problemi gravi.
 
Il downsizing: partiamo dal fatto che non si possa scegliere, che tutte le case vanno in tale direzione, e che tra il 2.0 ford ed il 2.3 fiat la cubatura (passando per il 2.2 MB) la differenza effettiva è del 15% (non un abisso).
Nelle vetture il 2.0 di nuova progettazione sta diventando il motore diesel standard anche per vetture grosse e pesanti (vedi volvo xc90, ad esempio...), motore piccolo di cubatura ma nato per potenze elevate.
Certo, un suv pesa la metà di un camper, ma da esso ci si attende ben altre prestazioni e sarà pesantemente  sollecitato.
 
Quindi meglio il più noto e meno prestante ducato 130cv, oppure un prestante transit 170cv con una eventuale l'incognita sull'affidabilità essendo un motore 'nuovo'?
Per me la qualità n°1 che deve avere la motrice di un camper è l'affidabilità, il resto viene dopo.
Ma è pur vero che non è detto che ciò che potrebbe essere ipoteticamente più (o meno) affidabile poi lo sia nella realtà...... per cui, la fortuna (o sorte che sia) la fa da padrona, qualunque mezzo scelto si può guastare , puoi solo incrociare le dita sapendo che non accada  (o accada il meno possibile...)
 
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 19/09/2016 alle: 10:33:51
Buongiorno, guardando meglio il camper che mi interessa, un challenger, ho visto che il cupolino anteriore è molto più pronunciato sul Ford e non mi piace molto. Con meccanica Fiat è molto più lineare. Penso che sceglierò il Fiat anche se trovo migliore l'interno del Ford. 
A presto 
Sergio 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:18:27
In risposta al messaggio di nuvola11 del 19/09/2016 alle 10:33:51

Buongiorno, guardando meglio il camper che mi interessa, un challenger, ho visto che il cupolino anteriore è molto più pronunciato sul Ford e non mi piace molto. Con meccanica Fiat è molto più lineare. Penso che sceglierò il Fiat anche se trovo migliore l'interno del Ford.  A presto  Sergio 

Cosa vuol dire ?
Mi aiuti a capire cosa intendi ?

Grazie wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:56:03
Sì certo, il camper che ci interessa è il challenger 288EB e eravamo talmente presi a guardare ogni spazio interno che non abbiamo notato la differenza tra le due meccaniche. Come dicevo il cupolino sul Ford è molto più pronunciato sembra quasi un piccolo mansarda e anche lo spazio interno sulla cabina è più pronunciato tanto che per chiudere il grosso oblò frontale ci si deve un po allungare.Su Fiat il cupolino è più stretto.  Se guardi qualche foto si vede bene. 
A presto 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:37:51
con il transit precedente la differenza era molto più accentuata, in quanto il transit era + basso del ducato e quindi il guscio del cupolino compensava la mancanza di altezza della cabina.
sul nuovo mi pare che la differenza sia minore, ma comunque c'è.
certo che utilizzare questa differenza estetica per scegliere l'uno o l'latro........ frown
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:06:43

Ah, intendi la chiusura della cellula, la chiusura della " Mansardina" diciamo !
E' vero, il Transit è più basso, come pianale, e quindi come cabina, pertanto è necessario avere quei 100mm circa di differenza che si notano !
Tieni presente, però, che al Transit, i finestrini, delle porte anteriori, si aprono del tutto, e NON rimangono 130mm più altri del profilo porta, come invece nel Ducato ! wink
Immagino avrai il Telepass, pertanto il problema è non interessante, ma sappi che quando apri la finestra, col Ducato, è facile Ti prenda una bella gomitata quando fai uscire il braccio, per prendere lo scontrino...od altro wink
L'avevi visto in fiera questo, No ? wink

Guarda te, quante differenze e quante scomodità si scoprono, usando i mezzi eh ! wink



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 19/09/2016 alle 14:09:39
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:27:31
La cabina del Transit è lunga 2,3 metri mentre quella del Ducato è lunga due metri. Ecco spiegata la differenza: 30 cm. non sono pochi (nanche per Rocco Siffredi) laugh laugh  laugh
 
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:30:15
Ciao Gigi, dalla foto vedo che hai Ford su che camper? Io sono molto indeciso 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link