CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2000 170CV E6

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:41:14
Il Ducato sarà prodotto con il motore 2.0 da 115 Ho e il 2.3 da 130, 150 e 180 Hp. 
 
Il 3.0 sarà montato solo sul Daily.





 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 19/09/2016 alle 15:45:58
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:06:08
Vai tranquillo con il nuovo Ford. Non fa altro che seguire le nuove tendenze. Vale a dire cilindrate più piccole, ma con coppie e potenze adeguate o simili.  Di sicuro il Ford, sarà  senz'altro più affidabile del più gettonato e mai perfetto Ducato.   Inoltre il Ford, ha un posto di guida di tipo automobilistico, più spazioso, più gradevole e senz'altro più razionale di quello del Ducato.  

I motori più grandicelli, come già detto più volte, pesano di più, consumano di più, inquinano di più, costano di più, sono più impegnativi da gestire nel rispetto delle attuali normative... e faranno presto parte dei vari Jurassik Park.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:17:02

Ho uno Chausson Welcome 610 (gemello del Challenger Mageo 290) su Transit 2.2 155 cv. Ho preferito Ford perché costa 2.000 euro meno di Fiat e ha di serie radio, ESP, fendinebbia, cerchi da 16 e per la maggiore comodità del posto guida. Dopo 8 mesi e 6.000 km. ne sono veramente soddisfatto, sia della motrice che della cellula.
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:17:40
Una cosa interessante del nuovo Transit è che monta (su tutte le versioni) le 235/65 R16
Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:40:41
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2016 alle 16:17:40

Una cosa interessante del nuovo Transit è che monta (su tutte le versioni) le 235/65 R16 Davide

.... che possono avere indice di carico 121..... ovvero 1450kg cad gomma!

questo, per noi con i ns. camper appesantiti, non va sottovalutato vale molto di più di un cupolino un po' più massiccio!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:21:54
Il transit ha i pneumatici più grossi del ducato e quindi più adatti a portare peso.....l'avevi notato??
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 19/09/2016 alle: 21:46:35
Eccomi, scusate ma ho avuto una giornataccia.

Ho letto tutto quello scritto e devo dire che sono andato a Parma con l'intenzione che il camper fosse Challenger su Ford ma le cose che mi stanno facendo ricredere sono a livello estetico quella brutta protuberanza davanti e un peso maggiore di 52 kg.rispetto a Fiat
Per quanto riguarda le gomme finalmente il Ducato con circa 150 euro in più si può avere con cerchio 16.
Sinceramente non ho ancora deciso.
Sicuramente i vostri interventi mi stanno aiutando nella scelta.
Grazie

Sergio
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 19/09/2016 alle: 22:11:22

Certo, ma è inegabile che i cavalli di una volta non sono gli stessi, le classi antinquinamento giocofoza "tappano" e "filtrano" il potenziale dei motori, senza contare le masse (aumentate) che vanificano gli aumenti di potenza.
------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 22:47:05
Troppi 170 cv per un 2000 cc?
Forse tu non sai che la Ford produce un 1000 cc a 3 cilindri (Ecoboost) che sviluppa nella versione piu' potente 125 cv e viene montato su autovetture anche di grandi dimensioni.

http://www.sicurauto.it/esperto...


17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:08:35
In risposta al messaggio di alexpix del 19/09/2016 alle 22:47:05

Troppi 170 cv per un 2000 cc? Forse tu non sai che la Ford produce un 1000 cc a 3 cilindri (Ecoboost) che sviluppa nella versione piu' potente 125 cv e viene montato su autovetture anche di grandi dimensioni.

hai omesso di dire che è un motore a benzina...wink
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/09/2016 alle: 09:12:07

Credo che avere tanti cavalli e non correre sia difficile, se uno ha la cavalleria prima o poi è tentato a correre, sarò all'antica ma rimango fedele al motto " chi va piano va sano e va lontano " troppi incidenti e morti oggi sulle strade. Riguardo al rapporto cilindrata/potenza l'esperienza dimostra che più sono esasperati i motori meno durano, c'è un limite ai materiali ed alle loro dimensioni strutturali oltre il quale non si può andare pena l'affidabilità. Riguardo alla cilindrata in questo concordo con quanto dici se possibile meglio un 3000 normale che un 2000 bombato. La scelta del 2000 è dettata dal notevole risparmio in materiali con conseguente riduzione del costo per unità piuttosto che da un reale progresso in affidabilità e durata, ciaoo.   
alexpix
alexpix
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:55:08
In risposta al messaggio di turbinello del 19/09/2016 alle 23:08:35

hai omesso di dire che è un motore a benzina...

Si hai ragione, comunque sempre tanti per un 1000.
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:52:45
Comuque la cavalleria e la coppia, su un mezzo commerciale, serve per non andare in affanno e non stare a giocare col cambio non di sicuro per fare scorribande extraurbane o per fare i tiri in autostrada. Sicuramente oggi come oggi, 170cv in un 2.0 turbodiesel, messo su un veicolo commerciale, non mi fanno assolutamente paura (intermini di affidabilità, intendo).
------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:26:35
Mentre sull'auto i motori vitaminizzati non mi spaventano, ma non comprerei mai un motore appena uscito. Su un mezzo pesante secondo me la cubatura rimane importante. Io prenderei il Ducato 2.3 non tanto per la differenza di cubatura che come qualcuno notava, non è poi questo gran che, ma per il fatto che è un motore supercollaudato. Se fosse possibile monterei il 3000, ancora meglio !!
 
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/10/2016 alle: 13:11:07
In risposta al messaggio di alexpix del 19/09/2016 alle 22:47:05

Troppi 170 cv per un 2000 cc? Forse tu non sai che la Ford produce un 1000 cc a 3 cilindri (Ecoboost) che sviluppa nella versione piu' potente 125 cv e viene montato su autovetture anche di grandi dimensioni.

se non ho visto male esiste anche in versione 140cv
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/10/2016 alle: 13:20:44
In risposta al messaggio di nuvola11 del 18/09/2016 alle 22:27:52

Ciao a tutti a Parma ho visto un camper che mi piace ma non sono convinto del motore, solo 2000. Cosa ne pensate ? Grazie, Sergio

spero che arrivi il test di qualcuno che passa da un over 2000 a questi nuovi motori...
faccio fatica a capacitarmi che la coppia possa essere identica se non migliore di un motore più grosso, però il progresso è progresso...
a proposito di coppia...vale sempre la regola che a parità di motore quello con meno cv ha una coppia distribuita in maniera più utile a muovere un camper?

ciao
__
 
Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 18:38:22
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/10/2016 alle 13:11:07

se non ho visto male esiste anche in versione 140cv

Si confermo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:21:14
Forza gente fatevi sotto per il 2.0 pompato chi vuol fare da cavia è sempre il benvenutowinkper i meccanici, ciaoo.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:38:41
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/10/2016 alle 13:20:44

spero che arrivi il test di qualcuno che passa da un over 2000 a questi nuovi motori... faccio fatica a capacitarmi che la coppia possa essere identica se non migliore di un motore più grosso, però il progresso è progresso...
a proposito di coppia...vale sempre la regola che a parità di motore quello con meno cv ha una coppia distribuita in maniera più utile a muovere un camper? ciao   Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
...

E che regola mai sarebbe questa??
 Posso comprendere se avessi detto 'SPESSO a parità di motore quello con meno cv ha una coppia distribuita in maniera più utile a muovere un camper'...
Ma viste le diavolerie che ci sono oggi nei motori ciò non è vero.
Tipicamente (e storicamente) una ricerca di maggior potenza porta a sacrificare la linearità di erogazione della coppia, e ciò può essersi insinuato nelle ns. menti come un postulato, ma oggigiorno non è più vero questo, tra turbine a geom variabile, turbine raddoppiate, iniezioni multiple.... ma anche nel passato son sempre  esistite le eccezioni...
 
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:52:04
In risposta al messaggio di speedo del 05/10/2016 alle 09:38:41

E che regola mai sarebbe questa??  Posso comprendere se avessi detto 'SPESSO a parità di motore quello con meno cv ha una coppia distribuita in maniera più utile a muovere un camper'... Ma viste le diavolerie che ci sono
oggi nei motori ciò non è vero. Tipicamente (e storicamente) una ricerca di maggior potenza porta a sacrificare la linearità di erogazione della coppia, e ciò può essersi insinuato nelle ns. menti come un postulato, ma oggigiorno non è più vero questo, tra turbine a geom variabile, turbine raddoppiate, iniezioni multiple.... ma anche nel passato son sempre  esistite le eccezioni...  
...

non avevo pretese di assolutezza wink

ciao

_
 
Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link