CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2008 Ammortizzatori anteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:36:10
Ho un camper semintegrale del 2008 su meccanica Ford.
ed ho questo problema, osservando la parte alta della cellula si vede che la parte posteriore è più alta della parte anteriore e questa crea una chiazza d'acqua permanente nel punto di collegamento tra il cupolino in vetroresina e la cellula.
Ora io non so se originariamente la parte anteriore era più alta della parte posteriore, ma ho pensato che forse le sospensioni anteriori potrebbero aver "ceduto" e per logica conseguenza il loro ripristino avrebbe "ripristinato" una condizione più naturale per lo scivolamento dell'acqua.
Spero di essere stato chiaro nel tentativo di spiegarvi il mio problema

Un saluto a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:39:31
Che il posteriore del transit sia più alto dell'anteriore è assolutamente normale
Paolo
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:51:43
In risposta al messaggio di paolo 61 del 06/06/2016 alle 22:39:31

Che il posteriore del transit sia più alto dell'anteriore è assolutamente normale Paolo

e secondo te non posso "riallineare" le quote ?
Un saluto a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:58:54
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/06/2016 alle 22:51:43

e secondo te non posso riallineare le quote ? Un saluto a tutti

Certo,
puoi..."Taroccare" le ruote, o meglio, le altezze...modificandole in maniera Innaturale! wink

Se vuoi un consiglio, per l'acqua...metti degli spessori sotto le ruote anteriori, in parcheggio winklaugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:16:43
io pensavo eventualmente di utilizzare i pistoni/piedini elettrici.
Potendo in tal modo decidere allineamento o l'inclinazione della cellula ed altro.

Un saluto a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:25:40
Ho anch'io  un laika su meccanica ford 2400  140 del 2007 ho lo stesso tuo problema......ma non sono gli ammortizzatori 
E come è  stato concepito il tetto del Vs, ergo , dopo che piove lo muovo, un giretto ,o con un tira acqua , espello il laghetto  lato passeggero. 
Io sono contro zeppe ed altro quando é in strada....non è legale ciao
Bart
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:08:57
In risposta al messaggio di dandy del 08/06/2016 alle 18:25:40

Ho anch'io  un laika su meccanica ford 2400  140 del 2007 ho lo stesso tuo problema......ma non sono gli ammortizzatori  E come è  stato concepito il tetto del Vs, ergo , dopo che piove lo muovo, un giretto ,o con un tira acqua , espello il laghetto  lato passeggero.  Io sono contro zeppe ed altro quando é in strada....non è legale ciao Bart

Allora...giusto per capisci...
gli Ammortizzatori...ammortizzano, cioè frenano...i movimenti delle masse sospese, frenano in compressione ed in estensione...
le Molle sostengono e rispingono dopo la compressione in alto le masse sospese...

spessori, pietre, coperchi di pozzetti...ecc ecc, SONO perfettamente legali, NON sono legali Cunei di livellamento, piedini di stazionamento e piedini idraulici di livellamento, ovvero TUTTO ciò che sia atto al campeggiare e che NON faccia poggiare le ruote sulla strada o su elementi NON usuali !
Un mezzo, che monti su un gradino, su una tavola di legno, è assolutamente autorizzato a farlo ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:15:50
Scusa Gianfranco  , intendevo cunei di livellamento , e piedini di stazionamento, pensavo di essere stato chiaro...ciao
Bart
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 09/06/2016 alle: 07:58:54
In risposta al messaggio di dandy del 08/06/2016 alle 20:15:50

Scusa Gianfranco  , intendevo cunei di livellamento , e piedini di stazionamento, pensavo di essere stato chiaro...ciao Bart

Cos'è un tira acqua ?

Un saluto a tutti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:40:43
In risposta al messaggio di Voltsit del 09/06/2016 alle 07:58:54

Cos'è un tira acqua ?   Un saluto a tutti

Ecco il tira acqua (molto in uso ai semafori):

Però puoi usare anche altri oggetti di recupero, come ad esempio questo:

(peretta o clistere)

Ma va bene anche una di quelle grosse siringhe per fare le iniezioni ai cavalli, oppure un tubo con attaccata una pompetta elettrica per acquari (in quel caso ti serve avere anche un'alimentazione a 12V)

'''
        (O O)
+---oOO--(_)--Ooo-----+
|                     |

|    CIAO DA DASH     |
|                     |

+---------------------+
       |__|__|
        || ||
       ooO Ooo

17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 09/06/2016 alle: 09:12:38
Esattamente , io mi trovo bene con il tira  acqua. ...ciao
Bart
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 09/06/2016 alle: 19:26:01
In risposta al messaggio di Dash del 09/06/2016 alle 08:40:43

Ecco il tira acqua (molto in uso ai semafori): Però puoi usare anche altri oggetti di recupero, come ad esempio questo: (peretta o clistere) Ma va bene anche una di quelle grosse siringhe per fare le iniezioni ai cavalli,
oppure un tubo con attaccata una pompetta elettrica per acquari (in quel caso ti serve avere anche un'alimentazione a 12V)          '''         (O O) +oOO(_)Ooo+ |                     | |    CIAO DA DASH     | |                     | ++        |||         || ||        ooO Ooo  
...

Accidenti non mi aspettavo che il Tira acqua fosse proprio un Tira acqua smileysmiley.
Anche se simpatico, e pratico nei fatti, mi sembra anche macchinoso in quanto ogni volta bisogna salire sul tetto o quasi per levare l'acqua; di conseguenza come minimo serve una scala .......

Un saluto a tutti
17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 09/06/2016 alle: 19:45:45
Certo Paolo , devi procurarti  una scala / o qualcosa che ti
permetta di salire. Poi non é che siamo in Inghilterra,  io ho visto che in un anno mi sono arrampicato 3 volte, perché quando sei in giro andando l'acqua cade per inerzia , e un pò di ginnastica non fa male..wink
Bart
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/06/2016 alle: 07:50:31
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/06/2016 alle 22:36:10

Ho un camper semintegrale del 2008 su meccanica Ford. ed ho questo problema, osservando la parte alta della cellula si vede che la parte posteriore è più alta della parte anteriore e questa crea una chiazza d'acqua permanente
nel punto di collegamento tra il cupolino in vetroresina e la cellula. Ora io non so se originariamente la parte anteriore era più alta della parte posteriore, ma ho pensato che forse le sospensioni anteriori potrebbero aver ceduto e per logica conseguenza il loro ripristino avrebbe ripristinato una condizione più naturale per lo scivolamento dell'acqua. Spero di essere stato chiaro nel tentativo di spiegarvi il mio problema   Un saluto a tutti
...

Vuoi un rimedio semplice e economico per togliere la pozza ????  Prendi un maglione di lana che non usi più e taglia via l'intera manica partendo dalla spalla. Dividila poi longitudinalmente in due e ne usi una parte sola. Metti la mezzamanica sul tetto del camper con un'estremità al centro del laghetto e con l'altra a penzoloni che sporge fuori dalla fiancata del camper. Mettici se vuoi un piccolo distanziale artigianale tra manica e fiancata in modo tale che non si formi un rigagnolo lungo la stessa, mettici pure un peso se non vuoi che il vento faccia volare via la tua invenzione, ma vedrai che dopo poche ore che non piove più, il tuo laghetto artificiale sarà secco come il deserto del Marocco.
17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:53:14
Non vedo l'ora  che smetta di piovere per mettere in atto  il tuo consiglio ... usero una sciarpa di lana va bene ugualmente ...?.. ciao Bart 
Bart
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:33:16
In risposta al messaggio di dandy del 11/06/2016 alle 12:53:14

Non vedo l'ora  che smetta di piovere per mettere in atto  il tuo consiglio ... usero una sciarpa di lana va bene ugualmente ...?.. ciao Bart  Bart

La sciarpa va benissimo: prova. Anch'io ho letto da qualche parte la cosa e l'ho provata e funziona veramente. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:50:56
Non mi ricordo chi fosse, ma uno con una...prestanza notevole, un FISICO, parlo di simili sistemi....
https://it.wikipedia.org/wiki/Capillarit%C3%A0
https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_dei_vasi_comunicanti

Ma NON ricordo il nome...forse era Camperista pure lui winklaughyes

Ciao
Gianfranco

17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 13/06/2016 alle: 13:52:23
Stralis è una grande genialata nel giro di pochi minuti si è asciugato tutto usato una sciarpa tagliata  metà complimenti
Bart

Modificato da dandy il 13/06/2016 alle 13:53:45
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 13/06/2016 alle: 20:45:35
In risposta al messaggio di dandy del 13/06/2016 alle 13:52:23

Stralis è una grande genialata nel giro di pochi minuti si è asciugato tutto usato una sciarpa tagliata  metà complimenti Bart

wink​La soddisfazione di un ringraziamento è impagabile. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link