In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2019 alle 07:04:20
A me sembra che anche questa motorizzazione sia stata coinvolta nel problema della pistonite.. Io comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, eviterei come la peste quella motorizzazione
ciao ho lo stesso motore ed è quello incriminato
il mio l'ho appena fatto riparare dopo 66000 km sempre tagliandato, tornando dalla germania senza nemmeno dare un segno di anomalia mi si è spento pian piano oltre allo sbattimento per il rimpatrio il motore una volta dal mio meccanico quando è stato aperto aveva ben 2 pistoni crepati in mezzo e in uno dei 2 pure un bel buco,,,,,,,,,dopo vari tentativi di trovarne uno usato ho optato per un motore revisionato con pistoni nuovi in garanzia ma mi è costato circa 6400 euri ! c,,,zo ,io l'ho riparato perchè il camper è tenuto ancora bene e soprattutto perchè l'ho pagato anni fa veramente poco da un privato che lo svendeva
se fossi in te starei alla larga da quel motore , pero leggendo i forum vari, in molti di quei 3 anni li 2006.2007 e 2008 hanno avuto problemi uno addirittura dopo 14000km ma fortuna sua era ancora in garanzia e comunque ford a sempre fatto finta di niente sui problema pistoni
ciao
ps scusate volevo rispondere a seby
Modificato da gegge il 17/04/2019 alle 18:29:04