In risposta al messaggio di plinio del 14/09/2016 alle 16:32:48
ciao a tutti, mi serve un consiglio, sono andato a vedere un superbrig 687tc 2009 su ford 2.4 140cv, vorrei sapere se queste meccaniche hanno dato problemi dal punto di vista della trasmissione e del differenziale, in quantoin marcia si sente un rumore proveniente dal differenziale posteriore e non so se è normale. poi vorrei sapere su che media si attestano i consumi, il proprietario mi dice che il motore è stato rimappato e questo oltre ad una ottimizzazione della coppia ha dato vantaggi anche a livello di consumi nell'ordine di 10/12 km/lt. grazie
Puoi sentire un fischio proveniente dal cambio a velocità prossime ai 110Km/h di Tachimetro, circa 2700 giri, in 6a marcia, dal differenziale non risultano rumorosità anomale, almeno per chi già conosce il comportamento di un Trazione Posteriore.

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di plinio del 14/09/2016 alle 16:32:48
ciao a tutti, mi serve un consiglio, sono andato a vedere un superbrig 687tc 2009 su ford 2.4 140cv, vorrei sapere se queste meccaniche hanno dato problemi dal punto di vista della trasmissione e del differenziale, in quantoin marcia si sente un rumore proveniente dal differenziale posteriore e non so se è normale. poi vorrei sapere su che media si attestano i consumi, il proprietario mi dice che il motore è stato rimappato e questo oltre ad una ottimizzazione della coppia ha dato vantaggi anche a livello di consumi nell'ordine di 10/12 km/lt. grazie
Il Superbrig 687 TC è un mansardato, mi sembra che l'affermazione di percorrere da 10 a 12 Km con un litro sia molto ottimistica.
In risposta al messaggio di plinio del 14/09/2016 alle 16:32:48
I mezzi con trazione posteriore hanno le marce più corte rispetto ad uno a trazione anteriore, significa che a parità di velocità il motore gira ad un regime più alto (anche 600 giri/min in più).
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 15/09/2016 alle 07:29:21
I mezzi con trazione posteriore hanno le marce più corte rispetto ad uno a trazione anteriore, significa che a parità di velocità il motore gira ad un regime più alto (anche 600 giri/min in più). Quella meccanica conquel motore e quell'allestimento, se va bene farà gli 8km/litro, se poi viaggi carico e fai montagna la media scende di moltissimo, ma difficilmente farai di più, a meno di non viaggiare sempre ai 50 orari di media. Consiglio, lascia stare il pensiero consumi, tutti i mansardati consumano (se trazione posteriore anche di più), se ti piace il mezzo pensa a tutto il resto Ciao Davide
Giustissimo mquello che dici, però quel motore del 2009 dovrebbe già essere con il cambio a leva corta e le 6 marce (la sesta bella lunga, da autostrada), quindi con le restanti 5 marce paghi un po' in termini di consumi, ma guadagni tanto in termini di inarrestabilità. Altra cosa positiva è lo Hill Holder (partenza assistita in salita), utilissimo nelle code in salita: ti affranca dall'usare continuamente il freno a mano. Adesso quasi tutte le marche lo mettono, in un mezzo del 2009 era una rarità...
Davide
Davide In risposta al messaggio di tommaso52 del 15/09/2016 alle 22:00:26
L'ho posseduto su un mansardato Laika per cinque anni, percorrendo 98mila km e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Potenza esuberante, ottima silenziosità e affidabilità proverbiale. Ho sostituito solo la guarnizione del turbo..peccato solo per i consumi che sul mio si attestavano sui 8km/LT senza mai superare i 100km/h.