In risposta al messaggio di seby del 25/05/2017 alle 22:23:34
Ford 2400 125cv TDci trazione posteriore del 2003 con 22000km e aria condizionata, so' che sarebbe meglio il 137 cv 6 marce che tra l'altro e pure piu' silenzioso, chiedo lumi su questo tipo di meccanica, quali sono stati i suoi difetti?? grazie
Più lento e rumoroso, ma un mulo....
In risposta al messaggio di turbinello del 26/05/2017 alle 16:56:26
beh oddio... deve venirti via proprio a poco poco. perchè qualche migliaio di euro li devi mettere da parte per lavori che nel bene o nel male usciranno fuori... difetti riscontrati iniettori turbina ...
Ah Si ?
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2017 alle 17:13:19
Porto un metro di paragone: Ford 125/350 del 2001 (Gemellato) su cellula Superbrig 628 mansardato: tra 6 e 7 km/lt Ford 2.2 140cv del 2011 (ruote singole) su cellula Challenger G 43 mansardato: oltre 10 km/lt Stiamo parlandoquindi di quasi il 40% in più. L'unica differenza di non poco conto è la trazione, ma un albero di trasmissione + 2 gomme posteriori in più non possono succhiarsi il 40% di gasolio. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Io anche 8.5 km lt 40 x100 no 25x100 si ciao
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2017 alle 17:13:19
Porto un metro di paragone: Ford 125/350 del 2001 (Gemellato) su cellula Superbrig 628 mansardato: tra 6 e 7 km/lt Ford 2.2 140cv del 2011 (ruote singole) su cellula Challenger G 43 mansardato: oltre 10 km/lt Stiamo parlandoquindi di quasi il 40% in più. L'unica differenza di non poco conto è la trazione, ma un albero di trasmissione + 2 gomme posteriori in più non possono succhiarsi il 40% di gasolio. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ma a parte la percentuale sbagliata,io ho il tuo stesso camper ma 130 cv dire che fa più dei 10 non mi torna ho io ho il piede pesante o sbaglio i conti......
In risposta al messaggio di Faoo del 29/05/2017 alle 22:12:27
Ma a parte la percentuale sbagliata,io ho il tuo stesso camper ma 130 cv dire che fa più dei 10 non mi torna ho io ho il piede pesante o sbaglio i conti......
Se vedo il computer sul cruscotto si aggira solitamente sui 9,7/lt x 100 km.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 30/05/2017 alle 12:07:11
Se vedo il computer sul cruscotto si aggira solitamente sui 9,7/lt x 100 km. Poi ho 6 anni di rifornimenti e km registrati: il dato reale è di 10,23 km/lt Occhio che conta TANTO anche il peso e all'ultima revisione mi hannocomunicato un peso sugli assi di 28 qli, che sicuramente è MOLTO ottimista ma ammettendo qualcosa in più arriverò forse a 32/33 qli? Mancavano i 140 lt di acqua, nient'altro. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Io come peso sono moooooolto peso!!!sinceramente non sempre nelle vacanze previ direi di stare sui 32-34 qtutto compreso ma in quella lunga.....Comunque il mio computer del Ford sbaglia di parecchio, mi dice 8,5 litri x100km quando in realtà la media è di almeno 10 litri per 100KM se non oltre, poi ammetto che in autostrada faccio i 95/100 di navigatore, usando il cruise controll