In risposta al messaggio di crifrat del 06/04/2021 alle 11:14:37In relazione alla durata delle cinghie di distribuzione personalmente non credo mai a quello che dicono i costruttori che spesso non fanno altro che prendere i dati di durata dal fornitore delle cinghie. Ho poi un esempio pratico di un mio conoscente sempre con ford gli si ruppe la cinghia ( prima sostituzione ) addirittura in galleria a tre quarti del tempo previsto, naturalmente come al solito la ford non disse nulla e dovette spendere per sistemare il tutto molti soldi . Consiglio finale per evitare brutte sorprese cambiate la cinghia prima dai tempi previsti e se avete ford mettetevi il cuore in pace.
anni fa avevo una Ford Puma, tagliandata regolarmente alla Ford, la distribuzione doveva essere fatta a 130.000 km, ma a 120.000 si ruppe la cinghia con danni che potete capire.. la ford non riconobbe nulla! Intanto ho fatto dare la prete la benedizione pasquale alla Epic, mi affido a tutto!
In risposta al messaggio di Rascal del 07/04/2021 alle 10:11:30una domanda: a quanti km la Lucas vi ha dato problemi? qualcuno ha percorso almeno 200.000 km con la Lucas?
In relazione alla durata delle cinghie di distribuzione personalmente non credo mai a quello che dicono i costruttori che spesso non fanno altro che prendere i dati di durata dal fornitore delle cinghie. Ho poi un esempiopratico di un mio conoscente sempre con ford gli si ruppe la cinghia ( prima sostituzione ) addirittura in galleria a tre quarti del tempo previsto, naturalmente come al solito la ford non disse nulla e dovette spendere per sistemare il tutto molti soldi . Consiglio finale per evitare brutte sorprese cambiate la cinghia prima dai tempi previsti e se avete ford mettetevi il cuore in pace.
In risposta al messaggio di crifrat del 04/04/2021 alle 16:28:59Scusa il disturbo, potrei chiederti i riferimenti del meccanico che ti ha sostituito le guarnizioni? Grazie a presto
Concordo, molto sta anche nel nostro utilizzo, il meccanico che mi ha revisionato le guarnizione della Lucas ha detto che a la rottura della quinta marcia a lui è capitata anche ad altre marche e che nella sua officina di mezzi da lavoro, alla fine, il ford transit di quegli anni era quello con meno problemi.
In risposta al messaggio di crifrat del 20/04/2021 alle 14:12:45Intervenuto sull’attuatore poiché cominciava a presentarsi il problema che girando la chiave il motore non si spegneva, dopo quasi 33 anni e 273.000 km.
una domanda: a quanti km la Lucas vi ha dato problemi? qualcuno ha percorso almeno 200.000 km con la Lucas?