CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2.5 TD 100 cv, anni di produzione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 10:11:30
In risposta al messaggio di crifrat del 06/04/2021 alle 11:14:37

anni fa avevo una Ford Puma, tagliandata regolarmente alla Ford, la distribuzione doveva essere fatta a 130.000 km, ma a 120.000 si ruppe la cinghia con danni che potete capire.. la ford non riconobbe nulla! Intanto ho fatto dare la prete la benedizione pasquale alla Epic, mi affido a tutto!
In relazione alla durata delle cinghie di distribuzione personalmente non credo mai a quello che dicono i costruttori che spesso non fanno altro che prendere i dati di durata dal fornitore delle cinghie. Ho poi un esempio pratico di un mio conoscente sempre con ford gli si ruppe la cinghia ( prima sostituzione )  addirittura in galleria a tre quarti del tempo previsto, naturalmente come al solito la ford non disse nulla e dovette spendere per sistemare il tutto molti soldi . Consiglio finale per evitare brutte sorprese cambiate la cinghia prima dai tempi previsti e se avete ford mettetevi il cuore in pace. 
crifrat
crifrat
09/03/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 14:12:45
In risposta al messaggio di Rascal del 07/04/2021 alle 10:11:30

In relazione alla durata delle cinghie di distribuzione personalmente non credo mai a quello che dicono i costruttori che spesso non fanno altro che prendere i dati di durata dal fornitore delle cinghie. Ho poi un esempio
pratico di un mio conoscente sempre con ford gli si ruppe la cinghia ( prima sostituzione )  addirittura in galleria a tre quarti del tempo previsto, naturalmente come al solito la ford non disse nulla e dovette spendere per sistemare il tutto molti soldi . Consiglio finale per evitare brutte sorprese cambiate la cinghia prima dai tempi previsti e se avete ford mettetevi il cuore in pace. 
...
una domanda: a quanti km la Lucas vi ha dato problemi? qualcuno ha percorso almeno 200.000 km con la Lucas?
Se una cosa può andar male, lo farà...corollario: fra n guasti possibili, avverrà per primo quello che crea il danno maggiore
FP72
FP72
10/05/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2025 alle: 15:15:10
In risposta al messaggio di crifrat del 04/04/2021 alle 16:28:59

Concordo, molto sta anche nel nostro utilizzo, il meccanico che mi ha revisionato le guarnizione della Lucas ha detto che a la rottura della quinta marcia a lui è capitata anche ad altre marche e che nella sua officina di mezzi da lavoro, alla fine, il ford transit di quegli anni era quello con meno problemi.
Scusa il disturbo, potrei chiederti i riferimenti del meccanico che ti ha sostituito le guarnizioni? Grazie a presto
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2025 alle: 16:49:17
In risposta al messaggio di crifrat del 20/04/2021 alle 14:12:45

una domanda: a quanti km la Lucas vi ha dato problemi? qualcuno ha percorso almeno 200.000 km con la Lucas?
Intervenuto sull’attuatore poiché cominciava a presentarsi il problema che girando la chiave il motore non si spegneva, dopo quasi 33 anni e 273.000 km. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link