quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/03/2011 13:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, non posso che condividere ciò che hai scritto.
quote:No, io come ho detto TANTE volte altri mezzi camperizzati non ne ho avuti oltre a questo riuscitissimo ducato 2.8 idTd anno 2000. E appunto ascolto le campane di chi li ha provati, leggo... e penso che forse una motorizzaz. diversa sarebbe migliore perche' questa a mio avviso non ha longevita' visto i precedenti e visto quel che si legge in giro. Tutto qui. Pero' ora mi avete demoralizzata. Quello che ho e' il massimo.. e posso solo scadere in peggio! >> Sono sgomentato[:0][:0][:0][:0]. Viva la sincerità, parli per sentito dire. Allora parli di aria fritta.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/03/2011 17:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, a me me sa che qualcuno lo paga per dire certe cose... Speriamo solo che venga pagato bene... perchè se il tutto viene a saperlo la Fiat... troppo gli costa... Salutoni
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/03/2011 17:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è la sola.. è in buona compagnia...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/03/2011 18:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Armando, la cosa che mi meraviglia( ma non troppo) è che la maggior parte parla solo per convinzione propria o per sentito dire,ma se gli chiedi : ma tu che tipo di esperienza hai per affermare ciò? Ti accorgi (alcuni li conosco) che magari hanno il camper da qualche anno e sembrano o si spacciano per gran saputoni, ma alla fine non capiscono un tubo. Con cordialità
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/03/2011 18:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/03/2011 17:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A pagina 8 trovi il mio intervento. Leggilo e poi leggi i commenti seguenti. Forse leggendo capisci in realta' tutto il discorso e non dici queste inutili cose a proposito dell'aria fritta. E' tutto un contesto che ho impostato nel discorso e che ha il suo senso giusto e sensato. Avete l'abitudine qui di sparar sentenze senza aver ascoltato o letto realmente gli interventi delle persone. Per l'ennesima volta, poi ci rinuncio perche' sembra di parlare con i gente che non vuol capire ed ascoltare ho detto: - il post iniziale chiede Ford o Fiat? - io ho fiat e sono malcontenta perche' sono stata abituata a mezzi stranieri (come automobili) e quindi pensavo che il mezzo potesse assomigliarci - ho trovato un amico che di solito e' sincero che ha sempre usato fiat, e' passato a ford e non tornerebbe indietro - ho il sospetto, ma non la certezza, che ci possa esser di meglio in giro come motorizzazione di un camper in alternativa al ducato. Questa e' il mio pensiero senza certezze. Non ho ancora provato un mezzo straniero con meccanica straniera. Speriamo che fin qui possiate arrivarci a capirlo una volta per tutte. Non sparo sentenze. Dico per certo che il mezzo che ho ora tra le mani ha parecchie lacune e debolezze. E questa e' certezza mia. Sono abituata a ben altro pianeta ma per quanto riguarda automobili. Forse anche per i camper esistono altri pianeti. Un giorno avro' forse altro mezzo su altra motorizzazione (perche' di certo il fiat non me lo ricompro manco morta visto come la penso ora!) e allora potro' dire che avevo ragione a pensare che esistesse di meglio. O forse vi daro' ragione: che il ducato e' l'unico e miglior mezzo di trazione di una cellula per camper. Staremo a vedere. Per ora posso solo ascoltare gli altri e sentire chi li ha provati entrambi. Non penso che siano tutti sce.mi o sprovveduti pero'. p.s. Non c'e' solo ford come motorizzazione straniera ed io non mi riferisco prettamente a desiderare di provare questa.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/03/2011 19:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, spiegazione precisa e puntuale. Sarebbe bene che un po' tutti si domandassero -al di là del campanilismo e delle proprie, spesso scarse, esperienze personali- se davvero non possa esistere nulla meglio di Fiat in fatto di veicoli commerciali. Così, almeno porsi la domanda...
quote:A pagina 8 trovi il mio intervento. Leggilo e poi leggi i commenti seguenti. Forse leggendo capisci in realta' tutto il discorso e non dici queste inutili cose a proposito dell'aria fritta. E' tutto un contesto che ho impostato nel discorso e che ha il suo senso giusto e sensato. Avete l'abitudine qui di sparar sentenze senza aver ascoltato o letto realmente gli interventi delle persone. Per l'ennesima volta, poi ci rinuncio perche' sembra di parlare con i gente che non vuol capire ed ascoltare ho detto: - il post iniziale chiede Ford o Fiat? - io ho fiat e sono malcontenta perche' sono stata abituata a mezzi stranieri (come automobili) e quindi pensavo che il mezzo potesse assomigliarci - ho trovato un amico che di solito e' sincero che ha sempre usato fiat, e' passato a ford e non tornerebbe indietro - ho il sospetto, ma non la certezza, che ci possa esser di meglio in giro come motorizzazione di un camper in alternativa al ducato. Questa e' il mio pensiero senza certezze. Non ho ancora provato un mezzo straniero con meccanica straniera. Speriamo che fin qui possiate arrivarci a capirlo una volta per tutte. Non sparo sentenze. Dico per certo che il mezzo che ho ora tra le mani ha parecchie lacune e debolezze. E questa e' certezza mia. Sono abituata a ben altro pianeta ma per quanto riguarda automobili. Forse anche per i camper esistono altri pianeti. Un giorno avro' forse altro mezzo su altra motorizzazione (perche' di certo il fiat non me lo ricompro manco morta visto come la penso ora!) e allora potro' dire che avevo ragione a pensare che esistesse di meglio. O forse vi daro' ragione: che il ducato e' l'unico e miglior mezzo di trazione di una cellula per camper. Staremo a vedere. Per ora posso solo ascoltare gli altri e sentire chi li ha provati entrambi. Non penso che siano tutti sce.mi o sprovveduti pero'. p.s. Non c'e' solo ford come motorizzazione straniera ed io non mi riferisco prettamente a desiderare di provare questa. Edited by - alexia76 on 02/03/2011 19:24:46>> Cercherò di capire: Paragonare un veicolo di oltre 10 anni con veicoli attuali e dichiarare di non essere contenti e scrivere di essere abituata ad altri mezzi e sostenere alcune teorie basate sul sentito dire, scusami ma proprio non lo capisco. Ostinarsi sull'amico sincero, con tutto il rispetto,ma... Il ford, se proprio ti piace, se mai lo troverai, lo troverai tra non molto che equipaggia solo veicoli entry level, attualmente non equipaggia nessun veicolo di alto livello, ci sarà un motivo, ti pare?. Dici che per il momento ascolti chi "dice" che li ha provati entrambi(io li ho provati entrambi e non solo quei due) pensando che forse non sono tutti scemi, questo lo dici tu, ma mi sembra molto riduttivo. Stai comunque tranquilla,nessuno vuol sparare sentenze, ci mancherebbe altro. Con cordialità
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/03/2011 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti non hai capito 'na mazza! Io ho un auto.. immatricolata 1994, marcata bmw (dovresti averlo letto) tralascio il dettaglio km senno' rimarco ancora di piu la cosa. Camper immatric. 2000 e marchiato fiat. Mi aspettavo non dico forse meglio.. ma simile, uguale all'auto come affidabilita, sicurezza, comfort in abitacolo. Sono passati anni penso! E invece? E invece niente, veramente deprimenti quel che hanno prodotto in quegli anni. Poi se rileggi bene al replay che mi hai fatto in PS non aspiro a provare ford. E' una strada possibile. Ma non per forza quello. Niente.. ragazzi ci rinuncio. Tempo perso. Tasti digitati per nulla. Fa niente dai e' lo stesso. Quando avro' altro tra le mani provero' e tirero' le mie conclusioni.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/03/2011 19:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sei stata sfortunata, io avevo la tua solita motorizzazione, mai un problema in 9 anni solo manutenzione ordinaria. Adesso il camper l'ha comperato il mio amico e mi ha detto che ve benissimo ma che non funziona il riscaldamento del motore. Insomma in 11 anni praticamente ho cambiato 1 serie di pasticche anteriori e probabilmente un motorino per riscaldamento, su 100000km non è male.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/03/2011 20:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io queste caratteristiche le ho trovate solo sulla meccanica FORD del mio primo camper. Cabio d'olio; filtri; cinghia distribuzione e gomme. Per il resto sempre perfetto. Passato a mio genero che l'ha venduto un paio di mesi fa, ha 200.000 Km circa, con frizione originale. Da Fiat solo problemi ma... MI AVETE CONVINTO!! AVETE RAGIONE!! FIAT E' LA MIGLIORE!! NON C'E' ALTRA MARCA ALL'INFUORI CHE FIAT!! Ma io la compro solo perchè ci sono costretto.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/03/2011 19:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, ESPERIENZE PERSONALI TANTISSIME... li ho provati tutti e li ho provati andandoci in vacanza e anche per lavoro, facendoci centinaia di migliaia di km... Ho guidato pulmans di gran turismo e con un FIAT 306 ci ho fatto 900000 km prima che mi dicese basta non ce la faccio +... Ho avuto come camper DUE TRANSIT- 6 DUCATO- UNO SPRINTER 6 DAILY E ORA HO UN IVECO EUROCARGO... Ci credi che gli unici problemi me li hanno dati i TRANSIT... no ? Non fa nulla, tu rimani con le tue idee e io con le mie... sappi però che il mezzo perfetto non esiste e che gli ultimi transit hanno un problema serio alla turbina, sfiata che è una bellezza... PS scusa ma non sei tu quello che si lamentava del TRANSIT ? Autore Topic Page: 1 2 3 4 of 4 arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: Inserito - 09/10/2010 : 20:01:00 -------------------------------------------------------------------------------- Salve gente, da oggi, a caldo, anche il mio Transit produce rumore di sfiato in accelerazione e in rilascio. Se non erro parecchi di voi hanno avuto problemi simili al collettore della turbina. Siate gentili, non fatemi fare lunghe ricerche, se qualcuno è riuscito a risolvere definivamente il problema (in garanzia) mi direbbe quali utili "dritte" dare all'officina Ford locale? time69 Iscritto 7 Dic 08 Post: SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 02/03/2011 21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo, è arrivato...[;)][^] SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/03/2011 06:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> contraccambio il saluto