quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 03/03/2011 06:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ******************** pensare ai guai dei transit... non buttare fango perchè corri il rischio che ti si rigetta contro...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/03/2011 07:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro YUMA, non è Tutta una Risata come dici, mi spiace contraddirti, è uno scambio di note e info riguardo un problema che affligge, in particolare Solo il 2.4 TP, e nel 90% dei casi, quando sottoposto a notevole sforzo (vedi allestimento Camper=pieno carico 100%) e magari a tirate, meglio se con mezzo rimappato(normalmente sui 160CV quindi), il problema, per quanto mi riguarda E' STATO RISOLTO, con una spesa irrisoria, fra l'altro, purtroppo, ma era logico dato che vengono alterate le condizioni omologative del mezzo, che la casa madre intervenisse, se non fornendo A TUTTI Collettore e Turbina, a prezzo irrisorio(intervento NON risolutivo però), che sembra aver risolto (non ci voleva poi Molto) sulla nuova motorizzazione, ma già sul 3.2, il metodo del Down Sizing che Molti apprezzano, a mio avviso và a scapito proprio dell'affidabilità generale ! Comunque sia, trovo che, fare un Copia incolla, di UNA DISCUSSIONE, di UN TREAD, sia...deprecabile, immagino che, se qualcuno ora si prendesse la briga (ma sarebbe Inutile oltre che Odioso) copiare e incollare in sequenza ANNI di problemi, peraltro ripetuti con aperture di tread riguardanti gli stessi Annosi ed Irrisolti problemi, di altri mezzi...sarebbe legittimato a farlo ! Cosa si otterrebbe ?? NULLA, solo che si ridicolizza il Forum, rendendo Vergognoso intervenire, in quanto, come in un Grande Fratello, qualcuno ti ascolta, ti copia ti incolla, su un cartellone pubblicitario, allo scopo di far valere le proprie tesi... E' Deprecabile, scusami, è il metodo denigrativo al quale anche la politica ci ha abituato, Lascia e Favorisci lo scambio di opinioni ed esperienze, sarà normale che qualcuno la pensi diversamente da Te, se l'opinione NON è Stupida e offensiva, rimane un'opinione, l'amico Bucciavventura, che ha aperto il Tread, credo, a questo punto, NON sia stato aiutato molto, intendo, da questo (il mio intendo!) intervento [|)][|)][|)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 02/03/2011 22:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nino967 scrive: alcuni paragonano vecchi mezzi a quelli odierni, che e' come paragonare un computer ad una macchine per scrivere Quindi? Dovrebbero essere migliori i nuovi e non peggio. Il mio ragionamento che ho fatto quando ho acquistato il camper motorizzato fiat si riferiva ad un paragone tra gli anni 90 e l'annata 2000. Avendo avuto anche auto disperatamente fiat (nel senso vendute dalla disperazione) sempre attorno a quegli anni il mio ragionamento mi portava a pensare che avrebbero dovuto esserci stati miglioramenti sotto diversi punti di vista. Che invece non ci sono stati proprio per niente. In 10 anni nessun miglioramento. Altro che computer o macchina per scrivere... siam rimasti ai tempi della clava o del martello per far andare le cose. [:D] Pero' insomma io ci credo poco a quel che state dicendo. State affermando che comprare un mezzo attuale vuol dire avere piu problemi, meglio stare sugli anni 90. Eppure non ha senso. La tecnologia progredisce, porta cose migliori ma ovviamente anche qualche difetto di gioventu' ci puo' stare quando le cose sono nuove. L'elettronica dovrebbe aiutare e dar sicurezza quando funziona bene o discretamente bene. Ridurre l'impatto ambientale... migliorare i comfort e le abitabilita'. Del resto anche i prezzi sono aumentati. E' aumentato il prezzo e diminuita la qualita'? Allora -ragionando alla vostra- chi compra un mezzo nuovo e' un p..la! Perche' compra un mezzo che non va! E resta a piedi! Spende molti soldi e s'indebita.. e se lo deve vendere e' difficile da piazzare perche' risaputo problematico. Andiam bene! [xx(] Mi sembra che siamo contro tutte le regole del mercato e della tecnologia. Io penso e spero che ci sia di meglio in giro. Non necessariamente ford. Magari anche dei bei motori marchiati stella a tre punte.. o renault o altri ancora! Dai siamo/siate sinceri! Non puo' esser questo il meglio che state prospettando che offre il mercato. [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 03/03/2011 08:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>H*************** pure tè,perchè non ti leggi il forum (meccanica )e ti renderai conto perchè un transit così brutto ,così rumoroso ,e così consumoso sia superiore ma non di poco al ducato!ma cosa vi serve di più per farvi convincere che vi si scioglie sotto mentre state viaggiando?[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/03/2011 10:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia, hai ragione ritengo, il fatto che uno si aspetti che a 30 anni dalla realizzazione dello Shuttle, esso vada in pensione, nel frattempo la tecnologia abbia fatto passi da gigante, viene, purtroppo Miseramente Disilluso ![:(][:(][:(] O meglio, la tecnologia, ma soprattutto l'elettronica, non hanno galoppato, hanno volato, naturalmente sono cresciuti e si sono sviluppati Innumerevoli Gadget, anche a medio-basso costo, che hanno poi farcito i nostri veicoli, la meccanica, naturalmente ha "Beneficiato" di questi gadget e migliorie, infatti, oggi abbiamo gli Iniettori Elettronici in luogo dei vecchi meccanici, solo che tendono a guastarsi e costano dalle 400 alle 800€ l'uno[xx(], abbiamo Turbocompressori a Geometria variabile, e attuatori geometria (quindi con funzione wastegate) Elettronici, in luogo di turbocompressori a geometria fissa e attuatori Waste Gate pneumatici, solo che le geometrie variabili si bloccano e gli attuatori elettronici si bruciano o non sono in grado di regolare(data la durezza del meccanismo), questo per avere più potenza e più tiro e risposta a tutti i regimi[xx(], Ultimo, ma NON ultimo, il fatto che, un motore di Vecchia concezione (euro 0-1-2...)a parità di potenza...consuma MOLTO Meno, di un nuovo motore Euro 4-5, che ci vengono a dire Inquinano meno [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Basta pensare che se brucio 80 lt di gasolio, in luogo di 50, come faccio ad emettere meno CO2 [?][?][?] in che modo a parità di potenza, la tecnologia mi ha aiutato se consumo di più [?][?][?] Questa è una considerazione, che ad oggi, ancora non ha trovato, in me, risposta[V] Mi viene da pensare come, la Mercedes, fine anni 80, non metteva di serie, sulle 190, la 5a marcia, il contagiri, gli alzacristalli elettrici ecc ecc, in quanto se non ci sono...non si rompono (e tutto funziona lo stesso[:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2011 12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! (nel senso che sto a bocca aperta) [:0][:0][:0] Allora faccio bene a tenermi la mia bmw perfetta ad oltre 400.000km e pensare a portarla d'epoca invece che rottamarla (peraltro senza motivo) per comprarmi una nuova euroX di nuova generazione! E nel frattempo non sbanco il conto corrente. Perche' poi dovrei corrergli dietro per mettergli carburante e magari ripararla. Giusto? E cosi' quindi farei bene a tenermi il camper anno 2000 e cosi' indipendentemente dalla meccanica di una marca o l'altra. Importante che siano datati! Ma allora: tutta questa corsa al cambio? alla rottamazione? all'aver sempre il modello non piu vecchio di 2/3 anni? Ed il dire poi: han fatto passi da gigante ed e' fantastico!! Ma son tutti fessi e falsi idealizzatori?? [:0][:0][:0][:0] Allora la gente e' in preda al delirio! Al voler le cose innovative solo per motivi psicologici di miglioramento... Ragazzi.. giuro: non riesco a capire! Leggo: nuovo e' piu bello e nuovo e' meglio! Ora sono in confusione! [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/03/2011 12:34:22 (> non vorrei passare per Vecchio e aggrappato alle "Belle cose della mia gioventù" [:D][:D][:D] solo che, molto più spesso, di quanto mi sarei immaginato, rimango stupito e attratto dalla novità, pena scoprire, poi, che Molto di quello che viene proposto e che è nuovo, o è potenzialmente inutile, o meglio, poco utile, oppure richiede un atteggiamento diverso da quello che Io ho (forse anche qualche altro ce l'ha[:I]), per cui una cosa che acquisto, mi debba durare fino a quando IO non decido di dismetterla, e non che sia un prodotto con "Scadenza", cioè che, è bello, ma dura poco, se voglio mantenerlo funzionante devo spendere più di quello che realmente vale[:0][:0][:0] questa condizione, sicuramente, aiuta e fà bene al mercato, non fà bene alla stabilità ed...al portafoglio[:D][:D][:D][;)] il motivo per cui, oggi, ci si rivolge sempre più spesso alle Cinesate, è perchè "Vale Poco, ma anche Costa Poco", si ha sempre un prodotto nuovo, di bassa qualità, ma nuovo ! EsempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingclubbelgrade....
Occhio al veicolo che sembra un Daily, è un CHINASPCAR (copiato di Sana Pianta[V]) Scusate, ma io, NON ci stò [}:)] E' pregevole che si innovi, ma l'innovazione deve essere veritiera e fattiva, e' un bene avere 57 Air Bag in una vettura, per farsi salvare la vita, si, ma in automobili capaci di un 0-100 in un lampo, di sistemi di stabilità capaci di far percorrere a velocità impossibili le curve...su strade disegnate ed asfaltate 50-60 anni fà, bene la riduzione dei consumi, sì, ma dov'è [?][?][?][?][?][?][?][?][?] inutile anche il Down Sizing (riduzione della cilindrata per ridurre le emissioni), certo un 1.2 aspira 1.2 lt di miscela a ciclo, quindi emetterà di conseguenza, un 3.0, aspirando e quindi bruciando 3 lt a ciclo emette di più [:0][:0][:0] Mamma mia se è vero, ma poi, dato che il 1.2 ha meno potenza e coppia (pure un bambino lo sà), allora si è costretti a montare un turbocompressore, magari due, oppure un compressore volumetrico e un turbo, così da comprimere l'aria aspirata in camera di combustione e poter iniettare più carburante, ed ottenere la potenza di un 3.0...spingendogli in "Bocca" sempre i 3 lt di prima [:0][:0][:0][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Scusate, senza voler offendere o infastidire nessuno, ma se perdiamo del tempo a guardare Grandi Fratelli, Isole dei Famosi ecc ecc, vuol dire che siamo disposti a berci TUTTO quello che ci propinano come Magico e Vero (tubo Tucker...compreso), Indietro NON si torna, bene, e forse...per fortuna, allora Pensiamo con la nostra testa, e chiediamoci se quello che mi offrono è vero o sono...Specchietti per le Allodole[;)][;)][;)] scusate, mamma mia, come sono Filosofico e Triste oggi[:)][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2011 08:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione tu, scusa hai sempre ragione tu... davvero devi credermi....[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/03/2011 10:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quello che pensi tu, lascia stare che è meglio...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/03/2011 21:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure è cosi. Con questo (x250) ho dovuto spingere finchè la FIAT mi cambiasse tutto il cambio (modificato) la frizione, i supporti, spingidisco ecc, insomma la modifica completa come quelli che sono stati costruiti da Gennaio 2010 (il mio è del 2009). Con il vecchio Ducato 13, del 1995 un problema solo, i cilindretti posteriori che, tra cilindretti e ganascie rovinete (olio) mi sono costati quanto uno stipendio (600.000 Lire). Forse io non faccio testo perchè ho sempre avute auto, camper e moto Italiane, solo una straniera (di mia figlia) un C3 pluriel, ecco se le straniere sono come quella (venduta dopo 8 mesi) evviva le Italiane.
quote:Niente.. ragazzi ci rinuncio. Tempo perso. Tasti digitati per nulla. >> Forse è meglio!
quote:Per profos, (non hai capito na mazza) detto da una donna,io al posto tuo mi preoccuperei un tantino. >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A è una donna? Va be , oggi c'è parità, a parte l'educazione.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]