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Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 03/03/2011 alle: 06:51:16
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 03/03/2011  06:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ******************** pensare ai guai dei transit... non buttare fango perchè corri il rischio che ti si rigetta contro...[;)]
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Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 03/03/2011 alle: 07:00:50
Autore Topic Page: 1 2 3 4 of 4 arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: Inserito - 09/10/2010 : 20:01:00 -------------------------------------------------------------------------------- Salve gente, da oggi, a caldo, anche il mio Transit produce rumore di sfiato in accelerazione e in rilascio. Se non erro parecchi di voi hanno avuto problemi simili al collettore della turbina. Siate gentili, non fatemi fare lunghe ricerche, se qualcuno è riuscito a risolvere definivamente il problema (in garanzia) mi direbbe quali utili "dritte" dare all'officina Ford locale? time69 Iscritto 7 Dic 08 Post: inviati - 09/10/2010 : 20:40:59 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao al momento non esiste niente di definitivo.Quando andrai alla ford ti cambieranno la guarnizione e se sei fortunato il collettore.Ci sta lavorando speedy 3 (Gianfranco) Vedi post gurnizione recidiva 4 volte.Speriamo che trovi lui in collaborazione con i ragazzi del forum la soluzione definitiva.Per la cronaca a me e' successo gia' due volte in 25000km. Un saluto Davide Nuvola2 Iscritto 12 Apr 05 Post: inviati - 09/10/2010 : 22:47:33 -------------------------------------------------------------------------------- [quote]Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/10/2010 20:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Scusa ma di che tipo di motore Ford parli?Forse il 350 tdci? arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 10/10/2010 : 08:37:13 -------------------------------------------------------------------------------- Il motore, è il 2.400 ultima serie, infatti il mezzo è ancora in garanzia. E sperare in una semplice stretta ai collettori di scarico no eh? Sarà davvero l'annoso problema che riguarda la turbina, temo. arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 11/10/2010 : 12:38:20 -------------------------------------------------------------------------------- Parlato con capofficina Ford locale, dice che Ford è al corrente del problema (sfiato collettore/turbina) ma che, fin'ora, non sono previsti né rimedi nè richiami. Contatta casa madre e mi fa sapere. Aggiunge che, tra i citati accoppiamenti, non esiste alcuna guarnizione, seppure qualcuno l'ha autocostruita di rame, alluminio o amianto. Secondo lui è l'unico problema rilevante dei Transit ultuma serie; adesso attendo di conoscere l'intervento proposto da Ford. Poi vi dirò, amici fordisti! Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 11/10/2010 : 13:07:31 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/10/2010 12:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Arturino, Bene se porti ulteriori informazioni (anche iniziative personali di qualche officina Ford) Ti confermo che la guarnizione in Origine C'E', ed è in acciaio... Se porti anche la Tua esperienza sull'altro 3D ti ringrazio, perchè serve a carattere "Antologico" per un eventuale azione Di Gruppo Ciao Gianfranco pama Iscritto 20 Feb 06 Post: inviati - 11/10/2010 : 13:40:59 -------------------------------------------------------------------------------- Per la verità anche il mio transit del 95 sfiata tra collettore e testata, anni fa l'ho spianato e rimontato con pasta per marmitte, per un pò ha tenuto poi è tornato come prima. arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 12/10/2010 : 20:27:38 -------------------------------------------------------------------------------- Siamo sempre in attesa di qualche dritta da parte di Ford... Tra l'altro, le prestazioni sono un po' calate, il mezzo è meno pronto e devo scalare più spesso, evidentemente perchè, sfiatando, arriva meno pressione alla chiocciola della turbina. Faccenda confermata pure dal suddetto capofficina. Sgrunt! atesfa Iscritto 23 Apr 07 Post: inviati - 13/10/2010 : 00:40:16 -------------------------------------------------------------------------------- possessore di ford transit 2.5 td del 1994. stesso problema di sfiato tra collettore e testa sia tra collettore e turbina,risolto con lamiera da 0,4 mm, tra collettore-turbina-testata. messo bulloni in rame, poi applicato asta rigida fissata al gruppo cambio che tiene su prima parte della marmitta, in quanto nelle partenze o nei cambi marcia il motore si muove sui silent block e la marmitta no per cui viene a far leva su i due punti teneri del sistema( turbina e testata). nei nuovi messo marmitta con raccordo mobile ,ma questo ha una escursione limitata in trazionamento sulla marmitta per cui si crea stesso problema,ma con minore intensità. pama Iscritto 20 Feb 06 Post: inviati - 13/10/2010 : 09:09:09 -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 13/10/2010 00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Quella dei bulloni in rame mi è nuova: cosa potranno tenere? Mi si sono spezzati quelli d'acciaio! (e per estrarre i filetti in quella posizione ho tirato giù tutti i santi disponibili) quote: -------------------------------------------------------------------------------- Il mio sulllo scarico ha un soffietto in treccia d'acciaio, di traverso dopo il cambio ma mi sembra che tra questo ed la turbina ci sia uno staffaggio rigido (che in effetti ho già riparato due volte) però irrigidire il sistema con una staffa potrebbe dare problemi più grossi o no? Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 13/10/2010 : 14:32:58 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/10/2010 20:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Sai Arturino, la quantità di gas di scarico che escono dalla Imperfetta giunzione, sono davvero pochi, in un caso ho trovato uno sfiato "Copioso", ma il calo di prestazione non si è rilevato. Spesso la causa è da ricercare in EGR bloccata aperta (con fumosità), oppure da geometria variabile dura o parzialmente bloccata, conviene verificare, anche perchè c'è una nota di Ford che riguarda la lubrificazione dell'asta proprio della geometria variabile Personalmente, ho trovato Tante turbine (compresa la mia) con la geometria variabile dura, si smonta la chiocciola di scarico, si pulisce il corpo con il meccanismo, si stringono le viti che tengono il meccanismo(se non si rompono...spesso succede), si rimonta e il gioco è fatto Questo è un parere Ciao Gianfranco -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Speedy3 on 13/10/2010 14:33:57 Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 13/10/2010 : 14:36:25 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di pama inserito in data 13/10/2010 09:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Forse si riferisce ai bulloni in ottone, tipo BMW per intenderci, vanno bene e non si bloccano, si riesce a smontarli anche dopo tante calde, ed hanno la testa schiacciata a funzione di autobloccante meccanico, se non ricordo male però sono con chiave da 12mm Ciao Gianfranco arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 13/10/2010 : 19:27:02 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2010 14:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Sì grazie, però mi è stato detto che l'alberino del turbo è stato lubrificato al tagliando, 500 km fa. E non fuma, ci ho fatto caso. Indubbiamente chiederò di verificare anche quell'impiastro di EGR! Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 14/10/2010 : 18:21:06 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/10/2010 19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- OK, bene, il riferimento all'alberino era per dire che si sà del problema al meccanismo esterno, il mio riferimento era proprio al sistema di movimento, interno, della geometria, bisogna pensare che esso è costantemente investito dai gas caldi e fuliginosi, è normale che tenda a bloccarsi o ad indurirsi, lo fà da quando la geometria variabile è stata introdotta sui Turbo, e continua a farlo anche oggi, la mia osservazione era volta a dire Occhio alla mancanza di pressione ma dovuta proprio ad errata posizione del distributore della geometria Ciao Gianfranco arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 14/10/2010 : 20:08:03 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2010 18:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Sono ancora in fiduciosa attesa... E' possibile che i meccanismi interni della geometria variabile siano così sporchi da tendere al bloccaggio dopo soli 12.000 km? Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 15/10/2010 : 07:17:13 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/10/2010 20:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Certo 12000Km sono pochini... basta comunque sganciare il tirantino e provare a muoverli a mano dall'esterno, comunque, non vale la pena fasciarsi la testa, era solo un'ipotesi, dato l'apprezzamento del calo di prestazioni che hai denunciato Ciao Gianfranco arturino Iscritto 22 Ago 09 Post: inviati - 18/10/2010 : 18:38:17 -------------------------------------------------------------------------------- Oggi, dopo una leggera sfuriata indirizzata alla latitanza del servizio clienti Ford, che non si è più sentito, il capofficina locale ha richiamato e gli è stato detto che Ford adesso utilizza una guarnizione di tipo diverso; questa dovrebbe essere modificata o roba simile. Siccome l'appuntamento è tra 20 gg. (non c'è stato verso di far fare il lavoro prima presso la mia intasata concessionaria) appena saprò qualcosa di più vi informerò circa l'annoso problema. Con l'occasione farò sicuramente controllare anche geometria turbina ed EGR. Anche se, per quanto riguarda l'alberino del turbo inchiodato, il solito meccanico mi ha detto che, se così fosse, si accenderebbe anche la spia di anomalia motore. Il citato capofficina, visto il mio scetticismo, giura che Ford gli ha detto proprio così riguardo la nuova guarnizione e che non si tratta di una "bufala". Mah, speriamo. E' tutta na risata....[:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 03/03/2011 alle: 08:12:06
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/03/2011  07:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro YUMA, non è Tutta una Risata come dici, mi spiace contraddirti, è uno scambio di note e info riguardo un problema che affligge, in particolare Solo il 2.4 TP, e nel 90% dei casi, quando sottoposto a notevole sforzo (vedi allestimento Camper=pieno carico 100%) e magari a tirate, meglio se con mezzo rimappato(normalmente sui 160CV quindi), il problema, per quanto mi riguarda E' STATO RISOLTO, con una spesa irrisoria, fra l'altro, purtroppo, ma era logico dato che vengono alterate le condizioni omologative del mezzo, che la casa madre intervenisse, se non fornendo A TUTTI Collettore e Turbina, a prezzo irrisorio(intervento NON risolutivo però), che sembra aver risolto (non ci voleva poi Molto) sulla nuova motorizzazione, ma già sul 3.2, il metodo del Down Sizing che Molti apprezzano, a mio avviso và a scapito proprio dell'affidabilità generale ! Comunque sia, trovo che, fare un Copia incolla, di UNA DISCUSSIONE, di UN TREAD, sia...deprecabile, immagino che, se qualcuno ora si prendesse la briga (ma sarebbe Inutile oltre che Odioso) copiare e incollare in sequenza ANNI di problemi, peraltro ripetuti con aperture di tread riguardanti gli stessi Annosi ed Irrisolti problemi, di altri mezzi...sarebbe legittimato a farlo ! Cosa si otterrebbe ?? NULLA, solo che si ridicolizza il Forum, rendendo Vergognoso intervenire, in quanto, come in un Grande Fratello, qualcuno ti ascolta, ti copia ti incolla, su un cartellone pubblicitario, allo scopo di far valere le proprie tesi... E' Deprecabile, scusami, è il metodo denigrativo al quale anche la politica ci ha abituato, Lascia e Favorisci lo scambio di opinioni ed esperienze, sarà normale che qualcuno la pensi diversamente da Te, se l'opinione NON è Stupida e offensiva, rimane un'opinione, l'amico Bucciavventura, che ha aperto il Tread, credo, a questo punto, NON sia stato aiutato molto, intendo, da questo (il mio intendo!) intervento [|)][|)][|)] [;)] Ciao Gianfranco
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Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 03/03/2011 alle: 08:14:52
Non ravvediamo la necessità di questi copia-incolla. Già nel forum Meccanica si può trovare di tutto e il suo contrario sull'argomento, quindi limitatevi a commenti ragionati (ammesso che dopo 11 pagine ci sia ancora qualcosa da aggiungere) e non fatela diventare una guerra di religione. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
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hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 03/03/2011 alle: 08:37:39
Sempre gli stessi discorsi.... scusate ma non capisco come si può continuare a dire che il transit sia superiore al ducato...ormai viene montato solo su mezzi di basso livello (30-45 mila euro) e null'altro...la storia è indifendibile, prodotto di medio livello ad un costo basso...e poco apprezzato da chiunque...e basta con la storiella della trazione posteriore...quanto tutto il resto fa ca.ca.re. Rumorosissimo Consumi alle stelle...a proposito avete visto quanto costa il gasolio...con quello che risparmio con il ducato posso permettermi di chiamare una volta al mese il carroattrezzi per tirarmi fuori dal fango,nevo,sabbia. Se ne siete contenti mi fa piacere ma cortesemente basta con questa storia tanto anche a voler comprare un camper di buon livello montato su transit non c'è possibilità perchè non o fanno più...!!
alexia76
alexia76
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Inserito il 03/03/2011 alle: 10:30:50
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 02/03/2011  22:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nino967 scrive: alcuni paragonano vecchi mezzi a quelli odierni, che e' come paragonare un computer ad una macchine per scrivere Quindi? Dovrebbero essere migliori i nuovi e non peggio. Il mio ragionamento che ho fatto quando ho acquistato il camper motorizzato fiat si riferiva ad un paragone tra gli anni 90 e l'annata 2000. Avendo avuto anche auto disperatamente fiat (nel senso vendute dalla disperazione) sempre attorno a quegli anni il mio ragionamento mi portava a pensare che avrebbero dovuto esserci stati miglioramenti sotto diversi punti di vista. Che invece non ci sono stati proprio per niente. In 10 anni nessun miglioramento. Altro che computer o macchina per scrivere... siam rimasti ai tempi della clava o del martello per far andare le cose. [:D] Pero' insomma io ci credo poco a quel che state dicendo. State affermando che comprare un mezzo attuale vuol dire avere piu problemi, meglio stare sugli anni 90. Eppure non ha senso. La tecnologia progredisce, porta cose migliori ma ovviamente anche qualche difetto di gioventu' ci puo' stare quando le cose sono nuove. L'elettronica dovrebbe aiutare e dar sicurezza quando funziona bene o discretamente bene. Ridurre l'impatto ambientale... migliorare i comfort e le abitabilita'. Del resto anche i prezzi sono aumentati. E' aumentato il prezzo e diminuita la qualita'? Allora -ragionando alla vostra- chi compra un mezzo nuovo e' un p..la! Perche' compra un mezzo che non va! E resta a piedi! Spende molti soldi e s'indebita.. e se lo deve vendere e' difficile da piazzare perche' risaputo problematico. Andiam bene! [xx(] Mi sembra che siamo contro tutte le regole del mercato e della tecnologia. Io penso e spero che ci sia di meglio in giro. Non necessariamente ford. Magari anche dei bei motori marchiati stella a tre punte.. o renault o altri ancora! Dai siamo/siate sinceri! Non puo' esser questo il meglio che state prospettando che offre il mercato. [;)][;)][;)]
Sebastien
Sebastien
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Inserito il 03/03/2011 alle: 10:30:59
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 03/03/2011  08:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>H*************** pure tè,perchè non ti leggi il forum (meccanica )e ti renderai conto perchè un transit così brutto ,così rumoroso ,e così consumoso sia superiore ma non di poco al ducato!ma cosa vi serve di più per farvi convincere che vi si scioglie sotto mentre state viaggiando?[:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 03/03/2011 alle: 12:27:28
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/03/2011  10:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia, hai ragione ritengo, il fatto che uno si aspetti che a 30 anni dalla realizzazione dello Shuttle, esso vada in pensione, nel frattempo la tecnologia abbia fatto passi da gigante, viene, purtroppo Miseramente Disilluso ![:(][:(][:(] O meglio, la tecnologia, ma soprattutto l'elettronica, non hanno galoppato, hanno volato, naturalmente sono cresciuti e si sono sviluppati Innumerevoli Gadget, anche a medio-basso costo, che hanno poi farcito i nostri veicoli, la meccanica, naturalmente ha "Beneficiato" di questi gadget e migliorie, infatti, oggi abbiamo gli Iniettori Elettronici in luogo dei vecchi meccanici, solo che tendono a guastarsi e costano dalle 400 alle 800€ l'uno[xx(], abbiamo Turbocompressori a Geometria variabile, e attuatori geometria (quindi con funzione wastegate) Elettronici, in luogo di turbocompressori a geometria fissa e attuatori Waste Gate pneumatici, solo che le geometrie variabili si bloccano e gli attuatori elettronici si bruciano o non sono in grado di regolare(data la durezza del meccanismo), questo per avere più potenza e più tiro e risposta a tutti i regimi[xx(], Ultimo, ma NON ultimo, il fatto che, un motore di Vecchia concezione (euro 0-1-2...)a parità di potenza...consuma MOLTO Meno, di un nuovo motore Euro 4-5, che ci vengono a dire Inquinano meno [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Basta pensare che se brucio 80 lt di gasolio, in luogo di 50, come faccio ad emettere meno CO2 [?][?][?] in che modo a parità di potenza, la tecnologia mi ha aiutato se consumo di più [?][?][?] Questa è una considerazione, che ad oggi, ancora non ha trovato, in me, risposta[V] Mi viene da pensare come, la Mercedes, fine anni 80, non metteva di serie, sulle 190, la 5a marcia, il contagiri, gli alzacristalli elettrici ecc ecc, in quanto se non ci sono...non si rompono (e tutto funziona lo stesso[:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/03/2011 alle 12:30:18
alexia76
alexia76
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Inserito il 03/03/2011 alle: 12:34:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2011  12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah! (nel senso che sto a bocca aperta) [:0][:0][:0] Allora faccio bene a tenermi la mia bmw perfetta ad oltre 400.000km e pensare a portarla d'epoca invece che rottamarla (peraltro senza motivo) per comprarmi una nuova euroX di nuova generazione! E nel frattempo non sbanco il conto corrente. Perche' poi dovrei corrergli dietro per mettergli carburante e magari ripararla. Giusto? E cosi' quindi farei bene a tenermi il camper anno 2000 e cosi' indipendentemente dalla meccanica di una marca o l'altra. Importante che siano datati! Ma allora: tutta questa corsa al cambio? alla rottamazione? all'aver sempre il modello non piu vecchio di 2/3 anni? Ed il dire poi: han fatto passi da gigante ed e' fantastico!! Ma son tutti fessi e falsi idealizzatori?? [:0][:0][:0][:0] Allora la gente e' in preda al delirio! Al voler le cose innovative solo per motivi psicologici di miglioramento... Ragazzi.. giuro: non riesco a capire! Leggo: nuovo e' piu bello e nuovo e' meglio! Ora sono in confusione! [:(][:(][:(]
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endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:45:52
Gianfranco, per questo mi tengo caro il mio su 2.8idTD (come già scritto in passato me lo sono proprio cercato con questa meccanica), in precedenza avevo il Ford 2.5id, 170mila km senza un fastidio (solo una volta ho dovuto mettere mano ad un pistoncino dell'overdrive) ora in mano ad amici ha passato i 230milakm... Stesso discorso faccio per le mie moto, i viaggi più duri e belli li ho fatti con monocilindrici 4t rigorosamente raffreddati ad aria (tra cui il Tenerè600 che ancora conservo), ho anche un'Africa twin 750, bicilindrica ma raffreddata a liquido, dall'anno scorso passata "storica" e che non cambierei mai con una "pseudoenduro" attuale... Ciao.
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 03/03/2011 alle: 13:05:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/03/2011  12:34:22 (

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)
>
> non vorrei passare per Vecchio e aggrappato alle "Belle cose della mia gioventù" [:D][:D][:D] solo che, molto più spesso, di quanto mi sarei immaginato, rimango stupito e attratto dalla novità, pena scoprire, poi, che Molto di quello che viene proposto e che è nuovo, o è potenzialmente inutile, o meglio, poco utile, oppure richiede un atteggiamento diverso da quello che Io ho (forse anche qualche altro ce l'ha[:I]), per cui una cosa che acquisto, mi debba durare fino a quando IO non decido di dismetterla, e non che sia un prodotto con "Scadenza", cioè che, è bello, ma dura poco, se voglio mantenerlo funzionante devo spendere più di quello che realmente vale[:0][:0][:0] questa condizione, sicuramente, aiuta e fà bene al mercato, non fà bene alla stabilità ed...al portafoglio[:D][:D][:D][;)] il motivo per cui, oggi, ci si rivolge sempre più spesso alle Cinesate, è perchè "Vale Poco, ma anche Costa Poco", si ha sempre un prodotto nuovo, di bassa qualità, ma nuovo ! Esempio

http://www.campingclubbelgrade....

Occhio al veicolo che sembra un Daily, è un CHINASPCAR (copiato di Sana Pianta[V]) Scusate, ma io, NON ci stò [}:)] E' pregevole che si innovi, ma l'innovazione deve essere veritiera e fattiva, e' un bene avere 57 Air Bag in una vettura, per farsi salvare la vita, si, ma in automobili capaci di un 0-100 in un lampo, di sistemi di stabilità capaci di far percorrere a velocità impossibili le curve...su strade disegnate ed asfaltate 50-60 anni fà, bene la riduzione dei consumi, sì, ma dov'è [?][?][?][?][?][?][?][?][?] inutile anche il Down Sizing (riduzione della cilindrata per ridurre le emissioni), certo un 1.2 aspira 1.2 lt di miscela a ciclo, quindi emetterà di conseguenza, un 3.0, aspirando e quindi bruciando 3 lt a ciclo emette di più [:0][:0][:0] Mamma mia se è vero, ma poi, dato che il 1.2 ha meno potenza e coppia (pure un bambino lo sà), allora si è costretti a montare un turbocompressore, magari due, oppure un compressore volumetrico e un turbo, così da comprimere l'aria aspirata in camera di combustione e poter iniettare più carburante, ed ottenere la potenza di un 3.0...spingendogli in "Bocca" sempre i 3 lt di prima [:0][:0][:0][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Scusate, senza voler offendere o infastidire nessuno, ma se perdiamo del tempo a guardare Grandi Fratelli, Isole dei Famosi ecc ecc, vuol dire che siamo disposti a berci TUTTO quello che ci propinano come Magico e Vero (tubo Tucker...compreso), Indietro NON si torna, bene, e forse...per fortuna, allora Pensiamo con la nostra testa, e chiediamoci se quello che mi offrono è vero o sono...Specchietti per le Allodole[;)][;)][;)] scusate, mamma mia, come sono Filosofico e Triste oggi[:)][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
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Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:18:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2011  08:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione tu, scusa hai sempre ragione tu... davvero devi credermi....[;)]
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Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:21:24
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/03/2011  10:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è quello che pensi tu, lascia stare che è meglio...[;)][:)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 14:48:05
CUTid="red">
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:07:23
CUT Evitate commenti offensivi e denigratori, di nessuna utilità per i forum. Il Team di Moderazioneid="red">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:16:41
Mah... La discussione è veramente poco (per nulla) obiettiva e radicata prevalentemente su impressioni personali e qualche sfortunato episodio. Io non commento e ripeto: scendo adesso da un Ducato x250 e salirò presto su un Transit 140cv. Ma alla fine non dirò a nessuno quale dei due è obiettivamente migliore... FOSSI *****! Per cosa, per farmi infamare dagli "integralisti" Fiat o dagli "integralisti" Ford? Non ci penso nemmeno. Avete mai notato che le riviste del settore si sono SEMPRE ben guardate dal pubblicare una comparativa tra le varie meccaniche dei camper? Oramai hanno capito che le CONVINZIONI personali supererebbero di gran lunga ogni prova strumentale. Se dicessero: "è meglio Fiat", perderebbero una buona fetta di lettori Fordisti e viceversa.
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63247
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:45:51
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/03/2011  21:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure è cosi. Con questo (x250) ho dovuto spingere finchè la FIAT mi cambiasse tutto il cambio (modificato) la frizione, i supporti, spingidisco ecc, insomma la modifica completa come quelli che sono stati costruiti da Gennaio 2010 (il mio è del 2009). Con il vecchio Ducato 13, del 1995 un problema solo, i cilindretti posteriori che, tra cilindretti e ganascie rovinete (olio) mi sono costati quanto uno stipendio (600.000 Lire). Forse io non faccio testo perchè ho sempre avute auto, camper e moto Italiane, solo una straniera (di mia figlia) un C3 pluriel, ecco se le straniere sono come quella (venduta dopo 8 mesi) evviva le Italiane.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2011 alle: 16:51:34
quote:Niente.. ragazzi ci rinuncio. Tempo perso. Tasti digitati per nulla. >
> Forse è meglio!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2011 alle: 16:58:32
quote:Per profos, (non hai capito na mazza) detto da una donna,io al posto tuo mi preoccuperei un tantino. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A è una donna? Va be , oggi c'è parità, a parte l'educazione.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
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il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:13:30
Ragazzi..è inutile che menate il can per la corte..[:D][:D] col piffero che riuscirete a ripetere un 3d con 50 pagine di menate come son riuscito a fare io[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni km a tutti..DUCATARI e FORDISTI[;)]
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