CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Fiat?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 245
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 15:16:30
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 23/02/2011  15:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con Tutto il rispetto... botte non se ne danno sul Forum, se ti riferisci a me, botte non ne ho sentite o ricevute, se fossi veramente un buon lettore, sapresti quanto onesto e obiettivo posso, e sò essere, credimi, ho avuto in mano particolari rotti, denneggiati o frantumati, di parecchi veicoli, tanto da Sapere Bene, che la perfezione NON la vedo in giro per mia scelta, per il mio stile di guida, cerco determinate cose in un mezzo, senza peraltro imporle o denigrando chi fà scelte diverse, solo per sentirmi Giustificato o Appagato[;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/02/2011 alle: 15:49:39
Diciamo anche le ragioni per cui il Ducato è il più venduto. - E' indiscutibilmente bello - E' "quasi" robusto. Vorrei mettere tra i robusti il 100 cv e il 160 cv, il 130 (almeno fino ad un anno fa) era pura fortuna non avere problemi con la 5a, con la retromarcia e con la frizione. Adesso però dovrebbe essere perfetto. - E' stato il primo ad offrire un telaio apposito per camper, oltre alla cabina pre-tagliata. Oltretutto anche tutta l'impiantistica (leggasi: cablaggi) è fatta ad-hoc. E' per questo motivo che ce ne sono tanti e mi sembra pure giusto che sia così. Tra l'altro è il motivo per cui costa di più degli altri. Ora anche Ford e Renault offrono altrettanto (a parte l'estetica). Non vedo perchè scaldarsi: il confronto tra Ducato e Ford/Renault per il momento non c'è visto che gli "stranieri" sono appena usciti sul mercato e solo tra un po' di tempo sarà possibile tirare le somme. Per questo motivo mi pronuncerò forse tra 1 anno, quando avrò provato a fondo il mio Ford e potrò fare paragoni con l'ex-mio Ducato. E' pur vero che la concorrenza, essendo più "giovane", deve allettare il cliente e gli allestitori e per questo motivo deve offrire di più (una buona motorizzazione Euro5 il Renault, più potenza e accessori il Ford). Ma mi aspetto a breve la risposta di Fiat...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:24:01
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/02/2011  15:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO[;)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:34:08
Appena spunta un pò di sole,questi ducatari spuntano come margherite,ma dove siete stati imboscati fino adesso? attenti che ritorna il freddo ,state a cuccia.[:0][:D][8D][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:37:13
Era molto tempo che non guidavo un DUCATO, l''ho preso a nolo per trasportare i mobili da Roma a Ladispoli... Signori che musica... è tutto un'altro viaggiare... la classe non è acqua e chi + ne ha ne metta....[;)][:D][:)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:54:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2011  18:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Spero che non erano di valore,altrimenti hai rischiato grosso.[:D][:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:55:08
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011  13:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi ripeto perchè sembra che io sia stato poco chiaro.. "SE COMPRO UN FORD, UN TATRA O UN APE PIAGGIO E VA ALLA GRANDE...PER QUALE MOTIVO DEVO DIRE CHE FA ******...FORSE PER COMPIACERE QUELLI CHE COMPRANO ALTRE MARCHE"? Non so se mi sono spiegato[:D][:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:56:34
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/02/2011  18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, erano di valore, era un mobilio firmato (LA VECCHIA MARINA..) sono arrivato e tutto è andato liscio... Il furgone sull'autostrada andava che era un piacere... BUONA SERATA
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:05:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2011  18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa ,se vuoi passare da iveco a ducato non cè bisogno di giustificarti,sei libero di fare come vuoi.[:D][:D][:D]buona notte e buona compera[8D][8D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:06:38
Senza che si offenda nessuno, stiamo parlando di veicoli,non di familiari stretti. La realtà, ed è una vita che lo ripeto,il ford, ormai viene usato da pochissimi allestitori,italiani e stranieri e solo per i veicoli di fascia bassa o al massimo media e molti di quelli che usavano ford anche per i loro veicoli di accesso,ormai allestiscono su Fiat ed hanno abbandonato il ford. Solo questo la dice lunga. Saranno tutti matti? No non credo, forse perchè il Ducato si presta meglio all'allestimento? Certamente si,Forse perchè ha un telaio specifico?Certamente si,Forse perchè per per i veicoli di un certo pregio la meccanica 160 è più adatta e performante? Certamente si,Forse anche per questioni estetiche? Certamente si, Forse per la silenziosità in marcia? Certamente si. Mi fermo qua.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:24:04
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/02/2011  19:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non volevo darti questo dispiacere ,ma non vedo alternative,prova a scambiarlo con un camper ford con le caratteristiche uguale al tuo ,e vedrai la delusione ,e il buio che ti avvolge come ombre spietate,te la sei proprio cercata. Gli allestitori allestiscono dove risparmiano,ma solo a loro vantaggio,di noi se ne fregano.[8D][8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:30:16
Si riprincipia come dicono a Brozzi. Provateloil ducato e poi obiettivamente diteci le impressioni. Io ho un Ducato però visto che il mio camper è lungo pensavo che forse fosse stato meglio su Ford. I mezzi in fascia medio alte (se si può dire) su ford erano solo i laika serie x e non mi piacevano, presi il ducato rimanendo sempre con dubbio. Poi un giorno con un amico camperista con un ford della fine del 2008 abbiamo fatto a cambio. Credetemi ora sono soddisfatto, non ci sono paragoni a livello guidabilità, visibilità, e silenziosità, provatelo !
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:36:46
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/02/2011  19:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico,questa musica ormai è stonata,caratteristiche pari al mio?Un ford?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] negare l'evidenza è assurdo.

Modificato da profros il 23/02/2011 alle 19:38:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:11:59
[xx(][xx(][xx(] PENOSO ! [xx(][xx(][xx(] Appena si inzia a "Cercare" di essere Obiettivi e Imparziali,iniziano a Spuntare le "VENDIRIGOLE" di piazza con le loro dispettose battute e urla...[V][V][V][V] Ma dove vogliamo andare, a discutere e parlare di cosa, se neppure riguardo a quello che Più ci piace e ci dà piacere, il Camper, siamo capaci di confrontarci con Serietà e Maturità [?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Vergognamoci, facciamo pure come i bambini....e adesso ci prendiamo i nostri giocattoli e NON giochiamo più, MMHHH [xx(][xx(][xx(] [V] Ciao Gianfranco
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:36:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/02/2011  20:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evvabbe'..non occorre essere così severi...[:(] nelle discussioni serve anche un poco di sano sfottò[:D][:D] [:D]..inoltre cosa credi...ognuno dirà inevitabilmente che il suo mezzo è migliore, che quella marca è migliore di un'altra..che chi ha il mezzo più costoso e più grande è più saggio e comanda...o altre ******ate del genere[:D][:D][:D] ..quale obiettività chiedi se non si trovano daccordo neanche due tecnici, meccanici o che so io sullo stesso argomento o cercando di risolvere lo stesso problema[xx(] checchè ne dicano gli altri un forum è come un bar...discussioni sterili davanti ad un buon bicchiere..con la possibilità di attingere notizie utili per i propri scopi e mettendo a disposizione degli altri le nozioni di cui uno è in possesso...[;)] di cosa vuoi discutere...di alesaggio e quadratura? della demotliplicazione dello sterzo del Ducato?...di quante finestre deve avere un camper? di quanti litri di gasolio si possono mettere nel serbatoio dell'acqua per errore? o che altro?...basta parlare[:D][:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:43:32
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011  20:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sagge parole! Anche quelle di Speedy però! [:)][:)][:)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:51:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2011  20:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai di nuovo ragione...io sono molto più giovane di te[:D][:D][:D][:D] comunque anche se sono iscritto da pochi anni sono camperista da più tempo, anche se non appartenente ad alcun forum..e Col lo seguo da abbastanza tempo per non metter in dubbio che sei uno dei più "attempati"(senza offesa) forumisti..

Modificato da il borino il 23/02/2011 alle 20:58:29
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:00:30
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/02/2011  20:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Calma calma!anche se si avvicina la primavera,non ti dimenticare della brina,inizia a parlare da luglio a settembre,i trè mesi che lo tieni fermo in officina ho per frizione ho per cambio,oppure l'albero di natale d'estate.[:D][8D]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:04:28
Sono d'accordo con quanto scritto nel forum: il motore del ducato è una bomba.... quando funziona e non dà noie. Io quella ciofeca di motore lo conosco purtroppo solo per i difetti. Tre camper su ducato, TRE calvari. Sono di ritorno dalla visita all'officina FIAT a 100 Km da casa. NON CI HANNO CAPITO NULLA, o non hanno voluto capire. Hanno inserito il computer diagnostico, rilevando anomalia al cruise control ed alla valvola a farfalla. Il meccanico mi ha detto che necessario fare un'aggiornamento software, poichè il cruise control ha un bug e mi ha detto di non usarlo, poichè era quello che causava l'accensione della spia. Sulla strada del ritorno, dopo aver percorso una trentina di Km, si è riaccesa la spia, accompagnata da una diminuzione di potenza. Tornando ho portato di nuovo il mezzo alla vecchia officina; il meccanico, persona molto seria e preparata, dopo aver provato il mezzo mi ha detto che ha difficoltà ad accedere alla valvola a farfalla, poichè l'allestimento (è un motorhome) nasconde il motore. Probabilmente sarà necessario smontare una parte del muso, per poter lavorare. Siamo restati in intesa di sentirci lunedì per il ricovero del mezzo. Km totali percorsi con il mezzo: meno di 2500. E poi dicono che il ducato è buono? E' UNA CIOFECA!!!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:10:53
Possiedo il camper da 5 anni su fiat 2.8 jtd 127cv con 66000km e per ora sono contento. per lavoro invece abbiamo un ford 100000 km già con diversi interventi in officina a parte questo forse sfortuna ma sicura mente il fiat lo trovo molto più silenzioso e confortevole però forse dovuto in parte anche alla insonorizazzione che hanno messo alla hymer che fra le altre cose loro anche se tedeschi ho notato che prediligono fiat.Comunque se si potesse vorrei avere la meccanica della mia subaru 4 ruote motrici così non ci sono più discussioni di trazione anteriore e posteriore[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link