quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/02/2011 19:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, si puo sapere qual'e il guasto sul tuo mezzo?[:)] mi sembra assurdo che con veicolo fermo tu debba aspettare la chiamata per andare in officina[:(]
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 27/02/2011 19:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'examiner riporta anomalia al corpo farfallato; per la precisione:"comando farfalla". Il mezzo, in marcia ed a motore caldo, ha dei mancamenti, come un motore a benzina con l'accensione difettosa. In quelle condizioni non si può guidare. Ho chiesto al meccanico se poteva circolare ma non ha risposto, poichè evidentemente non vuole prendersi la responsabilità. Secondo le specifiche FIAT, l'anomalia al corpo farfallato comporta una riduzione di potenza, per evitare guasti al motore. Domattina dovrebbero comunicarmi quando debbo portare il mezzo in officina.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/02/2011 19:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con gli scongiuri dovuti, in famiglia ho 3 auto: una Punto multyjet, una Panda 100cv ed una punto 1200cc,solo manutenzione ordinaria, solo per la Punto un richiamo. Un guasto grave ad un Ducato 130 ( non camperizzato)sono testimone, è stato risolto nel giro di qualche giorno dall'officina Fiat,dove solitamente mi rivolgo, sia per le auto che per il camper.
quote:con altre marche tutto è andato SEMPRE liscio.>> ne riparleremo quando avrai comprato altre marche[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/02/2011 20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sai, problemi li hanno tutti i marchi, l'elettronica poi, dato che arriva fra Taiwan e Cina... direi che è abbastanza un terno al lotto[:(] Finchè Noi, accettiamo Questi Standard Qualitativi (e oramai questo messaggio l'abbiamo già dato, mi pare), avremo SOLO di queste esperienze !![xx(][xx(][xx(] Come ho già detto altre volte, è più un caso quando una cosa dura, piuttosto che l'opposto[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 27/02/2011 20:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal 1972 non ho più acquistato FIAT, come descritto precedentemente, con grande vantaggio economico, di manutenzione e di assistenza. Nel 2000 mi sono riaccostato, solo per le auto di mia moglie, alla marca discussa ed anche lì ho avuto problemi. Renault; Citroen; Suzuki; Toyota; Nissan sono i marchi che ho sperimentato con successo, a livello di auto. Qualche problema con Lada che, si sa, è di derivazione FIAT. Anche se ho guidato molte Ford, non le ho sperimentate quale proprietario, mentre debbo dire che un camper su meccanica Ford mi ha richiesto SOLO interventi di manutenzione ordinaria ed oggi, a circa 200.000 Km, marcia ancora senza problemi e con la frizioni ORIGINALE.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 08:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ma tutto questo uno che ha un fiat non lo capirà mai, anzi peggio ancora, farà finta di non capire...però ognuno è libero di buttare i suoi soldi come crede. Saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 09:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Semplice, cambia officina.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/02/2011 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sebastien, ma che fai ti diverti ad infierire sui poveri ducatari? [B)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien: Forse aspettano che ti scada la garanzia.>> Hai voluto scrivere una battuta, ma con il mio vecchio camper (meccanica Ducato) ci sono passato, purtroppo. Il gioco (avvocato) alla fine non valeva la candela (prezzo della riparazione). [:(!]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 09:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me devi andare a mettere un ex voto alla chiesa del lingotto ...
quote:Renault; Citroen; Suzuki; Toyota; Nissan sono i marchi che ho sperimentato con successo, a livello di auto. Qualche problema con Lada che, si sa, è di derivazione FIAT>> leggendo questa frase si capisce quanto tu sia prevenuto[:D][:D] complimenti per la lada, solo tu potevi acquistarla[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/02/2011 21:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gruppo Trigano ha appena presentato alcuni modelli di fascia media su meccanica Transit con i marchi CI e ROLLER TEAM, dopo anni che non utilizzavano questa meccanica.
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 28/02/2011 14:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Lada Niva che ho a suo tempo avuto, è stato un'ottimo compromesso fra strada, fuoristrada e traino roulotte, poichè allora ero roulottosta. Dopo i piccoli difetti di gioventù (il concessionario mi aveva avvisato in proposito), mi ha accompagnato per 4 anni e 100.000 km senza alcun problema. L'impianto a GPL rendeva economica la marcia. Per quanto riguarda il meccanico, quello è l'unico di cui mi fidi; altri nella mia zona non riscuotono la mia fiducia.
quote:Risposta al messaggio di nino967: complimenti per la lada, solo tu potevi acquistarla>> Vabbè, in Fiat hanno delle "perle" ancora difficili da battere: penso alla Duna e alla Arna.