quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/02/2011 15:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E no'!questo non dovevi proprio ricordarmelo,ci ho messo anni e anni per dimenticare quel vomito di macchine arna e duna,adesso mi risento male.[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 14:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma insomma! la Fiat è buona o non è buona? Forse hai scordato che la Niva aveva un motore Fiat (ex 131)? E deciditi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 28/02/2011 14:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arturino, ma che tu dici? E per quelli di fascia medio alta, alta ed altissima dovè presente quel transsssit?
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/02/2011 20:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo, la Niva aveva (ed ha) un motore Fiat 1600 EX 124 e non 131. Ad oggi le modifiche apportate sono state l'eleiminazione del sistema a carburatore per passaggio ad iniezione ed il catalizzatore, oltre al leggero aumento di cilindrata da 1600 a 1700 cc. Se leggi i miei post precedenti, tir rendi conto di cosa penso della fiat, con la differenza che prima era soprattutto l'assistenza ad essere carente; oggi c'è anche l'elettronica poco affidabile che complica le cose.
quote: tir rendi conto di cosa penso della fiat, con la differenza che prima era soprattutto l'assistenza ad essere carente; oggi c'è anche l'elettronica poco affidabile che complica le cose.>> lo sai chi fa l'elettronica del motore del tuo ducato?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 21:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre fiat è. E come vedi i nostri motori li adottano in molti, come vedi poi non sono tanto male. Mi meraviglia la tua sfortuna .
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/02/2011 20:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece la FORD K è stata eletta reginetta al salone di Ginevra...[:D] He,he,hehehehe
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 28/02/2011 22:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Henry Ford quando vedo passare un ALFA ROMEO, mi tolgo il cappello... RICORDATEVELO TUTTI...
quote:Risposta al messaggio di yorghi: Ma il lato estetico...santo cielo...penso che il Ford sia ...imbarazzante...darei 5 anni senza condizionale a chi l'ha disegnato..>> Come non darti ragione. Non a caso i migliori designer sono italiani. Comunque credo che il Transit sia il migliore -stilisicamente parlando- di tutte le motrici tedesche. Avete visto il VW? Roba da vomitare. Anche il Mercedes, per quanto affidabile sia, è molto antiquato come estetica. Il Renault/Opel... è questione di gusti. A me non piace per niente, ma è un parere puramente personale. Fiat ha avuto il merito di andare totalmente fuori dagli schemi e ha indovinato la linea (anche se ricordo i commenti negativi sul forum quando uscì). Per gli altri penso sarà difficile recuperare.
quote:Risposta al messaggio di profros: Ancora paragoni, il transssit non è più gradito in Europa.>> Pur rimanendo dell'idea che Fiat potrà essere il migliore in assoluto quando si deciderà a buttare il 2.3 e potenziare il 2.2, credo che con il nuovo telaio il Transit si stia invece rItaliando fette importanti di mercato. Questo è l'ultima uscita di CI/Roller Team: lo SKY XL.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/03/2011 09:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco bravo questo è il mio, mettiamoli a confronto. MI pare che sia imbarazzante il confronto. Tra il FIAT ed il FORD è come trombare e stare a guardare (scusate l'epsressione ma rende bene l'idea)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/03/2011 09:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di franco-italiano, vedo solo la cellula,la meccanica, non toccando altre argomentazioni,è a dir poco orrenda. Ha ragione Grinza ma stiamo scherzando? E' come paragonare una Lada ad un' AlfaRomeo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza:>> Questo invece era il mio:
E questo sarà il prossimo:
Quando avrò fatto qualche migliaio di km (prima dell'estate spero) pubblicherò la "comparativa" [:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di profros: Senza offesa, sarnno cambiate le esigenze, ma NON ERA MEGLIO IL PRECEDENTE? Anche se la meccanica Ducato non era ai massimi livelli?>> A parte le mutate esigenze (il semintegrale era 3 posti e saremo in 4), non ho fatto ovviamente una valutazione estetica ma solo prezzo/offerta. Ford ha da quest'anno il nuovo telaio allargato e basso come il Fiat, in più offre di più a prezzo inferiore. Di fronte all'offerta di un 2.3 130 con il solo climatizzatore, il Ford offre: - motore 2.2 140cv (motore più recente, più potente e molto poco assetato, minore manutenzione) - Impianto stereo - clima - cruise control - fendinebbia - retrovisori elettrici riscaldati - sedili guida con braccioli (che il Ducato non aveva) Per avere la motorizzazione Ducato (che costa 2000 euro in più) con gli stessi optional avrei dovuto sborsare almeno altri 2000 euro. Certo, come ripeto dall'inizio del tread: se ci fosse stato il Ducato 2.2 140cv... avrei speso qualcosa in più e rinunciato a qualche optional. Ma il 2.3 non mi va proprio giù come motore, non lo digerisco proprio. E il 160cv è un po troppo, soprattutto per la cilindrata.