CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford transit 07 temperatura sballata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Marco Roller
Marco Roller
06/03/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2025 alle: 16:48:23
Buongiorno,  ho un ford transit 07 autoroller 8, sto uscendo pazzo con la temperatura del camper, mentre cammino improvvisamente la temperatura di alza fino al massimo, scalando marcia e rallentando in circa 4 secondi torna normale e magari per altri 300 km non lo fa più. Non mi sono mai fermato per farlo raffreddare, non mi butta acqua ,.
Ho cambiato tutti i pezzi del raffreddamento, bulbo, termostato, pompa, radiatore, ventola termostatica , giunto.
Non so più  che fare il problema continua.
adessonil meccanico mi dice che è  il termostato olio che è  sballato, e vuole che lo sostituisco...
Ma può  essere?
Sono disperato
Graziebaccetto consigli, o magari stessa esperienza.
Marco
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2025 alle: 17:35:06
In risposta al messaggio di Marco Roller del 06/03/2025 alle 16:48:23

Buongiorno,  ho un ford transit 07 autoroller 8, sto uscendo pazzo con la temperatura del camper, mentre cammino improvvisamente la temperatura di alza fino al massimo, scalando marcia e rallentando in circa 4 secondi torna
normale e magari per altri 300 km non lo fa più. Non mi sono mai fermato per farlo raffreddare, non mi butta acqua ,. Ho cambiato tutti i pezzi del raffreddamento, bulbo, termostato, pompa, radiatore, ventola termostatica , giunto. Non so più  che fare il problema continua. adessonil meccanico mi dice che è  il termostato olio che è  sballato, e vuole che lo sostituisco... Ma può  essere? Sono disperato Graziebaccetto consigli, o magari stessa esperienza. Marco
...
Se non devi rabboccare acqua, non hai acqua nell'olio motore e il motore non evidenza problemi, probabilmente hai un problema di cablaggio.
Qualche falso contatto, partirei a controllare le masse...controlla che non siano ossidate...controlla tutte le connessioni di massa che vedi, sotto il cruscotto e nel cofano motore.
Sul MK7 c'è una massa nel cofano fissata vicino al parafango lato guidatore, è difficile da vedere ma se cerchi la trovi, la mia era nascosta dal materiale fonoassorbente, la vite di quella massa era completamente ruggine e i fili ossidati... sono impazzito per mesi, mi faceva andare in tilt tutta la strumentazione e in giorni di pioggia e alta umidità non mi consentiva di mettere in moto il motore...appena giravo la chiave la strumentazione sembrava un albero di natale e il motorino di avviamento non partiva. 
Se non è quella prosegui a controllare i vari fusibili, toglili e controlla se hanno ossidazioni sui pin.
Tiziano

Modificato da banoyo il 06/03/2025 alle 17:57:43
Marco Roller
Marco Roller
06/03/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2025 alle: 18:38:21
In risposta al messaggio di banoyo del 06/03/2025 alle 17:35:06

Se non devi rabboccare acqua, non hai acqua nell'olio motore e il motore non evidenza problemi, probabilmente hai un problema di cablaggio. Qualche falso contatto, partirei a controllare le masse...controlla che non siano
ossidate...controlla tutte le connessioni di massa che vedi, sotto il cruscotto e nel cofano motore. Sul MK7 c'è una massa nel cofano fissata vicino al parafango lato guidatore, è difficile da vedere ma se cerchi la trovi, la mia era nascosta dal materiale fonoassorbente, la vite di quella massa era completamente ruggine e i fili ossidati... sono impazzito per mesi, mi faceva andare in tilt tutta la strumentazione e in giorni di pioggia e alta umidità non mi consentiva di mettere in moto il motore...appena giravo la chiave la strumentazione sembrava un albero di natale e il motorino di avviamento non partiva.  Se non è quella prosegui a controllare i vari fusibili, toglili e controlla se hanno ossidazioni sui pin.
...
Grazie controllerò 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link