In risposta al messaggio di arna67 del 28/06/2016 alle 14:08:37
Salve a tutti sono nuovo del sito e mi complimento con Voi. Possiedo un camper Kentucky estro 4 su ford transit 350/115, premetto che circa due anni fa in officina Ford ho dovuto sostituire catena e pompa di iniezione (sigh,sigh), da allora tutto bene ma ultimamente sento dei rumori durante l'accelerazione (marcia 3°-4° e 5°) di breve durata nel passaggio a 2.000giri e nel raggiungere i 3.000giri (sempre di breve durata). Devo fare il tagliando per la solita manutenzione (olio filtri e quanto necessario)Un amico mi dice che Paolo61 potrebbe darmi qualche suggerimento, mi ha detto che ti trovi in Sardegna (io sono di Sassari) sarebbe simpatico conoscerci. Saluti a tutti anzi buon viaggi a tutti...... arna67
Si, effettivamente sono in Sardegna, averlo saputo prima...ero a stintino,più precisamente in libera sulla spiaggia della pazzona, ora sono a bari sardo e domani si riparte alla vola del golfo di orosei, ma ritornando al tuo meraviglioso kentukj(fino a 2 a,mi fa ne avevo uno anche io) non credo che sia un 115hp, da quello che io so, la serie estro era equipaggiata da 120 hp,poi successivamente dal 135, poi infine con il 140,sinceramente risulta difficile individuare la natura di un rumore senza sentirlo, sarebbe interessante capire se questo rumore si sia evidenziato soltanto dopo la sostituzione della catena o ci fosse anche prima...