CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 115/2004 rumore a 2.000 e a 3.000 gi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
arna67
arna67
28/06/2016 2
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:08:37
Salve a tutti sono nuovo del sito e mi complimento con Voi. Possiedo un camper Kentucky estro 4 su ford transit 350/115, premetto che circa due anni fa in officina Ford ho dovuto sostituire catena e pompa di iniezione (sigh, sigh), da allora tutto bene ma ultimamente sento dei rumori durante l'accelerazione (marcia 3°-4° e 5°) di breve durata nel passaggio a 2.000giri e nel raggiungere i 3.000giri (sempre di breve durata). Devo fare il tagliando per la solita manutenzione (olio filtri e quanto necessario)Un amico mi dice che Paolo61 potrebbe darmi qualche suggerimento, mi ha detto che ti trovi in Sardegna (io sono di Sassari) sarebbe simpatico conoscerci. Saluti a tutti anzi buon viaggi a tutti...... 
arna67
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/06/2016 alle: 16:10:43
In risposta al messaggio di arna67 del 28/06/2016 alle 14:08:37

Salve a tutti sono nuovo del sito e mi complimento con Voi. Possiedo un camper Kentucky estro 4 su ford transit 350/115, premetto che circa due anni fa in officina Ford ho dovuto sostituire catena e pompa di iniezione (sigh,
sigh), da allora tutto bene ma ultimamente sento dei rumori durante l'accelerazione (marcia 3°-4° e 5°) di breve durata nel passaggio a 2.000giri e nel raggiungere i 3.000giri (sempre di breve durata). Devo fare il tagliando per la solita manutenzione (olio filtri e quanto necessario)Un amico mi dice che Paolo61 potrebbe darmi qualche suggerimento, mi ha detto che ti trovi in Sardegna (io sono di Sassari) sarebbe simpatico conoscerci. Saluti a tutti anzi buon viaggi a tutti......  arna67
...

Si, effettivamente sono in Sardegna, averlo saputo prima...ero a stintino,più precisamente in libera sulla spiaggia della pazzona, ora sono a bari sardo e domani si riparte alla vola del golfo di orosei, ma ritornando al tuo meraviglioso kentukj(fino a 2 a,mi fa ne avevo uno anche io) non credo che sia un 115hp, da quello che io so, la serie estro era equipaggiata da 120 hp,poi successivamente dal 135, poi infine con il 140,sinceramente risulta difficile individuare la natura di un rumore senza sentirlo, sarebbe interessante capire se questo rumore si sia evidenziato soltanto dopo la sostituzione della catena o ci fosse anche prima...
...saluti Paolo
9
arna67
arna67
28/06/2016 2
Inserito il 28/06/2016 alle: 16:31:20
Ciao Paolo61 E BUON MARE, allora il rumore sino a questa estate non si presentava (perfetto, prima non ero contento del ford sai ero ducatista ma oggi devo dire che non è niente male) devo anche dire che ho chiesto a qualche amico e la prima cosa che mi ha detto (camper fermo da quanto?). In effetti purtroppo non ho avuto modo di utilizzarlo per qualche mese (6 mesi circa) e mi ha risposto che potrebbe essere colpa dell'olio che è "consumato" e che quindi il tenditore "soffre" ma a me pare rumore di strisciamento (catena su pompa di iniezione) oppure anche poco gasolio in ingresso. Comunque proverò prima con un bel tagliando e poi chissà.
Comunque pazzona è la ns spiaggia per fine settimana, se ora sei a barisardo complimenti ottima zona preferisco poco più verso Orrì, Santa Maria Navarrese.
arna67
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/06/2016 alle: 17:22:34
Prova con un tipo di olio più viscoso, un 10w40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link