In risposta al messaggio di Miky22 del 07/02/2025 alle 08:04:15secondo me, è un problema di centralina
Salve a tutti. Ho un problema al mio Ford transit 2.4 del 2009. Da tre giorni a questa parte la mattina giro chiave ed è tutto morto. Le spie si accendono perfettamente ma è come se le batterie non ci fossero. Faccioquesta operazione 5/6/7 volte ed ad un certo punto parte. Noto che quando sta tutto muto e non parte i numeri led dei km nel riquadro verde non appaiono e sono sostituiti da delle linee tratteggiate. Quando invece parte compaiono di nuovo. Pensavo fossero le batterie ma non credo perché luci e spie si accendono perfettamente. E poi quando si decide di partire il motorino gira libero senza cenno di batterie a terra. . Questo modello ha due batterie per la meccanica solo , da 75 ah. Allego foto di come appaiono i numeri del riquadro led quando non parte. A qualcuno di voi è capitato una cosa simile? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2025 alle 08:28:00Accidenti , che noia
secondo me, è un problema di centralina se non ricordo male era già successa una cosa molto simile ad un altro con lo stesso mezzo, e alla fine era proprio la centralina io non starei tanto a perder tempo, lo porterei in un transit center
In risposta al messaggio di Miky22 del 07/02/2025 alle 09:12:31Se hai la seconda chiave provala
Accidenti , che noia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2025 alle 08:28:00Prova a controllare i morsetti della batteria (se non lo hai già fatto) che non siano ossidati e ben stretti. Prova veloce magari risolve
secondo me, è un problema di centralina se non ricordo male era già successa una cosa molto simile ad un altro con lo stesso mezzo, e alla fine era proprio la centralina io non starei tanto a perder tempo, lo porterei in un transit center
In risposta al messaggio di mmau del 07/02/2025 alle 18:15:07Si si ho controllato è tutto ok.
Prova a controllare i morsetti della batteria (se non lo hai già fatto) che non siano ossidati e ben stretti. Prova veloce magari risolve
In risposta al messaggio di oigroig del 07/02/2025 alle 13:33:00Purtroppo non la ho. Devo farla fare anche perché la principale ha la batteria del telecomando scarica e devo metterla nuova
Buongiorno; Se si azzerano i km parziali e l ora può essere la batteria Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 07/02/2025 alle 13:33:00Si esatto i km parziali.
Buongiorno; Se si azzerano i km parziali e l ora può essere la batteria Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Miky22 del 08/02/2025 alle 05:50:50prova a collegare la massa al telaio con un cavo vicino al cruscotto, pedale freno, dovrebbe essere di acciaio, e vedi, se il problema rimane, metti una terza batteria, il positivo lo colleghi ad uno dei positivi batterie, il negativo sempre al telaio, se non cambia niente non ti resta che portarlo in assistenza
Si esatto i km parziali. Al posto loro escono dei trattini. Provo e tutto è muto. Poi rimetto in posizione zero ( spento quadro) Riprovo e sempre trattini. Di solito alla 5/6 volta ricompaiono i numeri e il furgone parte.Questa cosa me la fa solo la mattina dopo che il furgone sta tutta la notte fermo. Poi una volta acceso, per tutta la giornata posso fare mille avviamenti che il furgone parte
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2025 alle 07:39:20Grazie mille.
prova a collegare la massa al telaio con un cavo vicino al cruscotto, pedale freno, dovrebbe essere di acciaio, e vedi, se il problema rimane, metti una terza batteria, il positivo lo colleghi ad uno dei positivi batterie, il negativo sempre al telaio, se non cambia niente non ti resta che portarlo in assistenza
In risposta al messaggio di Miky22 del 10/02/2025 alle 10:09:39Domanda: quella posteriore, cosa vuol dire quella dei servizi? Quella anteriore quella motore? Se si, 10.2 volt sono pochi, prova a collegarti con una batteria seria, meglio se montata con i morsetti ben stretti, o al limite con due cavi come si deve, non quelli da 15€ al supermercato, quelli possono servire su un auto benzina, dopo si può cercare di capire qualcosa. Mi pare emme48 dicesse di fare l'avviamneto con una lampadina inserita nei morsetti, questa è un ottima prova, se si abbassa di molto, capito il problema. Auguri
Grazie mille. Ho misurato le batterie dopo averlo lasciato fermo un giorno. Quella posteriore misura 13,2 Quella anteriore verso i pedali fruizione ecc 10.2 ah
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/02/2025 alle 17:37:51Si scusa mi sono spiegato male. Quella posteriore è motore quella anteriore e servizi
Domanda: quella posteriore, cosa vuol dire quella dei servizi? Quella anteriore quella motore? Se si, 10.2 volt sono pochi, prova a collegarti con una batteria seria, meglio se montata con i morsetti ben stretti, o al limitecon due cavi come si deve, non quelli da 15€ al supermercato, quelli possono servire su un auto benzina, dopo si può cercare di capire qualcosa. Mi pare emme48 dicesse di fare l'avviamneto con una lampadina inserita nei morsetti, questa è un ottima prova, se si abbassa di molto, capito il problema. Auguri
In risposta al messaggio di Miky22 del 08/02/2025 alle 05:47:34Anche se non è il momento opportuno, fai la seconda chiave al piu presto e fai una denuncia di smarrimento di quella mancante. In caso malaugurato, se la assicurazione non vede due chiavi originali o la denuncia di smarrimento, non paga.
Purtroppo non la ho. Devo farla fare anche perché la principale ha la batteria del telecomando scarica e devo metterla nuova
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2025 alle 20:13:53Grazie mille a tutti.
Anche se non è il momento opportuno, fai la seconda chiave al piu presto e fai una denuncia di smarrimento di quella mancante. In caso malaugurato, se la assicurazione non vede due chiavi originali o la denuncia di smarrimento,non paga. Farei un tentativo collegando una batteria con i cavi, ma bella grossa, ottima e ben carica. Se fa lo stesso difetto, approfitterei che ogni tanto va in moto per portarlo in officina Ford, perchè se poi non partisse proprio ti tocca anche il carro attrezzi.