CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2.4 del 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 08:04:15
Salve a tutti.
Ho un problema al mio Ford transit 2.4 del 2009.
Da tre giorni a questa parte la mattina giro chiave ed è tutto morto.
Le spie si accendono perfettamente ma è come se le batterie non ci fossero.
Faccio questa operazione 5/6/7 volte ed ad un certo punto parte.
Noto che quando sta tutto muto e non parte i numeri led dei km nel riquadro verde non appaiono e sono sostituiti da delle linee tratteggiate.
Quando invece parte compaiono di nuovo.
Pensavo fossero le batterie ma non credo perché luci e spie si accendono perfettamente.
E poi quando si decide di partire il motorino gira libero senza cenno di batterie a terra. . Questo modello ha due batterie per la meccanica solo , da 75 ah.
Allego foto di come appaiono i numeri del riquadro led quando non parte.
A qualcuno di voi è capitato una cosa simile?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie milleScreenshot_2025-02-07-07-54-18-23_c1ebbaff44ba152fb7f7c2e1f7129fd1.jpg
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 08:28:00
In risposta al messaggio di Miky22 del 07/02/2025 alle 08:04:15

Salve a tutti. Ho un problema al mio Ford transit 2.4 del 2009. Da tre giorni a questa parte la mattina giro chiave ed è tutto morto. Le spie si accendono perfettamente ma è come se le batterie non ci fossero. Faccio
questa operazione 5/6/7 volte ed ad un certo punto parte. Noto che quando sta tutto muto e non parte i numeri led dei km nel riquadro verde non appaiono e sono sostituiti da delle linee tratteggiate. Quando invece parte compaiono di nuovo. Pensavo fossero le batterie ma non credo perché luci e spie si accendono perfettamente. E poi quando si decide di partire il motorino gira libero senza cenno di batterie a terra. . Questo modello ha due batterie per la meccanica solo , da 75 ah. Allego foto di come appaiono i numeri del riquadro led quando non parte. A qualcuno di voi è capitato una cosa simile? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille
...
secondo me, è un problema di centralina
se non ricordo male era già successa una cosa molto simile ad un altro con lo stesso mezzo, e alla fine era proprio la centralina
io non starei tanto a perder tempo, lo porterei in un transit center
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/02/2025 alle 08:31:08
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 09:12:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2025 alle 08:28:00

secondo me, è un problema di centralina se non ricordo male era già successa una cosa molto simile ad un altro con lo stesso mezzo, e alla fine era proprio la centralina io non starei tanto a perder tempo, lo porterei in un transit center  
Accidenti , che noia
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1370
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 13:18:51
In risposta al messaggio di Miky22 del 07/02/2025 alle 09:12:31

Accidenti , che noia
Se hai la seconda chiave provala 
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 13:33:00
Buongiorno;

Se si azzerano i km parziali e l ora può essere la batteria 

Saluti

Giorgio 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 18:15:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2025 alle 08:28:00

secondo me, è un problema di centralina se non ricordo male era già successa una cosa molto simile ad un altro con lo stesso mezzo, e alla fine era proprio la centralina io non starei tanto a perder tempo, lo porterei in un transit center  
Prova a controllare i morsetti della batteria (se non lo hai già fatto) che non siano ossidati e ben stretti. Prova veloce magari risolve
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 04:59:51
In risposta al messaggio di mmau del 07/02/2025 alle 18:15:07

Prova a controllare i morsetti della batteria (se non lo hai già fatto) che non siano ossidati e ben stretti. Prova veloce magari risolve
Si si ho controllato è tutto ok. 
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 05:47:34
In risposta al messaggio di oigroig del 07/02/2025 alle 13:33:00

Buongiorno; Se si azzerano i km parziali e l ora può essere la batteria  Saluti Giorgio 
Purtroppo non la ho. Devo farla fare anche perché la principale ha la batteria del telecomando scarica e devo metterla nuova
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 05:50:50
In risposta al messaggio di oigroig del 07/02/2025 alle 13:33:00

Buongiorno; Se si azzerano i km parziali e l ora può essere la batteria  Saluti Giorgio 
Si esatto i km parziali.
Al posto loro escono dei trattini.
Provo e tutto è muto.
Poi rimetto in posizione zero ( spento quadro)
Riprovo e sempre trattini.
Di solito alla 5/6 volta ricompaiono i numeri e il furgone parte. 
Questa cosa me la fa solo la mattina dopo che il furgone sta tutta la notte fermo.
Poi una volta acceso, per tutta la giornata posso fare mille avviamenti che il furgone parte 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 07:39:20
In risposta al messaggio di Miky22 del 08/02/2025 alle 05:50:50

Si esatto i km parziali. Al posto loro escono dei trattini. Provo e tutto è muto. Poi rimetto in posizione zero ( spento quadro) Riprovo e sempre trattini. Di solito alla 5/6 volta ricompaiono i numeri e il furgone parte. 
Questa cosa me la fa solo la mattina dopo che il furgone sta tutta la notte fermo. Poi una volta acceso, per tutta la giornata posso fare mille avviamenti che il furgone parte 
...
prova a collegare la massa al telaio con un cavo vicino al cruscotto, pedale freno, dovrebbe essere di acciaio, e vedi, se il problema rimane, metti una terza batteria, il positivo lo colleghi ad uno dei positivi batterie, il negativo sempre al telaio, se non cambia niente non ti resta che portarlo in assistenza

Modificato da Hecktor2 il 08/02/2025 alle 07:40:35
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 10:09:39
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2025 alle 07:39:20

prova a collegare la massa al telaio con un cavo vicino al cruscotto, pedale freno, dovrebbe essere di acciaio, e vedi, se il problema rimane, metti una terza batteria, il positivo lo colleghi ad uno dei positivi batterie, il negativo sempre al telaio, se non cambia niente non ti resta che portarlo in assistenza
Grazie mille.
Ho misurato le batterie dopo averlo lasciato fermo un giorno.
Quella posteriore misura 13,2
Quella anteriore verso i pedali fruizione ecc 10.2 ah
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 17:37:51
In risposta al messaggio di Miky22 del 10/02/2025 alle 10:09:39

Grazie mille. Ho misurato le batterie dopo averlo lasciato fermo un giorno. Quella posteriore misura 13,2 Quella anteriore verso i pedali fruizione ecc 10.2 ah
Domanda: quella posteriore, cosa vuol dire quella dei servizi? Quella anteriore quella motore? Se si, 10.2 volt sono pochi, prova a collegarti con una batteria seria, meglio se montata con i morsetti ben stretti, o al limite con due cavi come si deve, non quelli da 15€ al supermercato, quelli possono servire su un auto benzina, dopo si può cercare di capire qualcosa. Mi pare emme48 dicesse di fare l'avviamneto con una lampadina inserita nei morsetti, questa è un ottima prova, se si abbassa di molto, capito il problema. Auguri
 
good office
jordanbullon
5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 19:30:54
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/02/2025 alle 17:37:51

Domanda: quella posteriore, cosa vuol dire quella dei servizi? Quella anteriore quella motore? Se si, 10.2 volt sono pochi, prova a collegarti con una batteria seria, meglio se montata con i morsetti ben stretti, o al limite
con due cavi come si deve, non quelli da 15€ al supermercato, quelli possono servire su un auto benzina, dopo si può cercare di capire qualcosa. Mi pare emme48 dicesse di fare l'avviamneto con una lampadina inserita nei morsetti, questa è un ottima prova, se si abbassa di molto, capito il problema. Auguri  
...
Si scusa mi sono spiegato male. Quella posteriore è motore quella anteriore e servizi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 20:13:53
In risposta al messaggio di Miky22 del 08/02/2025 alle 05:47:34

Purtroppo non la ho. Devo farla fare anche perché la principale ha la batteria del telecomando scarica e devo metterla nuova
Anche se non è il momento opportuno, fai la seconda chiave al piu presto e fai una denuncia di smarrimento di quella mancante.  In caso malaugurato, se la assicurazione non vede due chiavi originali o la denuncia di smarrimento, non paga.

Farei un tentativo collegando una batteria con i cavi, ma bella grossa, ottima e ben carica.  Se fa lo stesso difetto, approfitterei che ogni tanto va in moto per portarlo in officina Ford,  perchè se poi non partisse proprio ti tocca anche il carro attrezzi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




5
Miky22
Miky22
03/02/2021 84
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 08:49:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2025 alle 20:13:53

Anche se non è il momento opportuno, fai la seconda chiave al piu presto e fai una denuncia di smarrimento di quella mancante.  In caso malaugurato, se la assicurazione non vede due chiavi originali o la denuncia di smarrimento,
non paga. Farei un tentativo collegando una batteria con i cavi, ma bella grossa, ottima e ben carica.  Se fa lo stesso difetto, approfitterei che ogni tanto va in moto per portarlo in officina Ford,  perchè se poi non partisse proprio ti tocca anche il carro attrezzi.
...
Grazie mille a tutti.
Spero possa servire a qualcuno.
Questo problema è dato dalla prima batteria (servizi) scarica morta.
Cambiata tutto ok
Grazie a tutti 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
14 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
35 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link