In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2016 alle 14:55:46
Buongiorno, qualcuno ha info da darmi in merito al motore del Ford Transit 2.2 130cv del 2008/9/10 ? Ha avuto problemi ? Grazie. Campierino
Mah..."Forse" qualcuno !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2016 alle 15:24:23
Si ho fatto una ricerca. Ho letto di motori con problemi ai pistoni. Poi non ho trovato ad esempio, una volta riparato il guasto il motore non ha più problemi? Era un problema solo di pistoni o di motore? Campierino
da quello che ho letto in giro, sono in circolazione pistoni difettosi e mamma ford ovviamente non vuole saperne di richiamare tutti i mezzi coinvolti.
In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2016 alle 15:24:23
Si ho fatto una ricerca. Ho letto di motori con problemi ai pistoni. Poi non ho trovato ad esempio, una volta riparato il guasto il motore non ha più problemi? Era un problema solo di pistoni o di motore? Campierino
Perdonami,

che andavano sostituiti !
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2016 alle 15:51:18
Il mio solo era riferito a questo : una volta sostituiti i pistoni, tutto ok, oppure il guaio era che il motore fosse troppo leggero ed avrebbe causato di nuovo il problema? il tutto lo chiedo perché ho visto in venditaun camper su Ford 2.2 del 2009 e mi stavo chiedendo, se il vecchio proprietario avesse già sostituito i pistoni, potrei stare tranquillo? Campierino
Non venivano e vengono forniti, i pistoni di ricambio, viene fornito l'abbassamento COMPLETO !




https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di campierino del 07/11/2016 alle 14:55:46
Buongiorno, qualcuno ha info da darmi in merito al motore del Ford Transit 2.2 130cv del 2008/9/10 ? Ha avuto problemi ? Grazie. Campierino
Io ho quella meccanica, come ti hanno detto il problema pistoni è noto e risaputo, dirti la casistica sono solo chiacchiere da bar, al momento ho sentito parlare molto ma dati certi non sono stati riportati da nessuno, poi ovvio ha anche altri problemi, ma secondo me in una percentuale simile ad altre meccaniche, poi per il resto va bene sia come confort che come consumi.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/11/2016 alle 15:36:05
Perdonami, non vorrei essere fastidioso, ma non comprendo, quando dici Problemi SOLO di pistoni o anche di motore... il SOLO è già di suo....da modificare, poi, è pur vero che un motore ha un'infinità di organi e particolariche lo compongono, ma se in un motore NON hai una serie di stantuffi, un'albero motore, una testata, ed un'alimentazione....è difficile che funzioni il Solo dovrebbe essere un Addirittura... Tornando serio, dico che in qualche caso anche dopo la riparazione, consistita nella sostituzione del blocco motore, qualche mezzo ha avuto nuovamente il problema, qualcuno anche altre volte, infatti la FORD in un primo momento (anche dopo per la verità ma....) dichiarava essere la causa, ....gli iniettori che andavano sostituiti ! Se rimontati, potevano, dcevano loro, causare nuovamente il problema, ed in qualche caso è stato verissimo, ma anche motori con iniettori sostituiti, si sono rotti nuovamente. Da una certa data in poi, la riparazione, mi risulta, non abbia più causato e dato problemi Ciao Gianfranco
Ciao Speedy3,costatando dalle tue specificazioni che sei ferrato in materia di motore Ford 2.2 140 CV gentilmente ti chiedo:un motore
ho 48.000 km Ford Transit 2200 130hp anno 2008 (2007 costruzione) In risposta al messaggio di riboccia del 08/11/2016 alle 08:22:53
Ciao Speedy3,costatando dalle tue specificazioni che sei ferrato in materia di motore Ford 2.2 140 CV gentilmente ti chiedo:un motore sostituitomi per la seconda volta in Aprile 2013 può essere finalmente esente da rischi di pistonite ? Hai visto ,qualche motore aperto dopo quel periodo, e se si con quali pistoni ?Magari pistoni nuovi ??? Scusa il disturbo .
In assoluto NON v'è certezza !


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di carlessio del 11/11/2016 alle 09:00:39
Buongiorno, tornando al problema, da alcuni giorni ho notato un leggero su e giu di giri a minimo anche a motore caldo, ho fatto ascoltare ad un meccanico che mi ha consigliato: come prima prova 1 litro di olio 2t sinteticonel pieno di gasolio, come seconda prova 1 liqui molly, come estrema soluzione visita da pompista iniettori e pompa................. inoltre mi diceva di prestare attenzione perche se gli iniettori si sono attappati oppure la pompa non gira bene potrebbe su un viaggio lungo surriscaldare la testa dei pistoni........... ho 48.000 km Ford Transit 2200 130hp anno 2008 (2007 costruzione) Cosa dice l'espertissimo Gianfranco? grazie a tutti saluti
Così...a naso, direi che NON è un bel e buon segnale, ma...a naso !


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/11/2016 alle 12:08:03
In assoluto NON v'è certezza ! Nel senso che, sostanzialmente, i materiali sono certamente diversi e di nuova specifica, viene ad essere messo in discussione, anche l'impianto d'iniezione, e non ultimo l'impiego ! Mentredel primo problema abbiamo formalmente info, del secondo pure, viene raccomandata la sostituzione degli iniettori, e la manutenzione dell'impianto ed opportune tarature pompa, del terzo elemento, siamo assolutamente....inermi! Raccomando a tutti, di curare le temperature di esercizio motore, sopratutto a freddo, ed evitare anche leggere tirate a freddo, quando si sente una rumorosità pronunciata, una ruvidità di funzionamento, diversa dalla condizione a caldo....assolutamente evitare di accellerare, attendere prima che il motore sia ben in temperatura.... poi, che l'ecologia di ognuno...sia la madre del comportamento, o che sia in equilibrio con la cura della meccanica Ciao Gianfranco
Grazie Speedy 3 ,come immaginavo la sicurezza al 100% non posso averla;di sicuro so che gli iniettori ,come da condizione imposta dal conce.alla Ford per effettuare il lavoro,