CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit, pompa: spia rossa accesa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
arcadico
arcadico
15/06/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:02:31
Ciao a tutti, ho un camper ford transit 2.5 td del 1999 appena comprato, da qualche giorno  si accende la spia rossa motore, spegnendo il motore si ripristina ma poi ricompare, la pompa è  stata revisionata da chi me lo ha venduto non ci sono perdite ha solo questo problema, cosa può  essere?  c'è  qualcosa che posso controllare, non posso spendere altri mille euro per la pompa.  

Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:05:07
In risposta al messaggio di arcadico del 24/10/2022 alle 16:02:31

Ciao a tutti, ho un camper ford transit 2.5 td del 1999 appena comprato, da qualche giorno  si accende la spia rossa motore, spegnendo il motore si ripristina ma poi ricompare, la pompa è  stata revisionata da chi me lo
ha venduto non ci sono perdite ha solo questo problema, cosa può  essere?  c'è  qualcosa che posso controllare, non posso spendere altri mille euro per la pompa.   Grazie 
...
puoi solo portarlo in ford per un diagnosi
Silvio
arcadico
arcadico
15/06/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:30:15
La ford non fa più  assistenza su questi mezzi, mi è  stato detto cosi da un concessionario ford della mia zona.

Modificato da arcadico il 24/10/2022 alle 16:30:48
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:45:31
I pompisti seri sono attrezzati con apparecchiature di diagnosi che possono fare al caso tuo, senza per forza andare in Ford
Se non vado errato tu abiti vicino a Tortona/Alessandria quindi dovresti trovare qualcuno che può aiutarti
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 24/10/2022 alle 16:52:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:49:28
In risposta al messaggio di arcadico del 24/10/2022 alle 16:30:15

La ford non fa più  assistenza su questi mezzi, mi è  stato detto cosi da un concessionario ford della mia zona.
surprise  ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 17:14:28

Ciao a tutti, ho un camper ford transit 2.5 td del 1999 appena comprato, da qualche giorno  si accende la spia rossa motore, spegnendo il motore si ripristina ma poi ricompare, la pompa è  stata revisionata da chi me lo
ha venduto non ci sono perdite ha solo questo problema, cosa può  essere?  c'è  qualcosa che posso controllare, non posso spendere altri mille euro per la pompa.   Grazie 
...
Prima di piangere puoi:cambiare il filtro gasolio,
Spruzzare il connettore(intendo i contatti) che dalla pompa va alla centralina con spray antiossidante
Fare un bel pieno di gasolio fresco e magari buttare un additivo magico
Chiedere al vecchio proprietario se veramente l'ha revisionata(e cosa intende per revisione)se ha cambiato la cinghia di distribuzione e quando(le date dovrebbero essere concomitanti.Se il lavoro lo ha fatto fare,fatti dire da chi.
Anche se lo sai già la pompa del gasolio è una lucas che ha avuto scarso successo e scarsa assistenza.Si guastavano di solito fra gli 80 e i 150mila chilometri.I guasti non li riparava quasi nessuno e tutti consigliavano la sostituzione al posto della riparazione con pompa meccanica bosch.
Con la speranza che non sia il tuo caso.
Ciao Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 20:39:16

...
premesso non ho Ford, però una spia ROSSA accesa non è da sottovalutare, potrebbe essere pressione olio insufficiente, generatore non carica, liquido freni scarso, è un avvertimento di pericolo il colore rosso, se di colore ambra, è una segnalazione di malfunzionamento, o di un qualche problema che puoi verificare con più calma, almeno io, su tutti i mezzi che ho, con una spia rossa accesa, ci si deve fermare immediatamente e verificare cosa ha causato l’accensione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 21:58:06
In risposta al messaggio di arcadico del 24/10/2022 alle 16:30:15

Vai in una officina FORD che faccia mezzi commerciali, per me quel concessionario non aveva voglia di ingombrarsi il posto con un camper.  Impossibile che sia vero, mica è del secolo scorso!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

arcadico
arcadico
15/06/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 23:03:20
In risposta al messaggio di Paolol del 24/10/2022 alle 17:14:28

Prima di piangere puoi:cambiare il filtro gasolio, Spruzzare il connettore(intendo i contatti) che dalla pompa va alla centralina con spray antiossidante Fare un bel pieno di gasolio fresco e magari buttare un additivo magico
Chiedere al vecchio proprietario se veramente l'ha revisionata(e cosa intende per revisione)se ha cambiato la cinghia di distribuzione e quando(le date dovrebbero essere concomitanti.Se il lavoro lo ha fatto fare,fatti dire da chi. Anche se lo sai già la pompa del gasolio è una lucas che ha avuto scarso successo e scarsa assistenza.Si guastavano di solito fra gli 80 e i 150mila chilometri.I guasti non li riparava quasi nessuno e tutti consigliavano la sostituzione al posto della riparazione con pompa meccanica bosch. Con la speranza che non sia il tuo caso. Ciao Paolo.
...
Spruzzare i contatti  è  l'unica cosa che non ho ancora fatto, domani provo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 18:35:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2022 alle 21:58:06

Vai in una officina FORD che faccia mezzi commerciali, per me quel concessionario non aveva voglia di ingombrarsi il posto con un camper.  Impossibile che sia vero, mica è del secolo scorso!
Non è impossibile,ma è certo!!Purtroppo la primavera scorsa ho cercato pezzi della distribuzione,ma la ford e i ricambisti non ne avevano disponibilità neanche futura.Mi dicevano rivolgiti ai rottamai altrimenti cambia il motore con un altro se lo trovi.
Sei abituato bene te che in mercedes si trovano i pezzi della macchina di hitler.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2022 alle 18:35:01

Non è impossibile,ma è certo!!Purtroppo la primavera scorsa ho cercato pezzi della distribuzione,ma la ford e i ricambisti non ne avevano disponibilità neanche futura.Mi dicevano rivolgiti ai rottamai altrimenti cambia il motore con un altro se lo trovi. Sei abituato bene te che in mercedes si trovano i pezzi della macchina di hitler. Ciao Paolo.
Beh, un conto è non avere più ricambi perché fuori produzione, altro discorso è fare una diagnosi con un computer che tiene in memoria tutti i dati dei veri modelli di veicoli
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 19:29:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/10/2022 alle 19:05:31

Beh, un conto è non avere più ricambi perché fuori produzione, altro discorso è fare una diagnosi con un computer che tiene in memoria tutti i dati dei veri modelli di veicoli
Il mio del '98 aveva una presa obd che necessitava di un "palmare "dedicato ed era ad uso esclusivo del transit.Almeno così mi spiegarono a suo tempo.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 19:41:24
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2022 alle 19:29:25

Il mio del '98 aveva una presa obd che necessitava di un palmare dedicato ed era ad uso esclusivo del transit.Almeno così mi spiegarono a suo tempo. Ciao Paolo.
Cos'è che un officina  lungimirante non butta via, e comunque ci sono adattatori per ogni veicolo
Quando porto il mio camion o il rimorchio, escono con una scatola con una ventina di adattatori per ogni veicolo
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 22:21:39
In risposta al messaggio di Paolol del 25/10/2022 alle 18:35:01

Non è impossibile,ma è certo!!Purtroppo la primavera scorsa ho cercato pezzi della distribuzione,ma la ford e i ricambisti non ne avevano disponibilità neanche futura.Mi dicevano rivolgiti ai rottamai altrimenti cambia il motore con un altro se lo trovi. Sei abituato bene te che in mercedes si trovano i pezzi della macchina di hitler. Ciao Paolo.
Hai ragione, pensa che quando avevo la Mercedes G240 del 1985, mezzo che ho venduto che aveva 25 anni, (e anche a una bella cifra), andavo ai ricambi mercedes e in due giorni arrivava tutto da Stoccarda.

Però, pensavo fosse piu o meno la norma almeno con le marche maggiori. Certo che uno che ha questi problemi con un mezzo neppure esageratamente vecchio, poi fa le sue conclusioni quando dovrà cambiarlo. Se è così, Ford mica si fa una bella pubblicità, ma forse è normale che sia così in un mondo dove le cose vengono considerate vecchie e inutili secondo parametri che quelli della mia età consideravano molto diversi sad.

Sento persone dire: "devo pensare di cambiare auto perchè ormai è gia troppo vecchia" e poi scopro che ha 5 anni!  La mia Jimny ha quasi 13 anni e se ne fa altrettanti a me va piu che bene.  Forse allora sarei obsoleto anch'io e potrei essere considerato ormai da rottamare....ma evito di fare la domanda a mia moglie! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/10/2022 alle 22:26:12
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 15:40:07
Sui veicoli ultraventennali, anche con i blasonati costruttori tedeschi si è incominciato ad avere problemi di reperibilita' ricambi, cosa mai avvenuta prima, ma oramai tutto il mondo è paese.

Saluti gippi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link