CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Formaldeide allestimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 12:26:15
di che anno...perchè è ovvio che i materiali, con più sono nuovi, più emettono sostanze nocive.                                                            Scambio alla pari camper furgonato del 1989 con mansardato o semintegrale recentissimo, max 2017. No perditempo.
Bruno
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 05:48:44
Per correttezza  informo tutti che lo strumento era difettoso, cambiato, mi dà valori entro la norma, comunque un po' più alti che dentro casa. Per intenderci, il limite è 0,1 , in casa ho 0,03 in camper 0,05 comunque ben al di sotto del suggerito. 
ivanopd
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 08:42:49
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/01/2019 alle 05:48:44

Per correttezza  informo tutti che lo strumento era difettoso, cambiato, mi dà valori entro la norma, comunque un po' più alti che dentro casa. Per intenderci, il limite è 0,1 , in casa ho 0,03 in camper 0,05 comunque ben al di sotto del suggerito. 
... quindi adesso che si fa?

Bisognerebbe avere l'onesta intellettuale di non sparare numeri e dati quando non se ne hanno le competenze. 

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 09:39:16
Non sono nato imparato come te, ho rilevato un problema di fondo e con umiltà l'ho comunicato per correttezza, potevo anche farne a meno così ti risparmiavi il pippone
ivanopd
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 10:22:42
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/01/2019 alle 09:39:16

Non sono nato imparato come te, ho rilevato un problema di fondo e con umiltà l'ho comunicato per correttezza, potevo anche farne a meno così ti risparmiavi il pippone
...forse all'università di "Wikipedia" non lo dicono, ma diffondere notizie false e tendenziose è un reato punito dalla legge.

​​​​​​Io fossi in te cancellei il thread, perché non solo hai diffuso il panico in modo ingiustificato ma hai anche messo in cattiva luce diverse categorie di settore probabilmente causandone anche danni economici.

Probabilmente ci sarà stato più di qualcuno che si è rovinato le vacanze a pensare a tutte le sciocchezze che hai scritto.

Per tua cultura, magari aggiungilo su Wikipedia, non si nasce "imparati" ma si raggiungono varie competenze studiando, laureandosi e certificando le proprie competenze presso il ministero iscrivendosi ad un albo tecnico. 

Modificato da Ycarus77 il 05/01/2019 alle 10:25:42
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 10:41:31
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 05/01/2019 alle 10:22:42

...forse all'università di Wikipedia non lo dicono, ma diffondere notizie false e tendenziose è un reato punito dalla legge. ​​​​​​Io fossi in te cancellei il thread, perché non solo hai diffuso il panico
in modo ingiustificato ma hai anche messo in cattiva luce diverse categorie di settore probabilmente causandone anche danni economici. Probabilmente ci sarà stato più di qualcuno che si è rovinato le vacanze a pensare a tutte le sciocchezze che hai scritto. Per tua cultura, magari aggiungilo su Wikipedia, non si nasce imparati ma si raggiungono varie competenze studiando, laureandosi e certificando le proprie competenze presso il ministero iscrivendosi ad un albo tecnico.   
...
Io non ho falsificato niente, ho letto da uno strumento che funzionava male e l'ho ammesso come era giusto fare. Io non cancello nessun thread perché non c'è motivo. Se non si può parlare liberamente in un forum è grave. 
Adesso smettila con il pippone
ivanopd
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 10:46:31
È grave avere il tuo atteggiamento e non rendersene conto. Tra l'altro anche la legge in tribunale NON AMMETTE IGNORANZA.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di ivanopd del 19/12/2018 alle 22:23:59

Grazie della tua esperienza, ti auguro Tanta salute e km in camper, però è la stessa questione delle sigarette, c'è chi fuma fino a 90 anni, molti altri si fermano prima purtroppo. Di sicuro il fumo fa male, meglio non fumare,meglio anche nn respirare aria con sostanze ritenute cancerogene in certe concentrazioni
Rilegga , caro signore, quanto ha Lei stesso ha scritto il 19.12.2018 ore 22.11.20 ... in quell'occasione Lei affermava che lo strumento era praticamente perfetto , e che era perfettamente tarato.  Ha invitato gli altri ad approfondire .... non ha minimamente pensato a fare altre misure con un altro apparecchio. Come al solito a sbagliare erano gli altri , quando affermavano che una cosa del genere non poteva essere vera !
Della serie .... io sono io , ho speso soldi per salvarvi e voi non capite niente !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 11:01:17
io ho imparato una cosa nella mia lunga vita, quando non si sa una cosa o non si hanno le competenze necessarie per comprendere se cosa si pensa sia giusto o sbagliato si STA ZITTI.  Purtroppo oggi ben pochi osservano questo elementare principio, specie nei social e nei forum.
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 11:03:10
Ho invitato altri a fare misurazioni, legga tutti i commenti, non solo quello che le conviene x sfogare la sua rabbia repressa.. 
PS uno abbassa un po' la guardia e subito i cani lo mordono, è vergognoso.. 
Adesso però basta, non rispondo più
Ciao e buoni viaggi a tutti 
ivanopd
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 12:12:20
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/01/2019 alle 11:03:10

Ho invitato altri a fare misurazioni, legga tutti i commenti, non solo quello che le conviene x sfogare la sua rabbia repressa..  PS uno abbassa un po' la guardia e subito i cani lo mordono, è vergognoso..  Adesso però basta, non rispondo più Ciao e buoni viaggi a tutti 
Se un certo signore pubblica delle "rilevazioni scientifiche" diversamente attendibili e inveisce con quelli che non sono in accordo con Lui , perchè Lui è il sommo sapere.... alla fine si ritrova .... dove deve stare !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:24:29
Puo capitare a tutti di sbagliarsi in buona fede, il fatto che lo sbaglio sia stato ammesso e rettificato, secondo il mio vedere è sufficente per scusarsi di quanto detto prima, sicuramente in buona fede e forse un po "annebbiato" dalla molta preoccupazione per un eventuale pericolo per la salute propria e della propria famiglia..

Giusto che la vicenda però insegni (a tutti e a me per primo) che prima di insistere molto su una propria idea ritenuta giusta, e forse in maniera troppo impulsiva e insistente, meglio fare controlli incrociati e approfonditi a scanso di doversi poi scusare e rettificare.

Lo sbaglio capita a tutti prima o poi, quindi non mi accanirei ulteriormente, anche uno di 33 anni che poi fece una brutta fine diceva di non scagliare la prima pietra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/01/2019 alle 13:29:00
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:45:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 13:24:29

Puo capitare a tutti di sbagliarsi in buona fede, il fatto che lo sbaglio sia stato ammesso e rettificato, secondo il mio vedere è sufficente per scusarsi di quanto detto prima, sicuramente in buona fede e forse un po annebbiato
dalla molta preoccupazione per un eventuale pericolo per la salute propria e della propria famiglia.. Giusto che la vicenda però insegni (a tutti e a me per primo) che prima di insistere molto su una propria idea ritenuta giusta, e forse in maniera troppo impulsiva e insistente, meglio fare controlli incrociati e approfonditi a scanso di doversi poi scusare e rettificare. Lo sbaglio capita a tutti prima o poi, quindi non mi accanirei ulteriormente, anche uno di 33 anni che poi fece una brutta fine diceva di non scagliare la prima pietra
...
Se nella mia carriera di anestesista avessi "ascoltato" gli strumenti come infallibili ... mentre è buona abitudine dubitare sempre quando il dato non può che essere sbagliato.  
Perseverare nell'errore è stato diabolico .... se la tua opinione va contro tutte quelle degli altri , i casi sono due. Primo sei un genio , secondo sei uno .... e forse un po' di cenere sul capo non sarebbe stata inopportuna. Quel signore , ivanopod, non ha ammesso un suo comportamento "strano" , per me, ma ha detto solo lo strumento era difettoso .... e che negli strumenti c'è la verità assoluta ..... perchè come dice "ivanopod" ..... legge e salute non ammettono ignoranza , ed io aggiungo che è stato ignorato il buon senso. Quel mezzo è del 1997 , per cui se ci fosse stata una tanica da 20 litri di formaldeide con il tappo mezzo svitato a quest'ora sarebbe già vuota .... OK non confondiamo scienza con filosofia come dice "ivanopod" .... sempre Lui !
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 15:29:07
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/01/2019 alle 13:45:07

Se nella mia carriera di anestesista avessi ascoltato gli strumenti come infallibili ... mentre è buona abitudine dubitare sempre quando il dato non può che essere sbagliato.   Perseverare nell'errore è stato diabolico
.... se la tua opinione va contro tutte quelle degli altri , i casi sono due. Primo sei un genio , secondo sei uno .... e forse un po' di cenere sul capo non sarebbe stata inopportuna. Quel signore , ivanopod, non ha ammesso un suo comportamento strano , per me, ma ha detto solo lo strumento era difettoso .... e che negli strumenti c'è la verità assoluta ..... perchè come dice ivanopod ..... legge e salute non ammettono ignoranza , ed io aggiungo che è stato ignorato il buon senso. Quel mezzo è del 1997 , per cui se ci fosse stata una tanica da 20 litri di formaldeide con il tappo mezzo svitato a quest'ora sarebbe già vuota .... OK non confondiamo scienza con filosofia come dice ivanopod .... sempre Lui !
...
Paolo hai detto tante parole ma ti manca un po' di leggerezza, questo accanimento ha del patologico, dacci un taglio.. Chirurgico! 
ivanopd
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 16:57:19
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/01/2019 alle 15:29:07

Paolo hai detto tante parole ma ti manca un po' di leggerezza, questo accanimento ha del patologico, dacci un taglio.. Chirurgico! 
Ho usato la stessa leggerezza che hai usato il 19.12.2018 ore 16.54.16 .... hai scritto :"hai ragione  ma trascuri un parametro fondamentale : il tempo , ovvero quando morire" !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:46:44
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/01/2019 alle 13:45:07

Se nella mia carriera di anestesista avessi ascoltato gli strumenti come infallibili ... mentre è buona abitudine dubitare sempre quando il dato non può che essere sbagliato.   Perseverare nell'errore è stato diabolico
.... se la tua opinione va contro tutte quelle degli altri , i casi sono due. Primo sei un genio , secondo sei uno .... e forse un po' di cenere sul capo non sarebbe stata inopportuna. Quel signore , ivanopod, non ha ammesso un suo comportamento strano , per me, ma ha detto solo lo strumento era difettoso .... e che negli strumenti c'è la verità assoluta ..... perchè come dice ivanopod ..... legge e salute non ammettono ignoranza , ed io aggiungo che è stato ignorato il buon senso. Quel mezzo è del 1997 , per cui se ci fosse stata una tanica da 20 litri di formaldeide con il tappo mezzo svitato a quest'ora sarebbe già vuota .... OK non confondiamo scienza con filosofia come dice ivanopod .... sempre Lui !
...
Non voglio prendere le difese di nessuno, anche perchè non sono problemi miei, e ammetto che c'è stata una certa insistenza un po esagerata, per non dire quasi fastidiosa, ma ormai se ne è reso conto, servirà per il futuro wink.
Io gli insegnamenti piu grandi e che mi sono rimasti impressi, li ho avuti dai miei errori piu grandi per non dire vere figure di M.... che penso che capitino a tutti qualche volta nella vita.smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 18:44:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 17:46:44

Non voglio prendere le difese di nessuno, anche perchè non sono problemi miei, e ammetto che c'è stata una certa insistenza un po esagerata, per non dire quasi fastidiosa, ma ormai se ne è reso conto, servirà per il futuro
. Io gli insegnamenti piu grandi e che mi sono rimasti impressi, li ho avuti dai miei errori piu grandi per non dire vere figure di M.... che penso che capitino a tutti qualche volta nella vita.  
...
Come diceva Cicerone :"Historia magistra vitae" , e per storia si può anche intendere anche quella personale. Purtroppo è un'insegnamento lungo da apprendere ..... io ci sto impiegando 68 anni e non ho ancora finito. Un mio professore  diceva sempre :" i capelli bianchi servono .... " 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 19:08:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 17:46:44

Non voglio prendere le difese di nessuno, anche perchè non sono problemi miei, e ammetto che c'è stata una certa insistenza un po esagerata, per non dire quasi fastidiosa, ma ormai se ne è reso conto, servirà per il futuro
. Io gli insegnamenti piu grandi e che mi sono rimasti impressi, li ho avuti dai miei errori piu grandi per non dire vere figure di M.... che penso che capitino a tutti qualche volta nella vita.  
...
Ciao Tommaso, volevo semplicemente farti i miei complimenti...perché  piu scrivi è più si delinea la tua bella persona...perché non leggo mai nel tuo scritto  arroganza, frustrazione e rabbia da scaricare su altre persone...e sicuramente il fortunato non sei tu...ma chi ti frequenta.wink
un saluto. Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:06:13
In risposta al messaggio di damasi del 05/01/2019 alle 19:08:00

Ciao Tommaso, volevo semplicemente farti i miei complimenti...perché  piu scrivi è più si delinea la tua bella persona...perché non leggo mai nel tuo scritto  arroganza, frustrazione e rabbia da scaricare su altre persone...e sicuramente il fortunato non sei tu...ma chi ti frequenta. un saluto. Danilo.
va a finire che domani diventa un sostenitore della Trazione Anteriore !! laugh Però è vero, Tommaso, sei sempre molto "pacato" anche quando "netto" ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/01/2019 alle 18:44:48

Come diceva Cicerone :Historia magistra vitae , e per storia si può anche intendere anche quella personale. Purtroppo è un'insegnamento lungo da apprendere ..... io ci sto impiegando 68 anni e non ho ancora finito. Un mio professore  diceva sempre : i capelli bianchi servono ....  
Allora io che sono solo a quasi 60, ne ho ancora di gavetta da fare winklaugh.
Lo ho sempre detto che i capelli bianchi (purtroppo i miei si ostinano a non sbiancarsi angry) vanno portati con orgoglio e non coperti di "pittura" come un cocorito laugh.  Ovviamente senza offesa per chi invece la vede diversamente wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link