CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foto Huari Mobilvetta 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 10/08/2006 alle: 11:17:46
Un saluto a tutti Avevo chiesto qualche giorno fà sul Forum la possibilità di vedere le immagini del modello in oggetto. Ringrazio il gentile "collega" che mi inviato il percorso per reperirle sul sito di un concessionario. Nella speranza di fare cosa gradita a chi, come il sottoscritto, ha lo stesso interesse verso il modello Mobilvetta, riporto un'immagine del mezzo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/08/2006 alle: 19:36:47
Auguri a te che vuoi entrare a fare parte del fantastico mondo sea.... [:o)][:o)] Ma non hai alternative migliori? Sea: se la conosci, la eviti. [;)]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 10/08/2006 alle: 21:36:46
Perchè?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/08/2006 alle: 22:20:28
Prima cosa un camper su Iveco va portato sul peso prima di comprarlo comunque Huari almeno sulla carta ha un buon rapporto qualità prezzo, listino 2006, saluti
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 10/08/2006 alle: 22:27:54
Sarà immatricolato a 42quintali. Concordo sul fatto che Mobilvetta Huari 1102 è assolutamente vincente come rapporto prezzo/qualità relativamente alla fascia di prezzo nella quale è collocato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/08/2006 alle: 22:58:35
Il quel caso è un patente C e poi un domani a chi lo rivendi? Sul prezzo conosci il listino 2007? Altra cosa l'iveco si sposa bene con i mansardati forse anche lo Sprinter Si può anche discutere se Iveco è stato copiato dal Renault credo comunque che ci sia una collaborazione prima i motori ora la carrozzeria, saluti
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 11/08/2006 alle: 07:15:58
Si, conosco il listino 2007, ma ho già fatto contratto e quant'altro sulla base delle condizioni del modello 2006 e questo per tutta una serie di eventi particolari che hanno visto il concessionaro intervenire a seguito di problemi sulla consegna del modello "year 2006". Per tutto il resto, preferisco (tutto da dimostrare....) rischiare di perdere qualche euro quando dovrò rivenderlo (tra non meno di 5/10 anni? boh?) ma girare sereno e senza patemi d'animo in caso di controllo o peggio ancora di incidente, con un mezzo che, di suo, già non sarà leggerissimo ed in più, volendolo tenere per un pò di anni, l'ho fatto accessoriare in maniera più che adeguata. Non conosco il Mercedes, ma ho già visto e provato il nuovo Iveco 35.18, sono sicuro che non avrò di che pentirmene. Resto curioso di sapere il perchè non avrei dovuto prendere un mezzo Sea...
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 08:31:50
Se avrei a disposizione una cifra impegnativa da spendere per un camper mi orienterei come prima battuta su Knaus, poi Hymer.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2006 alle: 12:45:40
Scusa roger mai hai preso l'Iveco per i 180 cavalli se pensi di viaggiare in autostrada a 120 e oltre fai montare il serbatoio supplementare di gasolio quello ti servira davvero, non ti dico neanche che un mansardato consuma di più di un MH o semiint perchè il principale problema aereodinamico dei camper è la coda tronca e non la mansarda e anche il peso fa la sua parte ricorda che la resistenza all'avanzamento e proporzionale al quadrato della velocita (se raddoppi la velocita la resistenza quadruplica e il consumo ci va dietro). Scommetto che il nuovo Ducato 2300 130 cv 6 marce (se avra i rapporti giusti, con ogni motore in base al carico di massa e aereodinamico sempre più importanti che la sola potenza del motore)anche su camper di 7 metri darà prestazioni adeguate ( 100 hm/h di crociera e buon tiro in salita)e consumi sopportabili. Ho visto il listino francese di Rapido (più convenienti che in Italia) un costruttore da sempre attento a non esagerare con pesi volumi e sbalzi ma che si adegua perche cosi va il mercato)lo scorso hanno proponeva i MH su ducato solo con il 146 cv perche il 2300 senza TGV e 5 marce era per questi mezzi un po scarso del 127 nenche parlarne nel 2007 Rapido propone su MH un po cresciuti rispetto allo scorso anno il 2300 130 cv oltre al 3000. Sono sicuro che il 2300 130 cv 6 marce sarà il più venduto sepre che abbia i rapporti giusti ma penso proprio che siano ok, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2006 alle: 12:49:31
Scusa ancora SEA per molti è sinomino di MC Louis Elnagh ecc non di fascia alta Mobilvetta che comunque con la serie Nazca è fuori come qualità prezzo del resto se vuoi comprare un Nazca credo che ti fanno ottime valutazioni sull'usato da dare in permuta, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/08/2006 alle: 18:33:20
quote:Originally posted by Roger1965 Resto curioso di sapere il perchè non avrei dovuto prendere un mezzo Sea... >
> Perche' sea oramai e' sinonimo di: grande scena iniziale, bel design e poi? Prova ad avere un problema che per svariati motivi il concessionario non puo' ma soprattutto non vuole risolvere. E allora prova a rivolgerti a servizio clienti Sea... che non ha neanche una mail pubblica, solo un numero verde (che poi sara' verde davvero?) al quale spesso non risponde nessuno. Vuoi un mezzo di fascia medio alta? Laika, Hymer, Knaus, Rapido e tanti ancora, ma prima di buttare i tuoi soldi nel gruppo sea pensaci bene. Fai una piccola ricerca sui problemi dei marchi sea (Mc louis, Elnagh e Mobilvetta appunto) e poi tira le tue conclusioni. Il gruppo Trigano non e' esente da critiche, ma spesso si sente che i problemi vengono risolti. Laika (ora proprieta' Hymer) ed Hymer stessa vantano uno dei migliori servizi post vendita del settore. E non sperare nel mezzo fortunato (spero che lo sia, meglio per te), ma se ti capita uno sfigato come il mio Elnagh, oppure come qualche Tandy del forum, ti pentirai amaramente e tornare indietro sara' abbastanza dispendioso. Assicurati almeno che il concessionario dove ti rivolgi e' uno serio e almeno avrai una piccola sicurezza in piu' nel non dover trattare direttamente con il gruppo sea. Sea: se la conosci, la eviti. [;)] Dimenticavo: grande e potente la meccanica, ma pensa anche a consumi, pesi e manutenzione. Per il resto il Daily e' un mio sogno ricorrente, ma la meccanica non e' tutto, pensaci. [;)]

Modificato da mayraenelson il 11/08/2006 alle 18:35:10
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/08/2006 alle: 11:39:46
quote:Originally posted by mayraenelson Prova ad avere un problema... non risponde nessuno. E non sperare nel mezzo fortunato... Dimenticavo: grande e potente la meccanica, ma pensa anche a consumi, pesi e manutenzione... [;)] >
> Beh, dopo aver letto la tua nota, ho toccato ferro e non solo... Comunque sia, apprezzo spirito e suggerimenti per i quali ti ringrazio. Vado avanti con la consapevolezza di fare l'acquisto giusto sia relativamente al mezzo nel suo contesto più generale (il camper ideale avrebbe dovuto essere il meglio delle cose che più ho apprezzato su i diversi mezzi delle diverse case produttrici che ho visionati, ma questo, oggettivamente non è possibile) ed anche del concessionario. Una domanda, ma che problemi hai avuto sul tuo Elnagh tali da essere così negativo con il Gruppo Sea? Per hhh333: l'Iveco 180cv è un "incidente di percorso", nel senso che ne avrei avuto fino ad avanzare del 170 e del modello vecchio. L'obiettivo era comprare un mezzo con certe caratteristiche sfruttando un momento così particolare del mercato (nuove meccaniche già presentate e nuovi modelli in presentazione a settembre) per contare su ottime condizioni commerciali di acquisto e di permuta. Cosa che si è puntualmente verificata. Sinceramente non sapevo del dettaglio aereodinamico della coda tronca come elemento critico per i consumi ancor più del volume della mansarda.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/08/2006 alle: 12:36:42
Nel 1993 ho aquistato un semintegrale monoscocca vtr lungo 6,40 mt su iveco 35.12 nel 1997 l'ho sostituito con un mezzo identico in dimensioni pesava solo 300Kg in meno su Ducato stesso motore il 116cv entrambi avevano le sospensioni pneu l'iveco faceva 9 km litro il Ducato con le stesse prestazioni faceva 11 Km/l aveva una tenuta di strada molto migliore in tutte le situazioni anche accellerazione e velocita maggiori. Come già detto il nuovo Ducato con il 130 cv tgv 6 marce sara il più venduto il miglior compromesso prestazioni / consumi ora è disponibile anche a 40 quintali omologabile 35 sui mezzi lunghi importante è il passo 4 metri e la carreggiata post allargata, saluti
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 19:58:28
confermo della pessima assistenza di sea. il mio 1° camper è stato 1 mc.louis e solo x delle piccole cose(serrature,ingranaggi ecc..) ho dovuto aspettare + di 6 mesi con tutti gli incovenienti del gavone aperto. adesso x fortuna ho 1 laika e ti posso giurare che non ho problemi x assistenza,anzi sono molto contento della serietà nel loro lavoro. pensateci bene prima di comprare un vr della sea ciao e buon km.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:01:01
prima di sceglera laika pensavo ad arca e x fortuna che non ho sbagliato[:D] ne ho sentite di tutte sull'assistenza di arca (gruppo sea)[:D]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:03:38
dettaglio aereodinamico della coda tronca[?] cosa significa?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:45:01
quote:Originally posted by guerrieri
prima di sceglera laika pensavo ad arca e x fortuna che non ho sbagliato[:D] ne ho sentite di tutte sull'assistenza di arca (gruppo sea)[:D] >
> Mi sa che il nostro guerrieri ha preso una cantonata... Arca fa parte del gruppo trigano gia' da un po' e come assistenza e' decisamente superiore al gruppo sea. Non a caso tutti i veicoli del gruppo Trigano hanno molte meno segnalazioni di inefficienza della rete di assistenza e le magagne vengono nella maggior parte dei casi, risolte. Cio non toglie che non siano esenti da problemi, ma come Laika insegna, che il cliente va coccolato e accontentato. E se si presenta un problema bisogna assisterlo. Per questo motivo non comprero' mai piu' un camper del gruppo SEA. Ancor di piu' se e' un Mobilvetta, visto che dovrebbe essere la punta di diamante del gruppo stesso e quindi riservare un trattamento ancor piu' efficiente. Ma a leggere qui nel forum, non sembra proprio cosi'. SEA: se la conosci, la eviti. [;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:45:21
Non voglio entrare nel merito dell'assistenza delle sea di cui non so nulla. Ma avete viste bene la mansarda di questo Mobilvetta Huari? E' una sepoltura.A parte l'altezza ridicola rispetto ad esempio ad una mansarda Laika, non vi sono finestre nè oblò, solo due feritoie. Son veramente dispiaciuto pensando a chi ci dovrà dormire, per non dire a che ci dovrà fare altre cose.[;)][:X][:p] Salvo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:53:38
xchè 1 cantonata? io ho sentito parlar male dell'assistenza di arca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 21:08:08
quote:Originally posted by Roger1965 Una domanda, ma che problemi hai avuto sul tuo Elnagh tali da essere così negativo con il Gruppo Sea? >
> Ti bastino solo 5 cose: - semiassite: risolta dopo 6 mesi senza il minimo interessamento di Elnagh e del concessionario - fuori peso: un semintegrale che pesa 3350kg a vuoto e' un esagerazione e su mia richiesta di peso ufficiale a vuoto per sapere quanto e cosa potevo caricare, sia Elnagh che concessionario non hanno mai prodotto il benche' minimo documento ne tantomeno si sono mai interessati alla situazione - balestre piatte: appena uscito dal concessionario e quindi con ZERO km, presentava questo difetto e per di piu' a mezzo scarico e la situazione si e' ripetuta come ai punti superiori - infiltrazioni d'acqua: portato ripetutamente dal concessionario che non aveva ne' il personale adeguatamente formato, ne la struttura per fare certi interventi e la stessa Elnagh mi ha rifiutato l'intervento direttamente in fabbrica e quindi ogni tanto dovevi aspettarti che qualcosa dentro al camper si inzuppasse... - risoluzioni di svariati problemi in cellula mai risolti: con ogni mezzo e metodo ho cercato di fare valere la garanzia andando piu' e piu' volte dal concessionario e chiamando la Elnagh innumerevoli volte: e sempre, dico sempre, ho trovato un bel muro di gomme e al rientro un deciso mal di stomaco al sottoscritto. Colto quindi dalla disperazione, mi sono rivolto ad un altro concessionario, il quale mi ha elencato i problemi di quel modello specifico e anche di quel concessionario dove l'avevo acquistato. Mi ha fatto una buona (non ottima) valutazione e ho preso un Challenger che dopo 6 mesi di utilizzo abbastanza frequente non ha mostrato il benche' minimo difetto se non qualche finitura non eccelsa (come l'Elnagh). Tutto funzionale, tutto funzionante, balestre con ancora la loro curvatura (si appiattiscono solo quando e' carico da paura), pesato a vuoto prima della consegna con me presente 2820kg e quindi un margine discreto di carico, semiassite inesistente (passo del monginevro, passo del moncenisio, col dell'iseran, piccolo san bernardo, colle della maddalena, colle di tenda e NESSUN PROBLEMA!!!). Ma soprattutto che al minimo e quasi insignificante perticolare da sistemare (vedi tappini viti mancanti, profilo in gomma su plexi doccia che si stacca, regolazione porta cellula e gavone, sostituzione di una maniglia leggermente segnata) il concessionario non ha fatto il benche' minimo accenno al non voler fare i lavori e la Challenger stessa mi ha contattato telefonicamente per sapere come mi trovo con il mio mezzo e che a breve mi arrivera' un questionario da compilare. In cambio del tempo perso, mi omaggeranno di qualcosa di utile (oppure mi spediranno un buono spesa da utilizzare presso il concessionario). La SEA non ti regala neanche un flacone di maloox per foderare lo stomaco dopo che loro ti fanno venire l'ulcera!!!! Ora non mi si venga piu' a dire che il gruppo sea e' da consigliare come acquisto e che comprare italiano e' meglio. Si e' vero, il mio ducato e' italianissimo, se potessi comprerei Laika o Arca (italiani solo nel marchio e nelle fabbriche, ma di prorpieta' Hymer la prima e Trigano la seconda), ma piuttosto che riforaggiare con i miei sudatissimi ripsrmi il gruppo sea, piuttosto abbandono il mondo del plenair (cosa che pensavo di fare quando avevo quel maledetto Elnagh pensando, essendo il primo camper, che tutti quei problemi fossero facenti parte del vivere il camper stesso). Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei risentimenti verso sea e ti auguro di cuore di trovare un valido concessionario in grado di risolvere tutti quei problemi che SEA non e' in grado o non ha voluto (e quindi peggio ancora) risolvere al sottoscritto.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 21:11:26
quote:Originally posted by guerrieri
xchè 1 cantonata? io ho sentito parlar male dell'assistenza di arca >
> Ho notizie ben diverse dalle tue da diversi amici che possono permettersi ed hanno degli arca. Probabilmente saranno incappati in un "bandito concessionario" della situazione... Sara' ma se potessi prenderei subito un arca, ma non me lo posso permettere. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link