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In risposta al messaggio di Rascal del 01/07/2016 alle 19:34:59
A proposito di bordino di usura del disco, ho visto che esiste un apparecchio che consente la sua eliminazione senza rimuovere i dischi, in pratica è una ruota che fa girare il disco ed un piccolo utensile che rimuove lo scalino, il tutto dura pochi minuti, purtroppo da noi è un attrezzo pressoche sconosciuto, ciaoo.
Forse l'hai vista in Affari a 4 ruote?
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2016 alle 18:01:31
Sempre smussati gli spigoli delle nuove pastiglie
Io invece ho sempre rettificato i dischi. Sia per evitare quel fastidioso stridio, sia per far assestate prima e meglio le nuove pastiglie

In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 02/07/2016 alle 17:57:18
Prima di inserire le nuove pastiglie, con l'auto sul ponte , si inserisce la prima e si accende il motore. Con una lima da ferro si toglie il bordino finchè il disco gira a bassa velocità !!
Due commenti, sui mezzi a trazione posteriore quello che dici non si puo fare, se non hai il differenziale bloccabile non puoi fare forza in oltre la lima non ti consente un lavoro preciso, allora è meglio l'attrezzo sopra e considerando che i freni sono tra le cause di manutenzione più frequenti te l'ammortizzi in breve, ciaoo.