In risposta al messaggio di edofrensi del 04/01/2017 alle 22:47:44
In occasione del restling del mio camper del 2006 ho montato frecce a led che, assorbendo meno corrente, lampeggiano a una frequenza maggiore del dovuto. Consapevole della problematica ho preventivamente acquistato anchela resistenza dedicata, una scatoletta 3 fili che peró non so come installare. Qualcuno può aiutarmi? Ho un ducato 244 grazie Meglio così che peggio!
Vedi, mi asoocio alla domanda di 100176, sviluppandola aggiungendoci:

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di edofrensi del 04/01/2017 alle 22:47:44
In occasione del restling del mio camper del 2006 ho montato frecce a led che, assorbendo meno corrente, lampeggiano a una frequenza maggiore del dovuto. Consapevole della problematica ho preventivamente acquistato anchela resistenza dedicata, una scatoletta 3 fili che peró non so come installare. Qualcuno può aiutarmi? Ho un ducato 244 grazie Meglio così che peggio!
Anch'io tempo fa ho montato i fanali posteriori a led ma la resistenza per le frecce aveva solo 2 fili , quindi li ho collegati ai 2 fili della freccia e ai 2 fili che arrivano dall'impianto elettrico. Il terzo filo non so proprio a cosa serva.
In risposta al messaggio di 4road del 05/01/2017 alle 11:04:42
Anch'io tempo fa ho montato i fanali posteriori a led ma la resistenza per le frecce aveva solo 2 fili , quindi li ho collegati ai 2 fili della freccia e ai 2 fili che arrivano dall'impianto elettrico. Il terzo filo non so proprio a cosa serva. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Dunque una resistenza per frecce dx e una per sx?
In risposta al messaggio di edofrensi del 05/01/2017 alle 12:20:23
Dunque una resistenza per frecce dx e una per sx? Meglio così che peggio!
Si 2 resistenze una dx e una sx. Ho preso fanali e frecce della ditta dimatec e le resistenze erano comprese nella confezione.
In risposta al messaggio di edofrensi del 05/01/2017 alle 12:20:23
Dunque una resistenza per frecce dx e una per sx? Meglio così che peggio!
Ciao. Anche io mi ero interessato per fare la stessa cosa ma mettere delle resistenze non mi piaceva. Girovagando in rete, ho letto che esistono dei relè che sono tarati per le frecce a led e riescono a gestire sia impianti totalmente led che impianti misti (alcune lampade led ed alcune tradizionali). Dovresti vedere le caratteristiche del relè che hai ora e poi cercare il modello per le frecce a led. Io ho solo studiato il sistema ma poi non ho continuato causa mancanza cronica di tempo. Per questa estate vorrei però trasformare anche io tutto a led. Questa info sui relè la trovai in diversi forum di automobislismo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/01/2017 alle 16:48:34
Piuttosto che mettere resistenze Monta una seconda serie di fanalini ( anche in basso sotto o in alto ) avrai comunque meno assorbimento Il raddoppio della possibilità di essere visto La sicurezza che anche se una lucenon funziona le altre vanno. Sul mio posteriore ci sono 25 lampade led alcune in strisce di 16 altre di 3 led Solo quelle di posizione posteriori sono 8 tre+tre che vedi +due in alto (poi la targa) In origine erano solo 2 (strisce esterne, 1 per lato ) Franco
Il problema delle resistenze è che le devi per forza montare sulle frecce perchè i led hanno un basso assorbimento rispetto alle lampadine ad incadescenza che si vanno a sostituire e quindi la centralina del mezzo, quando accendi la freccia, crede che c'è una lampadina bruciata e si mette a lampeggiare velocemente.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/01/2017 alle 18:01:40
Come avrai capito anche le mie frecce sono triplicate sia in basso che anche sugli angoli in alto. Se svolto si accendono 3 lampade e di sicuro mi vedono! Occorre solo aggiungere altri fari con altri led. Franco
Scusa,
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di franco49tn del 05/01/2017 alle 18:01:40
Come avrai capito anche le mie frecce sono triplicate sia in basso che anche sugli angoli in alto. Se svolto si accendono 3 lampade e di sicuro mi vedono! Occorre solo aggiungere altri fari con altri led. Franco
Ok non avevo capito.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2017 alle 18:08:58
Scusa, bello da vedere, ma...non si possono manomettere i fari omologati, non si possono mettere luci non previste se non omologate.... il CDS NON consente di fare quello che si vuole e come lo si vuole, anche se bello ed esteticamente gradevole. Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
Hai perfettamente ragione ma la gente non intende rispettare le regole : gli indicatori di direzione che voglio, la velocità che voglio , il sovrappeso che voglio e via discorrendo. Le regole vanno rispettate solo dagli altri !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/01/2017 alle 20:34:45
Hai perfettamente ragione ma la gente non intende rispettare le regole : gli indicatori di direzione che voglio, la velocità che voglio , il sovrappeso che voglio e via discorrendo. Le regole vanno rispettate solo dagli altri !!
i miei sono perfettamente omologati e ho passato la revisione tranquillamente.
In risposta al messaggio di edofrensi del 05/01/2017 alle 12:17:11
Non ho chiesto che ne pensate dei fari led ma se qualcuno sa come collegare l'accessorio che mantiene la corretta intermittenza delle frecce... Le valutazioni in merito a vantaggi e svantaggi le ho già fatte... Meglio così che peggio!
la solita arroganza di chi fa senza averne ne capita ne competenza e poi viene qui a chiedere consigli e se per caso qualche d'uno si permette di disquisire subito a ribattere, vai vai modailo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2017 alle 18:08:58
Scusa, bello da vedere, ma...non si possono manomettere i fari omologati, non si possono mettere luci non previste se non omologate.... il CDS NON consente di fare quello che si vuole e come lo si vuole, anche se bello ed esteticamente gradevole. Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
Bravo, ma non dirlo qui, qui si seguono le mode e non servono le regole e le norme, le regole e le norme servono solo quando si prendono dei bidoni da chi e più astuto di loro e allora tutti ad appellarsi che ci sono regole da rispettare, in C.d.S. e solo un piccola opinione mica ce ne nessuna necessità di rispettarlo, solo quando fa comodo allora torna utile.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/01/2017 alle 16:48:34
Piuttosto che mettere resistenze Monta una seconda serie di fanalini ( anche in basso sotto o in alto ) avrai comunque meno assorbimento Il raddoppio della possibilità di essere visto La sicurezza che anche se una lucenon funziona le altre vanno. Sul mio posteriore ci sono 25 lampade led alcune in strisce di 16 altre di 3 led Solo quelle di posizione posteriori sono 8 tre+tre che vedi +due in alto (poi la targa) In origine erano solo 2 (strisce esterne, 1 per lato ) Franco
Caspita che bel risultato!