In risposta al messaggio di superbrig679 del 26/04/2019 alle 09:24:33Il fumo nero di solito è legato all'eccessivo apporto di gasolio e avendo appena cambiato la pompa mi verrebbe in mente che chi te l'ha montata non era in grado di tararla(un meccanico e non un pompista)
Buongiorno a tutti.Questo ponte festivo sto usando il camper dopo aver fatto la modifica da Pompa Lucas a pompa meccanica ...il motore e' rinato e le prestazioni come i consumi sono nettamente migliori ora si può dire cheva veramente bene...unica pecca però ho notato parecchio fumo nero dallo scarico sopratutto in accelerazione che tra l altro annerisce anche la parete posteriore c'è una soluzione a questo? Il motore e' un turbo diesel ! Grazie
In risposta al messaggio di superbrig679 del 26/04/2019 alle 09:24:33sarebbe utile una foto della pompa,
Buongiorno a tutti.Questo ponte festivo sto usando il camper dopo aver fatto la modifica da Pompa Lucas a pompa meccanica ...il motore e' rinato e le prestazioni come i consumi sono nettamente migliori ora si può dire cheva veramente bene...unica pecca però ho notato parecchio fumo nero dallo scarico sopratutto in accelerazione che tra l altro annerisce anche la parete posteriore c'è una soluzione a questo? Il motore e' un turbo diesel ! Grazie
In risposta al messaggio di superbrig679 del 26/04/2019 alle 18:32:38pompa giusta, potrebbe essere solo una regolazione del dispositivo LDA, visto che il problema si presenta solo in accelerazione .( perderebbe solo un po di ripresa ) un pompista lo puo' fare senza smontare la pompa dal motore .Volendo lo potresti fare anche tu, ma bisogna stare attenti perchè esiste il pericolo di ''sfilettare'' il dado di ritegno .Togli il coperchietto di lamiera sopra LDA, allentare il dado di ritegno e SVITARE il perno ( chiave torx ) di mezzo giro .
eccola!
In risposta al messaggio di morodirho del 27/04/2019 alle 10:32:50Grazie per il suggerimento ..ma preferisco farlo fare al pompista dato che il lavoro è appena stato eseguito e in totale garanzia...ed io tra l altro neppure tanto capace!
pompa giusta, potrebbe essere solo una regolazione del dispositivo LDA, visto che il problema si presenta solo in accelerazione .( perderebbe solo un po di ripresa ) un pompista lo puo' fare senza smontare la pompa dal motore.Volendo lo potresti fare anche tu, ma bisogna stare attenti perchè esiste il pericolo di ''sfilettare'' il dado di ritegno .Togli il coperchietto di lamiera sopra LDA, allentare il dado di ritegno e SVITARE il perno ( chiave torx ) di mezzo giro .