In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2018 alle 07:43:06Ok.. Mi riferivo anche al fatto che il sistema sog facendo entrare aria o meglio, ossigeno, velocizza l'ossidazione e permetta di nn usare il disgregante. In ogni caso volevo chiederti se col nautico ti trovi bene e se hai odori all'interno del bagno. Quello che farò montare io è con serbatoio sotto la tazza non avendo lo spazio x metterlo all'esterno
il SOG è un sistema di aspirazione gas dalla cassetta all’esterno , serve per non sentire odori nel camper quando usi il bagno , il disgregante serve a disgregare e profumare il contenuto della cassetta , quando dovrai vuotare la cassetta se non hai messo disgregante impesti tutti , con disgregante gli odori si attenuano , io ho il nautico e metto disgregante
In risposta al messaggio di ivanopd del 20/10/2018 alle 06:52:31Appunto. Devi trovare uno scarico dove arrivi col Camper. Cosa non sempre facile, persino nei campeggi.
Perché è più semplice? Mi è stato detto che basta salire sopra con lo scarico e schiacciare un bottone.. Io non vado quasi mai in campeggio
In risposta al messaggio di ivanopd del 20/10/2018 alle 06:55:11Nel catalogo SOG sono contemplate solo le cassette.
Bello il sistema sog, si può usare anche sul nautico che tu sappia?
In risposta al messaggio di ivanopd del 20/10/2018 alle 08:37:23ho avuto due precedenti camper con la cassetta , hai la comodità di vuotarla lasciando il camper fermo , dopo al massimo due giorni devi vuotare , ora ho il nautico da due stagioni , ho preso un mezzo usato e volevo sostituire il wc nautico con uno a cassetta , ma visto che cera mi sono detto : prima di sostituire provo , dopo l'utilizzo di un paio di mesi , ho sostituito la guarnizione della ghigliottina , la seduta , e posso confermare che è più pratico , metto disgregante e vuoto dopo 4/5 giorni di utilizzo , per ora non ho trovato nessuna difficoltà nello svuotamento , ho prestato il camper a mio figlio , usava il bagno solo la mia nipotina e in 10 giorni non hanno mai avuto bisogno di vuotare , ci sono dei pro e dei contro , per ora vedo solo i pro
Ok.. Mi riferivo anche al fatto che il sistema sog facendo entrare aria o meglio, ossigeno, velocizza l'ossidazione e permetta di nn usare il disgregante. In ogni caso volevo chiederti se col nautico ti trovi bene e se hai odori all'interno del bagno. Quello che farò montare io è con serbatoio sotto la tazza non avendo lo spazio x metterlo all'esterno
In risposta al messaggio di IvanG del 21/10/2018 alle 19:58:08Lo voglio proprio dire ( scusate l'OT ) c'è gente che per risparmiare quattro lire non sostituisce il filtro a carboni e non usa il disgregante, eppure hanno mezzi da migliaia di euro, valli a capire
Ecco appunto, in un'area sosta ho avuto vicino un camper con il sog. Mamma mia che puzza tutte le volte che partiva la ventola!
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 15:50:15Grazie Davide!
Si chiama Fuelio, c'è solo per Android (no Apple)