In risposta al messaggio di Carlitomtb del 20/01/2025 alle 07:06:17potrebbe essere il fusibile di protezione sulla linea BM/BS, ovvero quella che alimenta la cellula.
Buongiorno. Chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi a cosa serve il fusibile da 50A im alto a sx nella foto. Il veicolo è un ducato x290. Lo stesso è saltato ma non ho rilevato anomalie. È un fusibile che ho visto su altre foto nel.web ma non ho lo schema elettrico. Grazie a chi mi saprà aiutare Carlito
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 20/01/2025 alle 07:06:17Sicuramente quel fusibile grosso rosso e quello accanto piu piccolo sono messi dall allestitore del camper e è il cavo che va dalla BM alla centralina e poi BS. Ne dovresti trovare un altro uguale sempre da 50A vicino alla BS.
Buongiorno. Chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi a cosa serve il fusibile da 50A im alto a sx nella foto. Il veicolo è un ducato x290. Lo stesso è saltato ma non ho rilevato anomalie. È un fusibile che ho visto su altre foto nel.web ma non ho lo schema elettrico. Grazie a chi mi saprà aiutare Carlito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 16:08:12Grazie mille. Il mio è Burstner quindi molto simile.
Sicuramente quel fusibile grosso rosso e quello accanto piu piccolo sono messi dall allestitore del camper e è il cavo che va dalla BM alla centralina e poi BS. Ne dovresti trovare un altro uguale sempre da 50A vicinoalla BS. Io ho sempre avuto Hymer e su tutti era esattamente come nel tuo. Togliendo il fusibile rosso in foto, non si ha la carica della BS durante la marcia e neppure la carica della BM quando collegati a 220v. Quello giallo piu piccolo da 20A non ricordo bene cosa serva, forse per il frigo a 12v, ma vado a memoria.
In risposta al messaggio di pama del 20/01/2025 alle 16:47:25Comunque schema sempre utile.
Scusate, avevo inteso il 50A n°3
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 20/01/2025 alle 19:00:43si, la famiglia è quella
Grazie mille. Il mio è Burstner quindi molto simile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 21:28:44Scusate l'ot ma non trovo più il thread ma poi la guarnizione all'oblò dometic l'hai messa? È cambiato qualcosa?
si, la famiglia è quella
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/01/2025 alle 22:26:57Eccolo ritrovato!
Scusate l'ot ma non trovo più il thread ma poi la guarnizione all'oblò dometic l'hai messa? È cambiato qualcosa?
www.iz4dji.it