In risposta al messaggio di wippet del 02/01/2025 alle 09:40:00Me lo chiedo anch io quando vedo certe cose
Alla fine di tutto, io mi domando: ma i progettisti, la testa, dove ce l'hanno? E con quello che costano queste ciofeche da camper....!! Che si debba arrivare a realizzare un accessorio per correggere un difetto di progettazione, accidenti, ma pare grossa...!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 04/01/2025 alle 16:47:28Stessa cosa nel mio e avevo pensato alle stesse soluzioni.
Continuo a sbattere la testa su questo problema del fruscio proveniente dall'oblò superati i 110km/h. Il mio non chiude bene ed è il primo problema, ma forzando la chiusura cmq il fruscio è presente (in forma minore).Per assurdo non ci avevo mai fatto caso ma il profilo dell'oblò che va a chiudere sulla guarnizione, lato marcia ha una forma diversa, arcata. Forse forse, devo provare, basta aggiungere solo una seconda guarnizione in spugna o mettete un profilo x portiere sulo su quel lato dell'oblò in maniera da aumentare la forza del punto di contatto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/01/2025 alle 21:15:53Dai che risolviamo!! Sulle foto che avevo condiviso se nota che la guarnizione sul lato frontale è meno pressata.
Stessa cosa nel mio e avevo pensato alle stesse soluzioni. è già nell elenco cose da sistemare nel camper e appena torno a casa devo guardarci bene.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 04/01/2025 alle 21:23:06Sono andato a guardare nei due midi heki. In quello anteriore cè la guarnizione anche se non sigilla bene, ma in quello posteriore la guarnizione non cè proprio!
Dai che risolviamo!! Sulle foto che avevo condiviso se nota che la guarnizione sul lato frontale è meno pressata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/01/2025 alle 20:36:57Ciao mimmo, grazie x le tue considerazioni. Ho già provato a togliere la guarnizione ma non cambia nulla. Non so da cosa dipenda ma da un lato si apre con facilità. Poco male x la chiusura mi accontenterò di quella clip aggiuntiva
Premetto di aver letto sommariamente. Per togliere il maniglione: non serve smontare perni, ma forzare controllatamente lo stesso affinchè esca dalle guide. IO l'ho fatto e se l'ho fatto io, lo può fare chiunque. Per laguarnizione e la sua tenuta: non ho mai accettato di buon gredo le molle che stanno nel canale della guarnizione, ma non le ho mai nemmeno tolte. E' un lavoro che mi riprometto di fare per verificare se tiene meglio e, comunque, ritengo che un secondo giro di una guarnizione adesiva per spifferi ci voglia per avere tenuta totale (come voglio io) Per il caso in questione: io toglierei la guarnizione e chiuderei. S echiude bene, è lei (come penso) a influenzare l'errata chiusura. Potrebbe anche bastare far ruotare la guarnizione per spostare eventuali pieghe fastidiose. Attendo con ansia esito che di certo aiuterà anche me e le mie decisioni. Grazie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2025 alle 20:41:41Domani, guarnizione day!
Sono andato a guardare nei due midi heki. In quello anteriore cè la guarnizione anche se non sigilla bene, ma in quello posteriore la guarnizione non cè proprio! certo è fatto apposta ma io la metterò e poi se voglik lascik aperto un dito.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/01/2025 alle 20:41:42Grazie, ormai è una delle mie visioni preferite
Vedere dal minuto 5.10
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2025 alle 16:03:14Come ho sempre detto da oltre 20 anni
Grazie, ormai è una delle mie visioni preferite
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/01/2025 alle 18:14:36Verissimo che l aria calda va in alto e quindi esce dall oblo e entra dalle verie prese a pavimento (da me sotto ai cassetti cucina)
Come ho sempre detto da oltre 20 anni -mettere la guarnizione -in viaggio molto meglio -in sosta aprire un poco -ma istruzioni per me errate ! In inverno l'aria esce e non entra senza la guarnizione sia in VIAGGIOche in SOSTA L'aria entra in sosta dalle fessure in basso sullo scalino o sulla porta cellula. e l'aria in viaggio entra solo dal cruscotto e crea pressione , uscendo dalle fessure delle botole E aria fredda attraversa il pavimento fino al punto di aspirazione della Truma ,a livello piedi degli occupanti ,creando disagio E come sapete io ho il FORO sul pavimento vicino alla stufa ! Poi sul tetto del cliente NON salirei a lavorare con le scarpe e appoggiando le ginocchia ma userei una o due tavole in legno trasversali , altrimenti bellissimi BOZZI ( ma tanto NON si vedono)
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2025 alle 23:04:46Grande dove l'hai trovata? Io per una trentina di euro l'avevo trovata su Amazon. Devo controllare se sul mio 40x40 c'è o meno la guarnizione. Mentre quella aggiuntiva non è troppo sottile da aggiungere a quella esistente?
Arrivata la guarnizione, appena mi passa l influenza provo a montarla nell oblo Midi Heki posteriore che nasce senza. In quello anteriore c'è ma al centro del lato anteriore per una ventina di cm non sigilla e superandoi 100 fa rumore fastidioso, e si sente bene l aria anche se tira vento forte da davanti. Per quello ho ordinato una guarnizione adesiva in neoprene e vedo se puo risolvere mettendola sopra alla guarnizione originale, solo sul lato anteriore, casomai assotigliandone lo spessore ai lati. E' gia arrivata al punto di consegna, aspetto solo che mi passi l influenza per andarla a ritirare, volevo andare ugualmente ma la moglie mi ha minacciato di farmi rinchiudere in manicomio e quindi essendo ostaggio devo obbedire
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/01/2025 alle 10:53:35La ho ordinata da Grosso, costa forse qualcosa piu che su Amazon, ma sono certo che è originale, mentre quelle su Amazon non trovo riferimenti che siano originali, anzi, vedo che molte sono aperte (cioè non chiusa a anello) e quelle sono copie...o malacopie.
Grande dove l'hai trovata? Io per una trentina di euro l'avevo trovata su Amazon. Devo controllare se sul mio 40x40 c'è o meno la guarnizione. Mentre quella aggiuntiva non è troppo sottile da aggiungere a quella esistente?
https://www.grossovacanze.com/p...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2025 alle 12:38:15sei riuscito a combinare qualche cosa? Io ho aggiunto solo quella frontale. Devo provarlo...
La ho ordinata da Grosso, costa forse qualcosa piu che su Amazon, ma sono certo che è originale, mentre quelle su Amazon non trovo riferimenti che siano originali, anzi, vedo che molte sono aperte (cioè non chiusa a anello)e quelle sono copie...o malacopie. Però mi stro trascinando una mezza influenza fino dall epifania, e quindi aspetto di essere in forma per uscire a montarla. Riguardo al neoprene adesivo, sono andato a ispirazione a scegliere lo spessore, ma da quanto ho potuto vedere ora non chiude ma solo per 20cm sul davanti, ma per uno spessore minimo, quindi penso che dovrebbe bastare. Provo, e se non basta ne ordino di piu spessa, tanto è materiale che non è che vada sprecato, prima o poi si usa.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/02/2025 alle 16:58:15Due giorni fa ho aggiunto sul lato frontale dell oblo anteriore una striscia di quella guarnizione adesiva in neoprene mettendola sopra a quella originale gia presente, visto che era sul davanti che entrava eria andando oltre i 100 o con vento forte.
sei riuscito a combinare qualche cosa? Io ho aggiunto solo quella frontale. Devo provarlo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/01/2025 alle 10:53:35Ciao Giulio, ma poi com'è finita?
Grande dove l'hai trovata? Io per una trentina di euro l'avevo trovata su Amazon. Devo controllare se sul mio 40x40 c'è o meno la guarnizione. Mentre quella aggiuntiva non è troppo sottile da aggiungere a quella esistente?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/08/2025 alle 23:05:42Alla fine non ho risolto.
Ciao Giulio, ma poi com'è finita? Al mezzo precedente messa la sua guarnizione era andato tutto a posto . Il nuovo mi arriva con la guarnizione già montata e a 90 URLA. Era meglio se la mettevo io. Tu (o Tommaso) comw avete ucciso la bestia?
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 06/08/2025 alle 08:12:05Mi dispiace che tu non abbia risolto e ti ringrazio comunque per aver risposto.
Alla fine non ho risolto. Ho due problemi: 1 - il maniglione non chiude bene e dovrò sostituirlo; 2 - Anche forzando la chiusura dell'oblo, a 100km/h fa rumore. Anche nel mio la guarnizione era già montata, ho provato ad aggiungerne una da qualche mm in spugna ma non é servita a niente.