http://www.edicar.it/azienda.htm
Ciaoquote:Risposta al messaggio di ario1 inserito in data 17/03/2011 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il Camper ? Normalmente, come dice Trottalemme64, le case(allestitrici intendo) omologano il Gancio ed eventuali prolunghe o staffature, assieme ad una ditta costruttrice, con la quale Fà contratto di Esclusiva, quindi gancio solo dall'allestitore al costo...dell'allestitore (es personale, Autoroller 7 maxi/Ford, gancio Umbra Rimorchi via Trigano...1950€ più montaggio ed omologazione...che almeno quelli...ho potuto farmeli da solo[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
http://www.smv.ag/Italien/Home/...
se anche parli con gli sfizzeri,loro ti spediscono dal loro importatore,che e' questo:http://www.resin-design.it/
in ogni caso,un bel po' si risparmia...[;)]quote:Risposta al messaggio di aki one inserito in data 18/03/2011 22:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ??
quote:Risposta al messaggio di aki one inserito in data 18/03/2011 22:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Immaginavo, ma...Ogni Portabici in Vendita in Italia...lo è [;)][;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco PS La Certificazione TUV... NON VALE UN C...ampari[;)][;)][;)] Serve L'omologazione MMCC in Italia[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/03/2011 23:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta era così, da un paio di anni l'Italia ha accettato l'omolgazione europea per cui portamoto e portabici non hanno bisogno di omologazione se già hanno quella europea del costruttore Non è necessaria aluna iscrizione sul libretto ma bisogna avere a bordo il certificato di omologazione europea in italiano altra cosa è il gancio di traino, dal 2005 non è obbligatorio installare quello del costruttore del camper, si può installare qualsiasi gancio omologato CE ma poi si deve passare alla Motorizzazione per il collaudo e l'iscrizione sul libretto Quanto al portabici sul gancio, bisogna vedere quanti kg. porta la sfera (sta scritto sulla targhetta del gancio e sul libretto) mediamente è sui 50 kg, sufficienti per 2 bici cmq molti olandesi ce l'hanno su quello dell'auto quindi è fattibile anche su quello del camper
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/03/2011 07:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ma l'omologazione europea, non è il marchio TUV, Attenzione[;)] Deve avere l'Omologazione di un Ente Omologatore Europeo, oppure, in Italia, quella del MMCC, (vedi dispositivi di scarico ciclomotori, ad esempio[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 20/03/2011 14:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magnifico ! Questa è la documentazione di NullaOsta del Costruttore, riportante le OMOLOGAZIONI ![;)] Perfetto! Tuttavia, mi pare, che il consiglio di cui sopra..alquanto sopra, a cura di Aki One, fosse quella
quote:forse non mi sono spiegato bene,dicevo se il porta bici deve essere certificato il gancio già lo èid="size2">>> ed a questo mi riferivo, dicendo che NON basta la convalida TUV[;)] Per curiosità, quanto ti è costato il gancio ? Vedo che è per un Ducato (ZFA250...) non ha prolunghe per il telaio vero? e solo 1200 Kg Trainabili ? [;)] Ciao Gianfranco