In risposta al messaggio di matrix1966 del 05/07/2016 alle 11:22:03
Grazie camperlento Anch'IO ho attualmente installato le Agilis+ normali sul camper e mi sono trovato bene, l' alternativa Camping delle Michelin è stata valutata vista la poca differenza dalle normali, poi ci sarebbe laPirelli che però mi sembra non sia marchiata M+S ( anche se la cosa mi interessa relativamente uso poco il mezzo in inverno e al limite ho le catene per i casi dove obbligatorio ) Per le alternative di altre marche potrebbe essere anche interessante ma non essendo ferrato in materia non vorrei cadere in qualche Sola !! Per marche alternative e senza impegno hai qualche cosa marca da prendere in considerazione ? Inoltre le gomme che ho sul mezzo fanno sei anni questa estate e circa 30.000 Km sembrano mese bene anche a detta del gommista, ma per sicurezza ho sempre fatto il cambio alla soglia dei 6 anni. Una domanda ancora ma l'indice di carico non lo vedo scritto a libretto come faccio a capire quale usare ?? Grazie ancora Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
L'indice di carico è sicuramente scritto sul libretto/carta di circolazione nel riquadro in basso a sinistra.
In risposta al messaggio di paolof del 05/07/2016 alle 14:48:10
Bridgestone - Michelin
Scusate la domanda ma su quale sito posso guardare per avere un riferimento a livello costo/qualità per le gomme che mi servono ?
In risposta al messaggio di matrix1966 del 05/07/2016 alle 15:15:32
Scusate la domanda ma su quale sito posso guardare per avere un riferimento a livello costo/qualità per le gomme che mi servono ? Al limite sento il gommista e vedo se c'è la possibilità di avere il solo montaggio e capirese realmente riesco a risparmiare senza dover scadere su sottomarche o altro. Grazie ancora Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Non e' che il gommista consiglia quelle su cui ci guadagna di piu' ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/07/2016 alle 15:39:00
Non e' che il gommista consiglia quelle su cui ci guadagna di piu' ?
Ciao Forse mi sono spiegato male, intendevo che nel caso volessi provare un acquisto in rete, volevo capire dove posso guardare per essere abbastanza certo di ricevere dei buoni articoli validi ovviamente rispetto alla marca scelta, poi provo a sentire il gommista se eventualmente mi può fare il solo montaggio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/07/2016 alle 12:40:43
Io le pirelli non le conosco ma ci sono utenti del forum che hanno parlato molto male delle pirelli.
Come primo equipaggiamento il mio furgonato aveva le Bridgestone Duravis , che ho sostituito a 60.000 Km anche se avevano ancora 5 mm di battistrada. Ho messo le Pirelli , quelle normali, e le ho trovate più confortevoli e soprattutto con una migliore tenuta sul bagnato.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 06/07/2016 alle 10:19:13
Allora aggiornamento sulla situazione i dati del libretto sono i seguenti: Pneumatici: 205/75 R16C oppure 215/75 R16C Masse max ammesse : asse ant. Kg 1850 - asse post. Kg 2120 A questo punto quali sono le gomme che devomontare per essere in regola ? Le Michelin Camping che mi hanno proposto hanno i seguenti dati 215/75 r16 113Q in alternativa mi hanno proposto : Pirelli Carrier Camper C215/75 R16 113/111 R Carico massimo dello pneumatico: 1150 kg - 113/111 R Continental VancoCamper CP 215/75 R16 116/114 R Carico massimo dello pneumatico: 1250 kg - 116/114 R Sbaglio a capire IO oppure le Michelin non le posso montare avendo codice velocità Q ? Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
le Michelin non le puoi montare in estate, ma solo nel periodo invernale, infatti è concesso usare in quel periodo gomme M+S con codice inferioe.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2016 alle 11:47:25
le Michelin non le puoi montare in estate, ma solo nel periodo invernale, infatti è concesso usare in quel periodo gomme M+S con codice inferioe. quindi la tua UNICA scelta rimane la Continental. Buo acquisto L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Allora forse è per questo motivo che ora trovo installate delle Michelin Agilis+ e non le Camping sul mio camper
In risposta al messaggio di matrix1966 del 06/07/2016 alle 12:05:37
Allora forse è per questo motivo che ora trovo installate delle Michelin Agilis+ e non le Camping sul mio camper Quindi chi anche vedendo il libretto mi consigliava di montare le Michelin Camping forse mi stava consigliandosbagliato e quindi lo avito già come gommista !! Inoltre mi hanno detto che le Continental versione Camper hanno 10 tele contro le 8 delle Michelin e delle Pirelli altra cosa da tenere in considerazione oppure no ? Unica pecca che non sono marchiate M+S ma visto l' uso sporadico che faccio in inverno e comunque essendo dotato di catene penso non sia un grosso svantaggio. Grazie ancora per le delucidazioni ora posso chiedere con altri dati in mano. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
le tele continental e quelle michelin credo non sono paragonabili in quanto la gomma con lo stesso indice di carico da michelin e continental ha un numero di tele diverso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2016 alle 12:09:54
le tele continental e quelle michelin credo non sono paragonabili in quanto la gomma con lo stesso indice di carico da michelin e continental ha un numero di tele diverso.
Ciao sergiozh

https://it.wikipedia.org/wiki/P...