quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 12:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao rascal credo che ognuno abbia le proprie idee quindi troverai pareri discordanti tra di loro anchio monto una misura ormai quasi dimenticata dai costruttori di pneumati(parlo di gomme merchiate camper) quindi ho montato delle barum 8pr non posso dirti come funzionano le hankook ma vedo che ormai anche su autoveicoli vengono montate di serie Ecco forse l'unica cosa che mi viene da dirti e non fermarti al classico pneumatico ad uso "vanis" ma cercane uno con tele riforzate appunto 8pr Paolo PS:hai mai provato a fare una ricerca nei famosi siti di vendita pneumatici?
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 12:09:46 (>scusami ho fatto una ricerca qui trovi anche le vanco che pero non sono 8pr vedi te ti allego il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pneumaticone.it/ecom...
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 12:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ad Ottobre ho montato le Hankook RW06 (invernali) e devo dire che si sono rivelate davvero eccezionali sulla neve/fango. Testate ben bene nel mio ultimo viaggio invernale in Inghilterra dal 01/12 al 15/12: neve da Vipiteno fino all'imbarco a Dunquerke, compresa la parte meridionale dell'isola...Una tenuta davvero impensabile. Sono della misura 215/70R15 e 107/109 come indice di carico. P.S. Ho dato un'occhiata ai più grossi siti online di vendita ed effettivamente non hai molta scelta: Hankook o Marangoni
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 12:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedrai che in molti parleranno che con la sicurezza non si scherza ma mi piacerebbe vedere se coloro che parlan di sicurezza rispettano i pesi di carico ho letto di gente che son scoppiatre le gomme a distanza di poco tempo una dalle altre ho letto di gente che ha ribaltato il camper x scoppio pneumatico appena sostituiti ho letto di gente che malgrado avevano la nota marca francese han subito la stessa fine quindi come ti ho gia detto è tutto soggettivo c'è chi pensa che il marchio faccia la differenza e chi no
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 12:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La lettera C significa Cargo (pneumatico trasporto merci)ma oltre a quello devi rispettare l'indice minimo di carico e velocità indicato sul libretto per non avere problemi alla revisione o in caso di incidente ciao.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/02/2011 14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi spiace dirtelo ma anche la w le sta montando almeno la golf acquistata da un mio collega di lavoro monta proprio quella marca A volte leggendo alcune risposte dei post mi sembra d'essere alle sfilate di moda se una cosa non ha un marchio di sicuro non è valida
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/02/2011 14:14:02 (> A volte si parla senza conoscere l'argomento, io le uso da anni e mi trovo bene hai la controprova?... vai a vedere le case automobilistiche che montano HANKOOK ecco il link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hankooktire-eu.com/i...
Saluti Angelo.quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/02/2011 14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella misura che riporto oltre leggerla sui pneumatici che hanno gia passato due revisioni l'ho letta pure sulla carta di circolazione dove è riportata " solo " questa misura, 195/75 R14C, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/02/2011 16:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rascal ti dico la mia... monta le hankook e vai tranquillo sono ottime gomme... io le utilizzo da anni.. sul suv... ma anche sui mezzi da lavoro... sul camper le ho montate a novembre... e le ho pagate 95€ cadauna! saluti.