In risposta al messaggio di viaggiolibero del 10/10/2020 alle 13:30:59andando verso la stagione invernale per me puoi arrivare con quelle gomme tranquillamente sino alla prossima primavera 2021 , poi andando incontro alla alte temperature dove le gomme si stressano e spesso scoppiano dovrai necessariamente sostituirle per viaggiare in sicurezza
Cari amici So bene che scrivendo questo post mi metterò in un ginepraio di risposte che vanno da: vai tranquillo.. a : mai! comunque ci provo, se non altro per aumentare i dubbi che ho già. Mi spiego: Ho delle gomme invernaliMichelin Agilis Alpin con le quali mi sono sempre trovato benissimo e cavato d'impaccio in varie situazioni. Queste gomme sono del 2011 quindi compiono 9 anni adesso. Avranno fatto in tutti questi anni 25000 KM. Il gommista mi dice che le ha esaminate e le trova ancora ottime e a suo parere quest'inverno lo posso fare tranquillamente. Io sono un pò dubbioso leggendo le varie discussioni dove si dice tutto e...di più. Chiaramente non esiterei a cambiarle ma devo considerare una cosa: il mio uso del camper in periodo invernale nel corso degli anni, per vari motivi, si è abbastanza ridotto: una settimana per le vacanze di Natale , qualche fine settimana, il periodo pasquale e basta. E non andiamo in montagna a fare settimane bianche o altro. Il mio dubbio è che se compro un altro set di Alpin le userò veramente poco. L'alternativa che mi veniva in mente era di comprare delle 4 stagioni buone (quindi le Michelin come si chiamano...) usarle il primo anno come invernali, nel frattempo finire l' attuale set di estive (ovviamente Michelin Agilis Camping...ottime!) e poi tenerle montate ad oltranza fino ad esaurimento. Ma l'operazione sarebbe ottimale se fatta l'anno prossimo in quanto le attuali estive sono abbastanza recenti. In soldoni: Vi fidereste a montare ancora quest'anno le Alpin di 9 anni? Grazie Cri
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 13/10/2020 alle 10:37:10Hai fatto quanto di meglio potevi fare.
Se ti riferisci a me ho scritto che dal gommista ci sono andato e riandato! Ho iniziato questa discussione , come ho scritto, per il sadico gusto di autoaumentarmi dubbi e interrogativi...
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2020 alle 08:28:16Come ho già detto, prova anche tu con un guaritore, non so se potrà risolvere il tuo problema, certamente i suoi li risolverà
Federico io ho problemi con la vespa, arriva a 130 km orari e poi sembra che torni indietro, ho provato anche il veterinario essendo vespa...niente da fare se incrocio un essecacca mi toglie quel briciolo... da chi devo andare?
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 13/10/2020 alle 10:37:10È proprio sulla base del giudizio di un gommista, che ho dato consigli.
Se ti riferisci a me ho scritto che dal gommista ci sono andato e riandato! Ho iniziato questa discussione , come ho scritto, per il sadico gusto di autoaumentarmi dubbi e interrogativi...