In risposta al messaggio di Giaky del 28/09/2016 alle 11:08:28
Ciao Cosa prenderete tra : -Hankook RW 06 , euro 84 a gomma -Nokian WR C3 , euro 95 a gomma Che dite ? Esperienze in merito ?
Nokian senza indugi...
In risposta al messaggio di Giaky del 28/09/2016 alle 11:08:28
Ciao Cosa prenderete tra : -Hankook RW 06 , euro 84 a gomma -Nokian WR C3 , euro 95 a gomma Che dite ? Esperienze in merito ?
Secondo me sono 2 prodotti diversi.
http://www.pneusnews.it/2015/04/14/i-suv-uhp-di-hankook-in-primo-equipaggiamento-sulla-porsche-macan/

In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/09/2016 alle 13:22:49
Uso le gomme invernali solo d'inverno , e le cambio ogni 4 anni, se non sono consumate e hanno meno di 4 mm di battistrada. Quindi 11 € all'anno in più o in meno sono una cifra che mi posso permettere, per cui la questioneeconomica non esiste. Per quanto riguarda esperienze non ce ne sono, in quanto le impressioni di come andava l'auto o il camper con quel treno di gomme l'inverno scorso in confronto alle gomme di quest'inverno lascia il tempo che trova. Per un confronto serio bisognerebbe fare la stessa strada , nelle stesse condizioni di innevamento, di pioggia o di bel tempo con lo stesso camper a distanza di poco tempo e senza che ci sia passato nessun altro ........... Ti posso garantire che 2 treni di gomme assolutamente identiche della stessa misura e della stessa marca hanno comportamenti nettamente diversi. Sono uscito dal gommista con le gomme nuove , identiche a quelle di primo equipaggiamento che avevo appena sostituito e la macchina sembrava un'altra .......... in peggio naturalmente !!
Hai ragione ti riporto un fatto:
http://www.pneuzilla.com/blog/p...
In risposta al messaggio di renatovda del 28/09/2016 alle 16:52:33
Per lavoro viaggio almeno cinque mesi all'anno sulla neve ed ormai da dieci anni uso nokian e ti posso dire veramente formidabili !!! Prima usavo solo michelin d'inverno poi per un caso fortuito ho cominciato con un treno di nokian e ...... non ho più cambiato !!! renatovda
Scusa, se da dieci anni usi Nokian come puoi avere un metro di paragone? La tecnologia ha fatto passi da gigante sulle gomme invernali e la qualità è notevolmente migliorata per tutti i produttori, Nokian fa ottimi pneumatici invernali mentre è praticamente inesistente sul mercato estivo, ha fatto alcuni prodotti che sono durati una sola stagione perchè considerati "indecenti" dagli operatori, alcune misure dell'invernale A4 uscite l'anno scorso perdono pezzetti di battistrata e verranno sostituite "in sordina" dai gommisti che le hanno in deposito al prossimo rimontaggio.
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/09/2016 alle 09:21:49
Neve? Gomme scandinave, ovviamente. Marco.
Simpatico leggere i soliti luoghi comuni.
In risposta al messaggio di paolof del 29/09/2016 alle 15:00:03
Simpatico leggere i soliti luoghi comuni. Naturalmente i condizionatori vanno comprati in Africa allora.
Hai ragione visto dal tuo punto di vista l'osservazione non fa una grinza ma la mia affermazione è dovuta
In risposta al messaggio di renatovda del 29/09/2016 alle 17:22:15
Hai ragione visto dal tuo punto di vista l'osservazione non fa una grinza ma la mia affermazione è dovuta semplicemente perche mi confronto con i miei colleghi che hanno mezzi uguale al mio e gomme diverse.... Siamo in sedici...ebbene ad oggi io insieme ad altri che hanno montato le nokian abbiamo avuto le migliori performance !! vero è che le gomme stradali estive non sono un granchè... personalmente per la bella stagione scelgo sempre michelin comunque questa è la mia semplice esperienza e non vuole essere uno spot pubbloicitario ma credimi 5 mesi di neve all'anno mi hanno fatto crescere !!!!
Forse volevi citare me......