CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme invernali Hankook vs Nokian

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 29/09/2016 alle: 20:06:07

Molto interessante Renato,

il confronto nokian michelin alpin su ducato tralasciando la differenza di costo?

Nella valutazione dai molto peso al degrado della mescola su bagnato dopo 3 anni di utilizzo.

Nella mia esperienza Michelin si comporta molto bene anche 3/4 anni con una perdita di aderenza ragionevolmente diminuita ma progressiva e non brusca. Le nokian che ho su una serie 1 anche si sono comportate bene personalmente su una foto di 4 anni or sono le avrei messe al pari di michelin. lo scorso anno ho montato le michelin su una A4 perchè il mio gommista di fiducia ne fa girare molte e la differenza sulle nokian era veramente poca cosa.  

Le dovrò anche io montare entro un paio di mesi. ero orientato su michelin, ma posso far quotare anche le nokian.

Grazie in anticipo della tua opinione e scusate per l'OT 
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 29/09/2016 alle: 20:49:48
In risposta al messaggio di Ango del 29/09/2016 alle 20:06:07

Molto interessante Renato, il confronto nokian michelin alpin su ducato tralasciando la differenza di costo? Nella valutazione dai molto peso al degrado della mescola su bagnato dopo 3 anni di utilizzo. Nella mia esperienza
Michelin si comporta molto bene anche 3/4 anni con una perdita di aderenza ragionevolmente diminuita ma progressiva e non brusca. Le nokian che ho su una serie 1 anche si sono comportate bene personalmente su una foto di 4 anni or sono le avrei messe al pari di michelin. lo scorso anno ho montato le michelin su una A4 perchè il mio gommista di fiducia ne fa girare molte e la differenza sulle nokian era veramente poca cosa.   Le dovrò anche io montare entro un paio di mesi. ero orientato su michelin, ma posso far quotare anche le nokian. Grazie in anticipo della tua opinione e scusate per l'OT 
...

Vero le michelin durano piu a lungo ...... infatti i miei colleghi che le usano fanno anche 2 stagioni
io invece 2 non tiesco a finirle !!!! la percorrenza sono circa 15-18000 km a stagione tieni conto però
che l'80% sono strade di montagna e tanti tornanti !!
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 29/09/2016 alle: 20:50:49
In risposta al messaggio di Ango del 29/09/2016 alle 20:06:07

Molto interessante Renato, il confronto nokian michelin alpin su ducato tralasciando la differenza di costo? Nella valutazione dai molto peso al degrado della mescola su bagnato dopo 3 anni di utilizzo. Nella mia esperienza
Michelin si comporta molto bene anche 3/4 anni con una perdita di aderenza ragionevolmente diminuita ma progressiva e non brusca. Le nokian che ho su una serie 1 anche si sono comportate bene personalmente su una foto di 4 anni or sono le avrei messe al pari di michelin. lo scorso anno ho montato le michelin su una A4 perchè il mio gommista di fiducia ne fa girare molte e la differenza sulle nokian era veramente poca cosa.   Le dovrò anche io montare entro un paio di mesi. ero orientato su michelin, ma posso far quotare anche le nokian. Grazie in anticipo della tua opinione e scusate per l'OT 
...

Vero le michelin durano piu a lungo ...... infatti i miei colleghi che le usano fanno anche 2 stagioni
io invece 2 non tiesco a finirle !!!! la percorrenza sono circa 15-18000 km a stagione tieni conto però
che l'80% sono strade di montagna e tanti tornanti !!
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:05:53
Io ho le RW06 Hankook sullo Sprinter 316, montate nell'autunno 2015 (e tenute anche d'estate) e vanno benissimo.
Non denigrerei assolutamente il marchio; tengo a precisare che sulla vettura (BMW 530) ho pirelli pzero nero (est.) e yokohama (inv.). Ho avuto a suo tempo le Bridgestone sull'auto prededente, ma quando avevol la Golf III dovetti portarla tre volte dopo averle montate perchè non erano capaci di farmela andare dritta. A volte non è solo la gomma, ma come viene montata e bilanciata. Sulla vecchia 525 ho avuto anche le "Fortuna" e non andavano affatto male.
---

------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link