CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Michelin Cross Climate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 11:28:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2021 alle 16:02:32

Sulle mie due auto, ho gomme invernali (Latitude Alpin sulla Jimny e Alpin 6 sulla Nemo) e stanno li tutto l anno, non danno nessun problema, anzi vanno meglio delle estive anche in estate sul bagnato, e visto che faccio
pochi km (10mila/anno la Jimny e 4mila/anno la Nemo) penso che mi faranno almeno 4 o 5 anni tranquillamente. Le gomme estive, onestamente per me non hanno piu senso al giorno d'oggi, e quindi la scelta puo essere tra 4 stagioni o invernali pure.
...
Infatti è, a volte una questione di razionalità. Sono dell'opinione che su un camper le ivernali ci possano stare tutto l'anno montate, se l'utiloizzo prevalente è in inverno o in zone con climi rigidi, viceversa chi lo utilizza prevalentemente in primavera/estate, può trovarlo anacronistico. Come chi, fa 5/7000km all'anno -forse- come mia moglie in ambito prettamente urbano, non hanno senso le invernali, come ha senso nella mia auto con 260cv e trazione integrale avere il suo treno specifico in estate ed in inverno.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 11:37:12
In risposta al messaggio di spadiz del 15/05/2021 alle 11:28:41

Infatti è, a volte una questione di razionalità. Sono dell'opinione che su un camper le ivernali ci possano stare tutto l'anno montate, se l'utiloizzo prevalente è in inverno o in zone con climi rigidi, viceversa chi lo
utilizza prevalentemente in primavera/estate, può trovarlo anacronistico. Come chi, fa 5/7000km all'anno -forse- come mia moglie in ambito prettamente urbano, non hanno senso le invernali, come ha senso nella mia auto con 260cv e trazione integrale avere il suo treno specifico in estate ed in inverno.
...
Io abito in collina con quasi un km con pendenza del 20% e quindi le invernali sono obbligatorie assieme al 4x4 se si vuole uscire e rientrare da casa sempre.  In estate andrebbero bene anche le ruotoe di legno da carriola che ci se la cava sempre.
Vedo che le invernali buone, sopportano bene e senza problemi anche viaggiare in estate, tanto, in ogni caso le invernali pure danno il masimo il primo inverno, forse il secondo, ma gia dal secondo possono piu o meno compararsi con una ottima 4 stagioni con 3PMS.
Se si volessero sfruttare le invernali alla massima prestazione, andrebbero messe nuove prima di ogni inverno, ma diventa oneroso.
Mio fratello che fa parecchi km in auto, mette le invernali nuove ogni anno a fine ottobre, e poi passa l inverno e le lascia su per finirle anche l estate e arriva all ottobre successivo che sono comunque andate e le mette ancora nuove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link