CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Michelin quattro stagioni: impressioni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:45:57
trovate le Pirelli al momento dell' acquisto (furgonato su Jumper 160 cv.) affrontata salita a Piandelaggoti su neve pressata, quasi una lastra di ghiaccio. tenevano come invernali. Il mio mecca mi ha però detto che tutte le 4 stagioni da nuove tengono, poi basta un po' di degrado e cambia tutto. Anche le invernali pure però fanno il loro mestiere al max i primi due anni poi il rendimento scende. In 40 anni di patente e un numero considerevole di mezzi guidati tra furgoni auto e moto per me Pirelli resta il massimo.
ho trovate ottime anche le Bridge.    Michelin costano troppo

Modificato da spranto il 30/09/2019 alle 19:46:39
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 07:44:59
In risposta al messaggio di paegas3 del 17/09/2019 alle 12:53:42

A proposito di gomme quattro stagioni. Sul camper ho le Vredestein Comtrac 2 col fiocco di neve. Buon feeling, ma ci ho fatto troppo pochi km per averne una impressione realistica. Lo scorso gennaio ho però voluto provare
le gomme quattro stagioni anche su una auto, con la quale ho fatto 20.000 km. Michelin Crossclimate+, cioè la seconda generazione, di cui sento dire meraviglie. La mia impressione è pessima: avranno pure il fiocco ma sulla neve si comportano a tutti gli effetti come delle estive (ma allora il fiocco di neve come fanno a darglielo? quali test devono superare? e soprattutto: a cosa serve vederlo sul fianco di uno pneumatico?). Sul bagnato sono delle saponette, esattamente come tutte le precedenti Michelin non sportive che avevo provato in passato (mea culpa?). Sull'asciutto non sono male, ma sono rumorosissime. Insomma: maledico il giorno che le ho scelte e non vedo l'ora che finiscano. Sono l'unico che ha avuto questa impressione o è capitato anche a qualcun altro?
...
Avevo già raccontato un aneddoto, di diversi anni fa, accadutomi, volontariamente, quando, da un noto produttore di pneumatici asiatico, ordinammo due container di pneumatici, in varie misure, fra cui la difficile misura 165/55 13 (per 500 e 600 sporting...), ci chiesero cosa volevamo indicato sul fianco, e chiedemmo M+S , poi per gioco, pupazzo di neve su slittino, ed il mio allora socio, chiese un " Ciao Gloria"...che sembrava anche un'esortazione alla vittoria....
arrivarono, le montammo, anche io sulle mie vetturette, gomme normali, estive, come tutte le gomme estive asiatiche, ma adatte...a Tutti gli usi, in regola con le leggi, persino con il benestare di Gloria ! wink

poi...i test delle riviste del settore, più o meno "allineate...", sono altra cosa, MOLTO veritiera ! laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link