quote:Originally posted by lele2002> Quoto! A volte qualcuno embra essere un ...paranoico con il proprio mezzo diventandone schiavo! Saluti
ma scusate quanti minuti all'anno fate retromarcia in salita? secondo me,ad alcune persone, anche se danno una ferrari trovano dei difetti e si lamentano. Io ho avuto quattro camper con quattro motorizzazioni diverse. il 130 fiat che ho adesso è il migliore per stabilità, sicurezza, rumorosità e brillantezza. Magari può avere qualche difettino, ma devo ancora trovare il camper con la meccanica perfetta! ed andiamo in vacanza guardando il panorama! non passiamo le nostre ferie a studiare i rumori od i singhiozzi di una frizione! non siamo dei meccanici che devono lavorare guidando! il camper è uno strumento per girare, non è il fino delle nostre ansie. un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by mirco680> x Mirco680, naturalmente la rampa la faccio in 1. marcia; ho provato a partire in retro da meta' rampa, viste le grandi polemiche sul Col, e ho visto che il mezzo sale senza troppi problemi. Certo il motore va tenuto su di giri ed un po si gioca con la frizione, ma parliamo sempre di 3500 kg con partenza da fermo e con pendenza che su strada normale non si trova mai. Ciao Buda
x buda.... ma la rampa del garage la fai in retro? saluti >
quote:Originally posted by matrix50> Purtroppo[:(][:(][:(] invece credo che il motivo sia prettamente economico. Anche gli altri guardano solo agli utili....[V][V][V][V]
id="Stencil">id="size6">id="purple">[8D]Anch'io ...Mi domando inoltre: ci sarà pure un motivo per il quale 7/8 camper su 10 che vedi in circolazione sono su meccanica Ducato (gran parte 2800cc- 130cv) ? Se anche francesi e tedeschi, dei quali conosciamo la nota puzza al naso, utilizzano spesso il Ducato, un motivo (non certamente economico) sicuramente ci sarà. ciao a tutti.[:D][:D] >
quote:Originally posted by teran Purtroppo[:(][:(][:(] ......invece credo che il motivo sia prettamente economico....[V][V][V][V] >> Pare proprio così ! Visto il mio casino ho indagato, ovviamente sempre con il beneficio di inventario, ed il costo della meccanica FIAT è inferiore di almeno 15% rispetto alla meno costosa meccanica rivale, garantendo maggiori marginalità. Ciò signfica che a parità di listino il produttore si assicura una botta di utili in più. E ciò non sarebbe poco: moltiplicate almeno un paio di migliaia di Euro per tutti i modelli venduti da un singolo produttore all'anno, e poi vi spiegate gli utili dei produttori di VR di questi ultimi anni.
quote:Originally posted by shamal> A parità di listino, cosa che non è, il tuo ragionamento è corretto. Con diversità del 15%, e con ricarico pari, il risultato è che guadagnano in termini assoluti meno. Perciò se postessero, nessuno vorrebbe usare la meccanica più economica. Probabilmente la meccanica concorrente, porta, a parità di guadagno, i mezzi invendibili pur nella opulenta e ricca Europa dell'euro. Europa che da ieri è ufficialmente in recessione. Io ho avuto un Mercedes 316 e ora ho un Ducato 160. Onestamente, il M era rifinito meglio. Ma per farlo andare bene ho dovuto cambiargli le sospensioni. Il D ha avuto molte più piccole rogne, ma va decisamente meglio come sta e giace. Ciao, E
quote:Originally posted by teran Purtroppo[:(][:(][:(] ......invece credo che il motivo sia prettamente economico....[V][V][V][V] >> Pare proprio così ! Visto il mio casino ho indagato, ovviamente sempre con il beneficio di inventario, ed il costo della meccanica FIAT è inferiore di almeno 15% rispetto alla meno costosa meccanica rivale, garantendo maggiori marginalità. Ciò signfica che a parità di listino il produttore si assicura una botta di utili in più. E ciò non sarebbe poco: moltiplicate almeno un paio di migliaia di Euro per tutti i modelli venduti da un singolo produttore all'anno, e poi vi spiegate gli utili dei produttori di VR di questi ultimi anni.
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