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Gravissimo incidente dovuto ad avaria

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4 20 83
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 11:35:58
siamo alle solite!
Attinenza al testo, analisi delle domande e risposte pertinenti dovrebbero costituire la dotazioni minima essenziale di chiunque si approcci ad una libera discussione; si discute invece ogni volta di tutto tranne che dell'oggetto.

La domanda fatta dall'utente NAVARRE in apertura di discussione era:
"Il guidatore è morto, la moglie gravissima.
Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps).
Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi?"

Sono tre i punti di domanda che Navarre ha posto alla nostra attenzione:
- si possono perdere completamente i freni?
-  si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente per arrestare il veicolo?
- se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi?

Quindi chi dice per quanto spettacolare è un incidente come un altro ha ragione, ma non sta rispondendo ai quesiti che sono stati posti. Non si tratta di volerne sapere sempre una più del diavolo caro Ezio59 ma di dare risposte appropriate. Risposte che potrebbero anche non esserci intendiamoci, tuttavia cerchiamo di restare pertinenti al tema proposto.
 
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 09/07/2020 alle 11:37:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:04:58
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 11:35:58

siamo alle solite! Attinenza al testo, analisi delle domande e risposte pertinenti dovrebbero costituire la dotazioni minima essenziale di chiunque si approcci ad una libera discussione; si discute invece ogni volta di tutto
tranne che dell'oggetto. La domanda fatta dall'utente NAVARRE in apertura di discussione era: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi? Sono tre i punti di domanda che Navarre ha posto alla nostra attenzione: - si possono perdere completamente i freni? -  si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi? Quindi chi dice per quanto spettacolare è un incidente come un altro ha ragione, ma non sta rispondendo ai quesiti che sono stati posti. Non si tratta di volerne sapere sempre una più del diavolo caro Ezio59 ma di dare risposte appropriate. Risposte che potrebbero anche non esserci intendiamoci, tuttavia cerchiamo di restare pertinenti al tema proposto.  
...
Fammi capire, sono andato fuori tema? Io non do risposte quando non le so e tanti dovrebbero fare come me. Chi è sicuro invece risponda, ma come fa a esserlo? Tutto qui. Se pensi di averle date tu le risposte a me va bene, ma rispetta anche il mio silenzio da ignorante sul fatto. Ripeto, qualcuno sa di certo la verità ma non è qui su COL
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:46:59
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 11:35:58

siamo alle solite! Attinenza al testo, analisi delle domande e risposte pertinenti dovrebbero costituire la dotazioni minima essenziale di chiunque si approcci ad una libera discussione; si discute invece ogni volta di tutto
tranne che dell'oggetto. La domanda fatta dall'utente NAVARRE in apertura di discussione era: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi? Sono tre i punti di domanda che Navarre ha posto alla nostra attenzione: - si possono perdere completamente i freni? -  si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi? Quindi chi dice per quanto spettacolare è un incidente come un altro ha ragione, ma non sta rispondendo ai quesiti che sono stati posti. Non si tratta di volerne sapere sempre una più del diavolo caro Ezio59 ma di dare risposte appropriate. Risposte che potrebbero anche non esserci intendiamoci, tuttavia cerchiamo di restare pertinenti al tema proposto.  
...
concordoyes
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 15:46:38
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2020 alle 13:46:59

concordo Giorgio
Sei intervenuto ora per dire concordo ma non hai dato risposte e allora che concordi a fare, così tanto per. Ma hai letto quello che ha scritto pascià 2
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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Francia in camper: Loira Atlantica e un
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Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 15:58:11
perchè a volte i post prendono una piega...che è meglio starne alla largafrown
si parla di tutto, ci mancherebbe, del resto c'è un libero scambio di opinioni, ma ultimamente vedo sempre di più che facciamo (nessuno escluso, anche io)  il processo alle intenzioni
con il risultato...che si parla di tutto, ma non di quello che chiede il post
senza rancore, parere personaleyes
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 09/07/2020 alle 16:00:50
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 16:33:00
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2020 alle 15:58:11

perchè a volte i post prendono una piega...che è meglio starne alla larga si parla di tutto, ci mancherebbe, del resto c'è un libero scambio di opinioni, ma ultimamente vedo sempre di più che facciamo (nessuno escluso,
anche io)  il processo alle intenzioni con il risultato...che si parla di tutto, ma non di quello che chiede il post senza rancore, parere personale saluti Giorgio
...
Hai perfettamente ragione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 16:43:51
L'autore chiedeva opinioni, nonn verità assolute, se no avrebbe chiamato il commissariato della città dell'incidente.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:00:13
L'italiano è una bella lingua che a volte sembra tuttavia risultare di difficile comprensione.

L'autore non ha chiesto opinioni sull'incidente, si vuole capire oppure no?!

Ha chiesto quanto segue:
si possono perdere completamente i freni?
-  si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente il freno a mano per arrestare il veicolo?
- se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi

Supponiamo che nessuno sia in grado di rispondere alle prime due domande; l'ultimo quesito posto è conoscere cosa si può fare per cercare di provare a salvarsi in una situazione analoga.
Lasciamo perdere commissariati canadesi, Sherlock Holmes e il detective Kindaichi, lasciamo perdere il povero ragazzo deceduto e tutti i canadesi.
Cosa si può fare per cercare di salvarsi quando uno perde completamente i freni in un discesone del genere?

 
DAVIDE
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:01:55
In risposta al messaggio di navarre del 05/07/2020 alle 12:51:43

Immagino avrete visto le drammatiche immagini del camper che vola sul traghetto in Canada: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto
che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi?  
...
Altrove avevo letto invece che chi guidava il camper non voleva assolutamente perdere il traghetto, mah
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 09/07/2020 alle 17:02:58
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:39:49
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 16:43:51

L'autore chiedeva opinioni, nonn verità assolute, se no avrebbe chiamato il commissariato della città dell'incidente.
Però solo sapendo la verità si possono dare consigli. Tutto il resto sono supposizioni che non servono a nulla. Chi è al volante in quelle condizioni può decidere se è in grado, altrimenti pregare se credente. Io farei questo o quello che importanza ha? La possibilità di salvarsi ha tante variabili. L' unica raccomandazione è che in discesa si devono usare marce basse e pochissimo i freni e qui non ci piove.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:41:09
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 09/07/2020 alle 17:01:55

Altrove avevo letto invece che chi guidava il camper non voleva assolutamente perdere il traghetto, mah
si, e ha visto troppe puntate di hazzard e credeva di essere boh e lukesad
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/07/2020 alle 17:41:48
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:48:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2020 alle 17:41:09

si, e ha visto troppe puntate di hazzard e credeva di essere boh e luke
Bo e Duke intendevi? Per fare quel salto a 20km/h non certo andava...in ogni caso in zona portuale non si può viaggiare a velocità sostenuta...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:41:21
In una discesa lunga se ti mollano i freni scali marcia e usi il freno a mano .  Con cambio automatico si mette in N.
Se non funziona prima di prendere velocità bisogna grattare le fiancate contro un muro o auto parcheggiate.  Si può provare a mettere la retro in modo che spaccando il cambio si bloccano le ruote.
Avere il cambio automatico o manuale è indifferente.

Ultima possibilità è rovesciarsi su di un fianco.  

Ovviamente sono manovre da fare prima di prendere troppa velocità.  In caso di guasto è importante salvare la pelle senza pensare ai danni al mezzo.
Capisco che fare certe manovre con un mothorom (praticamente uno scatolone ) è un mezzo suicidio.
ciao Paolo
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:13:23
In risposta al messaggio di pb974 del 09/07/2020 alle 18:41:21

In una discesa lunga se ti mollano i freni scali marcia e usi il freno a mano .  Con cambio automatico si mette in N. Se non funziona prima di prendere velocità bisogna grattare le fiancate contro un muro o auto parcheggiate. 
Si può provare a mettere la retro in modo che spaccando il cambio si bloccano le ruote. Avere il cambio automatico o manuale è indifferente. Ultima possibilità è rovesciarsi su di un fianco.   Ovviamente sono manovre da fare prima di prendere troppa velocità.  In caso di guasto è importante salvare la pelle senza pensare ai danni al mezzo. Capisco che fare certe manovre con un mothorom (praticamente uno scatolone ) è un mezzo suicidio. ciao Paolo
...
Almeno cerchi di sterzare senza dirigerti verso la piastra levatoio e spegni il motore...dal filmato si vede in fase di accelerazione già da lontano e puntare dritto al varco del traghetto
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 09/07/2020 alle 19:14:33
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:44:45
In risposta al messaggio di pb974 del 09/07/2020 alle 18:41:21

In una discesa lunga se ti mollano i freni scali marcia e usi il freno a mano .  Con cambio automatico si mette in N. Se non funziona prima di prendere velocità bisogna grattare le fiancate contro un muro o auto parcheggiate. 
Si può provare a mettere la retro in modo che spaccando il cambio si bloccano le ruote. Avere il cambio automatico o manuale è indifferente. Ultima possibilità è rovesciarsi su di un fianco.   Ovviamente sono manovre da fare prima di prendere troppa velocità.  In caso di guasto è importante salvare la pelle senza pensare ai danni al mezzo. Capisco che fare certe manovre con un mothorom (praticamente uno scatolone ) è un mezzo suicidio. ciao Paolo
...
Forse volevi dire in P, in N è a folle.
Secondo me non è indiffernete in certe situazioni il cambio, perchè non hai lo stesso freno motore, col manuale puoi forzare tutte le marce fino a spaccarlo, con l'automatico se non vuole scalare non lo fa. Poi ci sono mille automatici, ovvio.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:46:36
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 17:00:13

L'italiano è una bella lingua che a volte sembra tuttavia risultare di difficile comprensione. L'autore non ha chiesto opinioni sull'incidente, si vuole capire oppure no?! Ha chiesto quanto segue: si possono perdere completamente
i freni? -  si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente il freno a mano per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi Supponiamo che nessuno sia in grado di rispondere alle prime due domande; l'ultimo quesito posto è conoscere cosa si può fare per cercare di provare a salvarsi in una situazione analoga. Lasciamo perdere commissariati canadesi, Sherlock Holmes e il detective Kindaichi, lasciamo perdere il povero ragazzo deceduto e tutti i canadesi. Cosa si può fare per cercare di salvarsi quando uno perde completamente i freni in un discesone del genere?  
...
A parte che non dovresti giudicare la comprensione di altri della lingua italiana... visto che i dettagli mancavano, è normale generare ipotesi sull'accaduto per indicare cosa poter fare in quei casi.
Non è che un post è un interrogatori o un processo...
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:13:02
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 19:44:45

Forse volevi dire in P, in N è a folle. Secondo me non è indiffernete in certe situazioni il cambio, perchè non hai lo stesso freno motore, col manuale puoi forzare tutte le marce fino a spaccarlo, con l'automatico se non vuole scalare non lo fa. Poi ci sono mille automatici, ovvio.
Prima si prova in N e si usa il freno a mano.
Come ho scritto prima se non funziona dopo si mette la R per fare spaccare il cambio e bloccare le ruote.
Se ti muovi di solito i cambi automatici non accettano la P 
ciao Paolo
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 22:09:06
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 19:46:36

A parte che non dovresti giudicare la comprensione di altri della lingua italiana... visto che i dettagli mancavano, è normale generare ipotesi sull'accaduto per indicare cosa poter fare in quei casi. Non è che un post è un interrogatori o un processo...
Non giudico niente ma rilevo ciò che appare. Adesso stiamo finalmente contribuendo affinché giungano risposte a chi le ha poste 
DAVIDE
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 20:03:18
In tutto questo topic nessuno ha parlato del cruise control che in molte auto americane era presente anche nei vecchi modelli. Volevo ricordare che nei primi modelli di  ESPACE RENAULT alcuni mezzi erano stati soggetti ad un richiamo urgente perché qualcuno in autostrada si era schiantato alle stazioni di pedaggio, Io penso che quel camper avesse di sicuro dei problemi ai freni ma di certo il  motore è rimasto accelerato  al massimo senza possibilità
 di arrestarlo in nessun modo plausibile, tanto è vero che ha suonato lungo tutta la discesa che precedeva  l'impatto.  Evidentemente l'unica via di fuga libera era quella verso l'imbarco appena concluso, Andava troppo forte per cercare di appoggiarsi a qualcosa per frenarlo. 
Non credo proprio volesse emulare le gesta di un kamikaze  tentando di affondare il traghetto ...
Andre

Modificato da norbidic il 20/08/2020 alle 20:05:31
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 09:42:22
Che strano, nessuno ha ancora scritto "Se avessero avuto un furgonato non si sarebbero fatti niente, grazie al lamierato originale"



p.s. non prendetevela, sono Fiorentino, mi piace scherzare!
Benivan B100
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