In risposta al messaggio di quala del 23/11/2017 alle 14:08:17non sono completamente sicuro, ma mi pare di ricordare che il motore in questione non avesse una ''guarnizione'' vera e propria, ma una serie di anelli in gomma messi nei vari passaggi, potresti smontare la testata e controllare ,nel frattempo la fai rettificare e potrai rendertene conto di persona ,
Qualcuno sa dirmi di che materiale e' fatta la guarnizione della testa del bedford. Sto usando dei prodotti che prevengono o diminuiscono le perdite d'acqua ollio .. a eccezione di guarnizioni in carta... ciao...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 14:12:13Dovrebbe essere Opel
Betford motore Opel o perchins? paolo
In risposta al messaggio di quala del 26/11/2017 alle 15:53:52motore Opel ,trova qualche meccanico che smonti la testa, prova vicino al porto potresti trovare qualche officina che sappia mettere le mani ( c'erano delle barche che montavano quel motore )
Ho trovato questa foto su un sito... (il mio è ancora montato e su strada) com il modello è questo... ho indicato con una freccia il punto esatto della perdita... fa subito un lieve trafilamento, poi a numero alto di giri ne perde un bel pò...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/11/2017 alle 19:06:55Che tu sappia, levando il coperchio punterie i 4 bulloni a brugola che mi trovo davanti sono quelli che stringono la testa
Occhio che molti blocchi criccavano in corrispondenza della vite... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di quala del 26/11/2017 alle 21:10:43Dovrebbero essere 10 NON 4, e non a brugola, mi pare, ma poligonali imbus (tipo i Torx ma con più punte...)
Che tu sappia, levando il coperchio punterie i 4 bulloni a brugola che mi trovo davanti sono quelli che stringono la testa
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 22:36:11ho trovato questa... sai dirmi se è giusta... il motore del camper è un 2000 diesel 4 marce 1981.. vauxhall ...
Si, quello è un motore Opel, X eliminare la perdita devi assolutamente smontare la testata, probabilmente la guarnizione della testata si è bruciata o fessurata. paolo