quote:Risposta al messaggio di pegasouno inserito in data 07/04/2011 10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...usarlo per un pellegrinaggio a Lourdes[:D][:D] Scherzo naturalmete, il problena è serio, io personalmente proverei a screivere scrivere alla casa costruttrice, magari contattando prima un'associazione consumatori che ti può consigliare in merito.
quote:Risposta al messaggio di pegasouno inserito in data 07/04/2011 10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per esempio dicessi quali sono i problemi... che vuol dire ''tenuta di strada'', che a 130 all'ora sbanda ?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2011 22:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari è solo un problema di ammortizzatori scarichi
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/04/2011 09:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un bravo gommista valuterà anche quello. ciao
quote:Risposta al messaggio di pegasouno inserito in data 07/04/2011 10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con mi ha preceduto , un po' vago (forse al momento volutamante) gli interventi sono stati effettuati dalla casa costrutrice della cellula o della meccanica ? Se il problema e' grosso probailmente dovrai metterti in mano di un avvocato per farti sostittuire il mezzo o chiedere il rimborso.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/04/2011 14:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, ma un bravo gommista non si sogna di cambiare convergenze e campanature non previste dalla casa madre se lo fa ,gli taglio io le mani
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/04/2011 14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questi forum ho visto molte volte dare soluzioni senza diagnosi, potremmo provarci anche in questo caso secondo me il baricentro del mezzo è troppo alto, potrebbe avere una infiltrazione che gli fa restare 300 litri di acqua sul tetto
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/04/2011 08:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che i valori di assetto vengono studiati sulla meccanica che non ha niente a che vedere con un camper, quindi, peso ecc. ecc. sballano tutti i valori, questo almeno nei camper con qualche anno. Addirittura sulle istruzioni in alcuni c'è scritto di far controllare l'assetto dopo qualche migliaio di km. E comunque vada, o ti cambiano il camper, che dubito, o ti cambiano i valori di assetto, cosa che se viene fatta da un centro autorizzato non puoi nemmeno lamentare. Altrimenti puoi sempre continuare a sbadare a dx e a sx[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pegasouno inserito in data 12/04/2011 11:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La deriva a dx può essere anche una questione di gomme. Potresti provare a mettere le gomme di dx a sx e viceversa. Ho percepito solo ora il problema della deriva... Tal problema potrebbe essere dato dalla differenza di circonferenza che hai sulle gomme. Fai una prova con il metro! Misura la corconferenza della gomme dx e vedi se è uguale alla sx, c'è sicuramente della differenza, se è eccessiva può dare quel problema. ciao