quote:Risposta al messaggio di cdrclood inserito in data 13/04/2011 23:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per l'accaduto, come vedi già nel forum siamo in 3 o 4 che hanno avuto lo stesso problema. Mi piacerebbe sapere se le versioni del ducato precedenti hanno lo stesso problema? Sembra che le indicazioni delle varie sostituzioni di questa filtro sentite dalle officine allora contattate per la ricerca del ricambio cominciano a farsi un po' più attendibili. Non mi piace far polemiche sterili ma vorrei solo evitare che persone come me si trovino in queste situazioni. Non credo che la soluzione sia solo quella di viaggiare con il pezzo di ricambio che serve. Saluti
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/04/2011 13:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta riposizionata la guarnizione e ricollegato il tutto io non ho più avuto il problema di tenuta tanto e vero che ho girato per ricambisti e officine con il camper. Forse se avessi provato sarei rientrato a casa senza problemi ma non potevo rischiare un altro lavaggio del camper con gasolio. Il meccanico gentilissimo e competente che era intervenuto con carro attrezzi mi aveva suggerito per precauzione di sostituire non appena possibile (il giorno dopo) la guarnizione. Fatto sta che tutti mi hanno parlato e consigliato il ricambio intero e non la sostituzione di guarnizione e filtro che non si trovavano...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/04/2011 09:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per questo anche un motore può cedere no? [:D]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 14/04/2011 21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è diverso, un organo cede quando è usurato e di norma il filtro del gasolio si dovrebbe cambiare almeno ogni anno assieme al filtro olio, al filtro aria e all'olio del motore. Questo fa parte della normale manutenzione, se vuoi è il cosiddetto tagliando minimo. Anche se i mezzi attuali prevedono tagliandi a 30.000 km, un filtro di scorta va sempre tenuto perchè in giro si può trovare spesso gasolio sporco o puoi capitare in un distributore che sta raschiando il fondo della cisterna
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 11/04/2011 23:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no per fortuna
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/04/2011 19:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima volta che incappi in un gasolio con acqua o fango, fai le foto e poi le posti qui
http://tinypic.com/r/nybpg3/7
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 17/04/2011 21:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gasolio unge e puzza, non dovrebbe causare cigolii, anzi lubrifica.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 17/04/2011 21:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le balestre di solito stanno sull'asse posteriore il cigolìo dove lo senti, davanti o dietro ? PS: anche tu se puoi, mandaci un Mp3
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 18/04/2011 12:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lato posteriore dx ma non si riesce a capire da dove arriva. Appena esco ti mando un LP completo[:D][:o)] Occhio che non so se è il tuo genere[;)][:I] A presto...