quote:Originally posted by gilda 08> allora suppongo che il motore gira,ma non parte,a questo punto fallo vedere a un officina fiat loro sapranno cosa fare. spero che risolvi al più presto nel frattempo ti auguro un buon natale e per oggi pazienza ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D]
grazie ciccio 68 ma sembra che provando con i cavi ( anche se la batteria non ha mai dato sintomi di cedimento)i risultati non cambiano di molto. L'unica cosa è che purtroppo ho attaccato i cavi ad una batteria di un auto con caratteristiche sicuramente inferiori a quella del camper e a dire il vero... non ho capito neanche come si fa a tirare fuori la batteria del camper per un eventuale ricarica notturna. Comunque WWW la SIcilia e buone feste. >
quote:Originally posted by gilda 08> da come descrivi, sembra che giri il motorino d'avviamento SENZA innestare il pignone sul volano... in pratica avviando, oltre a girare, l'alberino del motorino fà un scatto in avanti aggacciando appunto il pignone sul volano, mettendo in movimento l'albero, i pistoni ecc. innescando così l'avviamento... allora sul motorino vedrai 2 fili positivi, uno che và alle spazzole, e l'altro che alimenta il magnete che permette l'aggancio dell'alberino.... guarda se il filo è allentato o staccato.... anche la batteria scarica, a volte non permette l'aggancio.... per vedere i fili ti devi sdraiare sotto.... ciao attutti e auguroni massimo
Innanzi tutto un buon S.Stefano a tutti. .... ma appena girata la chiave un rumore che assomiglia ad una pompa che gira quando non riesce a trovar acqua[:0], irrompe e non c'è.... >
quote:Originally posted by lalla71> Niente paura! E' un evento che può succedere solo se: 1) il gasolio contenuto nel serbatoio proviene da un rifornimento fatto in zona "calda", che normalmente non contiene additivi per temperature anche di poco sotto lo zero; 2) il gasolio proviene da una zona con gelate notturne, quindi abbastanza resistente al freddo, ma noi siamo a pernottare a Livigno (-25°). In entrambi i casi è possibile la solidificazione della paraffina. Ovviamente, se devo andare a Livigno, cercherò di arrivare con serbatoio molto vuoto e poi rifornirò con gasolio del posto (c.d. "artico").
E’ successo lo stesso anche a noi … provato a scongelare il gasolio, a un certo punto il camper è partito, ma poi si è spento di nuovo e nisba! In queste condizioni, anche se ora dovesse parire, chi si fida? Se ci troviamo lontani da casa e non riparte? Bisognerà aspettare e farlo vedere …. javascript:insertsmilie('[:(]')[:(] >