quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 02/10/2010 20:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, a questo non ci avevo pensato. ma hai ragione. Puoi comunque estendere con pochi soldi solo l'assistenza stradale, ma sommato alla copertura del 5 stelle fiat, è un plus non da poco per i camperisti che in genere si "allontanano" da casa e se devono far rientrare il mezzo, in genere son dolori... Buoni chilometri Marcello
quote:Risposta al messaggio di Gipo inserito in data 03/10/2010 11:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti devi rivolgere ad un concessionario o officina Fiat. Scaricano il modulo on line (contratto) poi fiat deve dare l'okay. Ci sono due condizioni: 1 Che il mezzo non abbia più di 60.000km 2 Che il mezzo sia in garanzia. (credo non solo per età, ma ad esempio se hai fatto il 1mo tagliando entro i limiti stabiliti). Il giorno dopo (ieri mattina, sabato 2 ottobre 2010) sono tornato per finalizzare il contratto (firme) dopo aver avuto l'okay di Fiat. Nel contratto è specificato che il mezzo è un mezzo ricreazionale (era il loro dubbio iniziale, credo fosse la prima che facevano...). Nel sito devi cercare garanzia fiat 5 stelle. Comunque c'è, vai tranquillo. Puoi sc egiele 3 anni (ovvero 1 solo anno in più vs la garanzia standard) oppure 5 anni (cioè altri tre anni in più della standard che dura appunto 2 anni). Eppoi devi dargli il limite di km: 90.000, 120.000 oppure 160.000. Hanno costi relativamente di 900, 1000 o 1200 euro. Io ho scelto 5 anni (+3 dalla scadenza garanzia standard) e 90.000km. Il tutto 900 euro, iva compresa. Spero esserti stato d'aiuto. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 03/10/2010 11:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/10/2010 17:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo pezzi non usurabili, quindi escluso: frizione, cinghie, batteria, freni, etc... Però c'è la copertura carrozzeria. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 03/10/2010 18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti sei dimenticato di ,pistoni albero motore cuscinetti cambio bracci oscillanti braccetti testine scatola di sterzo supporti ecc ecc ecc,dimenticavo pompa di inezione e iniettori.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/10/2010 19:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella garanzia si esclude avarie per usura, quindi dipende dai km percorsi e da cosa stiamo parlando. Di fatto è la stessa copertura che ti dà la Fiat nei primi due anni. Pertanto... E tanto mi basta, almeno per i miei scopi (maggiore tranquillità sia nel viaggio/utilizzo che in caso di rivendita a privato). Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 03/10/2010 20:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se sei convinto tù,io poco ci credo che con soli 300€ annui mi danno la garanzia ufficiale fiat come nei primi due anni. saluti
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/10/2010 19:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tagliando va fatto ogni 40mila km e non ogni anno (leggere il manuale Fiat)
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 12:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente: in più si è sempre legati al meccanico di casa fiat, che comunque ti tratta sempre da cliente da garanzia=rotture scatole a basso profitto![:)]
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/10/2010 13:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo.. quindi uno in 160.000km fa solo 4 tagliandi..oppure se lo usa poco ancora meno..magari 2 tagliandi in 15 anni..[:D][:D] MAGARI...[:(][:(]Il tagliando temporale se non è scritto sul manuale ..è scritto nella logica..delle cose...almeno ogni 2 anni un tagliando va fatto....[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 15:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo di si'' anche se mi piacerebbe leggere sto benedetto libretto della manutenzione FIAT..anche il libretto ALFA dice di cambiare le cinghie ogni 120.000km e puntualmente a 60.00km si rompono...ormai lo sanno tutti..e loro rispondono:era sottinteso e logico che se usate l'auto in zone polverose o tragitti brevi vanno cambiate prima..[:(]