CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho provato a consumare meno... funziona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:43:30
quote:Originally posted by Al65
Comunque è vero che ci sono dei razzi su VR (2 settimane fà un mansardato frankia mi ha sorpassato ad un avelocità di almeno 130[:0]). Comunque quelli che vanno ]forte forse non si lamentano del consumo, oppure fanno carta carburanteid="size4">, id="size2">id="red"> intestano alla ditta e non ci pensano. Ciao >
> Faccio schede carburanti per la ditta anch'io e diciamo pure che il gasolio non lo pago col mio portafoglio personale ... ma la ditta (e non è una ditta individuale) a fine mese il conto deve pagarlo e se hai sperperato o sprecato sempre soldi buttati sono .... o poi ognuno di noi può fare ciò che ritiene più giusto![8D] Bye
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:59:59
quote:Originally posted by prat
Comunque è vero che ci sono dei razzi su VR (2 settimane fà un mansardato frankia mi ha sorpassato ad un avelocità di almeno 130[:0]). Comunque quelli che vanno ]forte forse non si lamentano del consumo, oppure fanno carta carburanteid="size4">, id="size2">id="red"> intestano alla ditta e non ci pensano. Ciao >
> Faccio schede carburanti per la ditta anch'io e diciamo pure che il gasolio non lo pago col mio portafoglio personale ... ma la ditta (e non è una ditta individuale) a fine mese il conto deve pagarlo e se hai sperperato o sprecato sempre soldi buttati sono .... o poi ognuno di noi può fare ciò che ritiene più giusto![8D] Bye
>
> Bè dai, non facciamo i finti tonti....anche io a suo tempo ho fatto le schede carburante, ma come sai se è vero che poi l'azienda paga il conto....saprai anche che il conto non lo paga tutto......quindi i furbetti lo facciamo o abbiamo fatto tutti in qualche modo, ma non diciamo che non succede nulla....perchè quello che non paga l'azienda lo pagano gli altri
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:24:00
quote:Originally posted by andperf Bè dai, non facciamo i finti tonti.... ....perchè quello che non paga l'azienda lo pagano gli altri >
> E mi sembra logico, chi crede alla favola che tanto poi la paghi uguale?? Io non la scarico nè dall'irpef n'è tantomeno dall'Iva, quindi chi fa il furbetto può permettersi tanti km in più. E non è un'opinione. E' così punto! Comunque, io nella stessa situazione, probabilmente, avrei fatto lo stesso![:I] e non mi vergogno a dirlo. Chi non cerca un risparmio qualunque in tutto quel che fa? Chi è senza peccato scagli la prima pietra! La colpa non è di chi ci prova, ma di chi non lo becca e non fa nulla per impedirlo! Dura legge della democrazia. Per questo ci dobbiamo tenere Berlusconi e Veltrusconi[:D] scusate l'OT. Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 30/07/2008 alle 16:25:53
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:34:22
Certo che fare carta carburante comporta sempre il suo pagamento, però intanto chi lo fà risparmia subito il 20% d'iva, più risparmio d'imposta sul eventuale utile aziendale. Io forse sono un pò coglione perchè non lo faccio con la mia[V] Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:39:20
Certo che fare carta carburante comporta sempre il suo pagamento, però intanto chi lo fà risparmia subito il 20% d'iva, più risparmio d'imposta sul eventuale utile aziendale. Io forse sono un pò coglione perchè non lo faccio con la mia[V] Ciao >
> Magari...non solo l'iva, chi fa la scheda carburante, si scarica dalle tasse il costo del carburante. Se il mezzo è di proprietà e viene usato per lavoro se ne scarica una buona fetta....e l'altra la pagano gli altri italiani! Perchè il carburante viene sì pagato subito ma poi si mette in detrazione sulle imposte...che qualcun'altro pagherà...
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:45:16
quote:Originally posted by andperf
Certo che fare carta carburante comporta sempre il suo pagamento, però intanto chi lo fà risparmia subito il 20% d'iva, più risparmio d'imposta sul eventuale utile aziendale. Io forse sono un pò coglione perchè non lo faccio con la mia[V] Ciao >
> Magari...non solo l'iva, chi fa la scheda carburante, si scarica dalle tasse il costo del carburante. Se il mezzo è di proprietà e viene usato per lavoro se ne scarica una buona fetta....e l'altra la pagano gli altri italiani! Perchè il carburante viene sì pagato subito ma poi si mette in detrazione sulle imposte...che qualcun'altro pagherà...
>
> scusa, ma io che ho detto???[8D] Scerzo, ciao a tutti! elio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:13:05
Infatti Elio abbiamo deto la stessa cosa: io parlando della detrazione del costo dal carburante dalle eventuali tasse sull'utile aziendale, tu perchè hai detto che non te la puoi/possiamo detrarre dall'irpef. Ciao
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:34:24
quote:Originally posted by Angelo
Il post induce molte riflessioni. La più importante è che in considerazione dei supercosti dei carburanti, l'unico modo, ma veramente l'unico modo per risparmiare carburante è proprio quello di andare più piano. Io ormai da anni viaggio a non oltre 80-90 km ora pur avendo un laika 2.1 tw su iveco 146cv. Per quanto riguarda la durata delle trasferte basta organizzarsi. A Maggio ho fatto Milano - Messina (1300 km) in una sola rilassante tirata a 80-90 all'ora partendo alle 7 del mattino con brevi soste, sono arrivato a casa traghetto compreso intorno alle 22, Sa Rc compresa. La velocità è stata rilassante, la rumorosità bassa, insomma ho viaggiato molto bene. Certo, mi superavano praticamente quasi tutti ma quetsa è un'altra storia. Buon viaggio amici miei, pensate alla famiglia quando siete alla guida. Arrivare un'ora prima cosa vale? E se fossero due ore? Ciao >
>
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:42:39
[quote]Originally posted by Angelo
Il post induce molte riflessioni. La più importante è che in considerazione dei supercosti dei carburanti, l'unico modo, ma veramente l'unico modo per risparmiare carburante è proprio quello di andare più piano. Io ormai da anni viaggio a non oltre 80-90 km ora pur avendo un laika 2.1 tw su iveco 146cv. Per quanto riguarda la durata delle trasferte basta organizzarsi. A Maggio ho fatto Milano - Messina (1300 km) in una sola rilassante tirata a 80-90 all'ora partendo alle 7 del mattino con brevi soste, sono arrivato a casa traghetto compreso intorno alle 22, Sa Rc compresa. La velocità è stata rilassante, la rumorosità bassa, insomma ho viaggiato molto bene. Certo, mi superavano praticamente quasi tutti ma quetsa è un'altra storia. Buon viaggio amici miei, pensate alla famiglia quando siete alla guida. Arrivare un'ora prima cosa vale? E se fossero due ore? Ciao -------------------------------------------------------------------- Sono d'accordo con te; ho un Daily da 180 cv e vengo abitualmente sorpassato da mezzi molto meno veloci. Comunque viaggio tranquillo a 90/100kmh e faccio anche più di 9 con un litro con un camper caricato al minimo necessario (3700 kg circa) ciao ----------------------------------------------------------------------
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:09:26
Ciao. non volevo di certo creare polemiche ma semplicemente rendervi partecipi di una cosa che fino a poco tempo fa era solo un sentito dire. A prescindere dalle possibilità economiche che ognuno ha, mi chiedo perchè voler consumare di più e, contestualmente, rischiare la propria e l'altrui incolumità andando veloci? E' chiaro che non parlo dei 100/110 Km/h in autostrada ma di quei jet a reazione di cui ho scritto prima... Comunque ognuno è libero di fare come meglio reputa opportuno, io di sicuro preferisco consumare meno e spendere il costo di quei 100 km in più magari al ristorante o a qualche parco divertimenti con la mia famiglia! Buoni chilometri a tutti. DADO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:00:20
> e l'altra la pagano gli altri italiani! Perchè il carburante viene sì pagato subito ma poi si mette in detrazione sulle imposte...che qualcun'altro pagherà...
>
> Uhh Brutta cosa l'invidia, anche perchè se hai un'attività e ti sposti, fai fiere e vai all'estero come paghi l'albergo e il carburante per raggiungere la meta in auto, nessuno ti vieta di andarci e dormire in camper .... Nessun Italiano ha mai pagato i conti della Ns ditta tranne gli amministratori con le disponibilità della stessa .. Se poi lo desiderate potete aprire una partita Iva domani tranquillamente... e buon lavoro: ci risentiamo dopo 5 anni di attività per vedere se i vostri conti li pagano gli "Italiani" o voi con il Vs lavoro quotidiano[;)] Concludo dicendo che se nel Conto Economico qualche centinaio di Euro dovesse fare la differenza sul risultato prima delle imposte .... allora sì che dovrei farmi mantenere dalla collettività con qualche sussidio![;)] E aggiungo tanto per farvi rodere ancora di più che i carburanti in Friuli come in altre regioni di confine sono agevolati: ci vengono venduti con uno sconto variabile a partire da circa 27/30 E/cent.![xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Visto che grassa risata alla faccia vostra[^]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:36:50
quote:Originally posted by prat
> e l'altra la pagano gli altri italiani! Perchè il carburante viene sì pagato subito ma poi si mette in detrazione sulle imposte...che qualcun'altro pagherà...
>
> Uhh Brutta cosa l'invidia, anche perchè se hai un'attività e ti sposti, fai fiere e vai all'estero come paghi l'albergo e il carburante per raggiungere la meta in auto, nessuno ti vieta di andarci e dormire in camper .... Nessun Italiano ha mai pagato i conti della Ns ditta tranne gli amministratori con le disponibilità della stessa .. Se poi lo desiderate potete aprire una partita Iva domani tranquillamente... e buon lavoro: ci risentiamo dopo 5 anni di attività per vedere se i vostri conti li pagano gli "Italiani" o voi con il Vs lavoro quotidiano[;)] Concludo dicendo che se nel Conto Economico qualche centinaio di Euro dovesse fare la differenza sul risultato prima delle imposte .... allora sì che dovrei farmi mantenere dalla collettività con qualche sussidio![;)] E aggiungo tanto per farvi rodere ancora di più che i carburanti in Friuli come in altre regioni di confine sono agevolati: ci vengono venduti con uno sconto variabile a partire da circa 27/30 E/cent.![xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Visto che grassa risata alla faccia vostra[^]
>
> No Prat, temo non ci siamo capiti... Ovviamente si parla delle carte carburante fatte quando si va in giro a divertirsi e non a lavorare....e da quello che dicevi all'inizio veramente, sembrava che tu le carte carburante con il camper le faccia sempre...ovvero anche quando non lavori. Se non è così scusami sin d'ora, altrimenti leggi sotto: Ebbene, non c'è dubbio sul fatto che gli amministratori della tua azienda paghino tutto l'importo della carta carburante con la liquidità dell'azienda stessa, ma poi gli stessi amministratori se ne scaricano parte dell'importo dalle tasse, addebitandone quindi il costo agli altri italiani. In pratica loro anticipano solo e poi riprendono. Oltre a questo, ho anche il dubbio che il camper, immatricolato come veicolo ricreazionale, non possa essere dichiarato come mezzo di lavoro per cui sulle carte carburante che fai sarebbe interessante sapere se la targa che metti è quella del camper o no....che dici? Ti aggiungo che ho avuto la partita iva per molti molti anni...so quel che dico e ho fatto pure io il furbetto qualche volta, ma diciamolo, è evasione e stiamo facendo pagare agli altri e non all'azienda.

Modificato da andperf il 31/07/2008 alle 10:38:29
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:58:59
bhe' e' il 50% della spesa. poi che adesso sia il max del male che ci si scarichi la meta' del carburante mi sa' di un tantinello ............. . con la valangata di tasse,balzelli,tassette,conguagli,cicci,ciacci,ciucci,paccii,lazzi,razzi,c...i . mi pare il minimo. poi per quanto mi riguarda saran almeno 2 anni che non faccio piu' una carta carburante,anche perche' da 45000 km l'anno con la macchina adesso ne faccio neanche 3000,non ha senso. ripeto,per me il discorso che state portando avanti non ha senso. luca(ex tuono)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:12:02
No ti sbagli non è evasione e nemmeno elusione fiscale: è solo ciò che la normativa in materia permette di fare. Nessun'altro paga al posto di chi lo fa id="size3"> Lo stato permette per quella percentuale di detrazione nel Conto Economico e l'Iva (sempre che sia totalmente imputabile per quella voce di spesa) è per le società una "partita di giro" cioè versi all'erario l'eccedenza che hai incassato dai soggetti passivi sempre chè non lo sia la società stessa per quella determinata voce di spesa: come a dire che l'iva per tante voci di spesa la pagano anche le ditte. Una ricevuta intetstata del ristorante la metti in contabilità, ma detrai poco e niente. Scrivere che le spese dedotte da una società di capitali o di persone nel corso della loro attività sono pagati dagli altri contribuenti è scorretto, fuorviante e demagogico. Saluti e buoni chilometri risparmiosi a tutti.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:17:09
quote:Originally posted by Tuonomotori
bhe' e' il 50% della spesa. poi che adesso sia il max del male che ci si scarichi la meta' del carburante mi sa' di un tantinello ............. . con la valangata di tasse,balzelli,tassette,conguagli,cicci,ciacci,ciucci,paccii,lazzi,razzi,c...i . mi pare il minimo. poi per quanto mi riguarda saran almeno 2 anni che non faccio piu' una carta carburante,anche perche' da 45000 km l'anno con la macchina adesso ne faccio neanche 3000,non ha senso. ripeto,per me il discorso che state portando avanti non ha senso. luca(ex tuono) >
> ..[:D] e tu che versi tutto in Slovenia??? [:)][:)]L'altro ieri in Slo benzina €1.22 E/cent[;)][;)][;)][;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:27:47
quote:Nessun'altro paga al posto di chi lo fa id="size3">>
> Infatti, tutti pagano al posto di quelli che non lo fannoid="size3"> [V]
quote: Lo stato permette per quella percentuale di detrazione nel Conto Economico e l'Iva (sempre che sia totalmente imputabile per quella voce di spesa) è per le società una "partita di giro" cioè versi all'erario l'eccedenza che hai incassato dai soggetti passivi sempre chè non lo sia la società stessa per quella determinata voce di spesa: come a dire che l'iva per tante voci di spesa la pagano anche le ditte.>
> Non si parla di IVA, la carta carburante su un mezzo promiscuo ti consente di detrarre il 50% del COSTO, addebitandolo di conseguenza allo Stato, quindi agli altri ciottadini. Tutto ok se lo fai per lavoro ma se ti ci vai a divedrtire non sono più d'accordo
quote:Scrivere che le spese dedotte da una società di capitali o di persone nel corso della loro attività sono pagati dagli altri contribuenti è scorretto, fuorviante e demagogico. Saluti e buoni chilometri risparmiosi a tutti. >
> Non pagare una tassa dovuta detraendo un costo non dovuto è scorretto e demagogico, io quando uso la colza non pago una tassa dovuta ad esempio ma non vado a scaricare un costo non dovuto imputandolo così agli altri cittadini. E questo, per Luca, per dire che va bene il risparmio e fare i furbetti dove si può ma non sulle spalle degli altri....c'è modo e modo per non pagare quanto ci sembra ingiusto. Infine, Prat, ancora non mi hai detto se la targa che metti sulla scheda carburante è quella del camper o no....e questo farebbe cadere ciò che dici che "è la normativa fiscale che lo prevede": la normativa fiscale lo prevede per lavoro e su mezzi per uso promiscuo o da lavoro. Quindi....se volete risparmiare fatelo andando piano

Modificato da andperf il 31/07/2008 alle 11:29:15
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:31:02
Non capisco perchè si discute di schede carburanti col camper. Anch'io ho una attività in proprio di impiantistica. Nel 2004 ho comprato il camper e l'ho intestato alla ditta. Dopo appena due anni l'ho venduto "a mia moglie" perchè insieme alla legge sui SUV erano compresi anche i camper che non beneficiavano delle agevolazioni fiscali e pertanto oggi non ha più senso intestarlo alla ditta a meno che non sia omologato uso ufficio mobile. Pertanto quanto avevo guadagnato nel 2004-2005 con l'iva sull'acquisto e sul carburante, ce l'ho rimesso nel 2006-2007 con gli interessi. In questo momento credo non esista categoria più tartassata di quella dei piccolo imprenditori artigiani. E lo dico proprio oggi che c'è la seconda rata 2008 delle tasse IRAP-INPS e a metà agosto dell'IVA.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:50:01
quote:Originally posted by saval89
Non capisco perchè si discute di schede carburanti col camper. Anch'io ho una attività in proprio di impiantistica. Nel 2004 ho comprato il camper e l'ho intestato alla ditta. Dopo appena due anni l'ho venduto "a mia moglie" perchè insieme alla legge sui SUV erano compresi anche i camper che non beneficiavano delle agevolazioni fiscali e pertanto oggi non ha più senso intestarlo alla ditta a meno che non sia omologato uso ufficio mobile. Pertanto quanto avevo guadagnato nel 2004-2005 con l'iva sull'acquisto e sul carburante, ce l'ho rimesso nel 2006-2007 con gli interessi. In questo momento credo non esista categoria più tartassata di quella dei piccolo imprenditori artigiani. E lo dico proprio oggi che c'è la seconda rata 2008 delle tasse IRAP-INPS e a metà agosto dell'IVA. >
> Bè adesso i furbetti si mettono anche a bettere i piedi??? Credo che se lo hai rivenduto a tua moglie non ci hai incassato IVA, quindi quella l'hai guadagnata (in quanto all'inizio l'hai detratta e poi hai fatturato a privato in esenzione per il regime dei beni usati[;)]). Quanto alle carte carburanti, se hai altro mezzo ad uso aziendale, puoi scaricare più di quel che effettivamente consumi per lavoro, anche dovendo dichiarare sulle carte carburanti il kilometraggio effettuato per lavoro, potresti asserire che il tuo mezzo consuma di più o che tu hai il piede pesante. Stesso discorso per la manutenzione e i ricambi[:0] E il beneficio in questo caso riguarda sia l'IVA (per i digiuni l'iva la paghi al fornitore ma la incassi dai clienti, la differenza eventuale la versi allo stato)che ciò che a livello di costo "scarichi" dal reddito imponibile di tassazione e contribuzione. Sia persona fisica/ditta individuale sia per le società (anche se qui ci sarebbe un discorso da fare per eventuali configurazioni di fringe benefit) Noi poveri "dipendenti" o peggio ancora "assimilati" (come sono IO)paghiamo le tasse tutti i mesi che CRISTO ha creato, quindi evitiamo di fare del vittimismo, OK[?] Quest'anno pagherò imposte irpef per circa 12K euro e contributi per 3.5 oltre a quelli che versa la ditta per circa altri 7K. E questo tutti i mesi! E' vero che l'autonomo/ditta paga il saldo e l'acconto dell'anno in corso, ma è tutta un'altra MUSICA[}:)] Ho già detto che, forse, nella stessa condizione, lo farei anch'io... ma almeno non Vi lamentate delle tasse in meno che non riuscite a pagare[:(!] Vallo a dire ai DISABILI (ne ho ben due in famiglia) che pagano il camper adattato alle proprie esigenze con il 20% di IVA e assicurazione e bollo da rapina! Cordialmente Elio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:52:43
quote:Originally posted by saval89
Non capisco perchè si discute di schede carburanti col camper. Anch'io ho una attività in proprio di impiantistica. Nel 2004 ho comprato il camper e l'ho intestato alla ditta. Dopo appena due anni l'ho venduto "a mia moglie" perchè insieme alla legge sui SUV erano compresi anche i camper che non beneficiavano delle agevolazioni fiscali e pertanto oggi non ha più senso intestarlo alla ditta a meno che non sia omologato uso ufficio mobile. Pertanto quanto avevo guadagnato nel 2004-2005 con l'iva sull'acquisto e sul carburante, ce l'ho rimesso nel 2006-2007 con gli interessi. In questo momento credo non esista categoria più tartassata di quella dei piccolo imprenditori artigiani. E lo dico proprio oggi che c'è la seconda rata 2008 delle tasse IRAP-INPS e a metà agosto dell'IVA. >
> Sempre pronti a pagare a testa alta perchè l'Italia in tal senso ti fa sempre sentire un cittadino di prim'ordine!!![:D] Se in più ci aggiungi che per argomentare e aizzare chi non ci capisce un bel niente ti vengono pure a dire che qualcun'altro ha pagato al posto tuo le spese che hai messo in contabilità id="size4"> (cosa ben diversa dall'eludere o evadere le imposte) inventandosi norme e meccanismi ad a prorpio uso e consumo. Non ho mai parlato di schede carburanti per il camper, ma di schede carburanti della ditta (la ditta non è "pantalone" dove tutto si spreca e si butta perchè nessuno paga! con riferimento all'ipotesi che un camper veloce fosse stato intestato ad un'azienda e al fatto che qualcuno lo può usare per lavoro!)... ma si sà i moralizzatori partono in 4° probabilmente senza leggere prima di sputar sentenzaid="red">id="size3"> Saluti e buon risparmio a tutti!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:00:34
quote:Originally posted by andperf Quindi....se volete risparmiare fatelo andando piano >
> APPUNTO! [:(!] @PRAT FATTI DELLE GRAN BELLE RISATE, CHE SE POI ARRIVA IL CONTROLLINO... CE LE FAREMO NOI, TIENICI INFORMATO SULLE TUE CONGETTURE, E SOPRATUTTO QUANDO LE ILLUSTRI AL MARESCIALLO DELLE FIAMME GIALLE![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Continuate ad interpretare le leggi come il ns. Presidente del Consiglio, AD PERSONAM! Lo stato non consente più di scricare i mezzi ad uso promiscuo, ma solo per quelli che rientrano nel processo produttivo. Poi, se per lavoro, decidi di spostarti in camper... allora noleggialo così scaricherai costo e iva, e sarai NELLA LEGGE, E NON SULLA LEGGE! Sempre cordialmente Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link