quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/10/2013 20:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse trovi una risposta più esaudiente nella sezione 'Meccanica', li si che se ne intendono. [;)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 22/10/2013 20:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caxxxolina!! ho sbagliato sezione!! Divento vecchio[B)] Come faccio a rimediare?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/10/2013 20:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai un copia/incolla e riscrivi nella sezione giusta, poi questo lo cancelli con il simbolo del bidoncino che c'è sopra il tuo post.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/10/2013 20:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti fare la fattura[;)]! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/10/2013 20:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la potevi montare da te,così forse bruciavi la centralina,il camper per fili sottodimensionati,se ti andava bene solo i fusibili,ma poi il lavoro era fatto a regola d'arte[?]cari signori la professionalità và retribuita,o si è del mestiere o si paga. UN paio di ripetizioni per mio figlio che era stato assente da scuola sono costate 30 euro l'ora,naturalmente in nero[:(] marco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/10/2013 21:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai sbagliato ad indirizzare il messaggio[;)]mio figlio ha fatto due settimane di assenza ed il maestro non si è prodigato più di tanto ,motivo per il quale ho ritenuto fargli fare un paio d'ore di ripasso,per il prezzo quello era prendere o lasciare. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 23/10/2013 22:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, mettiamo un po' d'ordine... Ho cancellato il precedente messaggio perche' mi èra sembrato una risposta provocatoria,anche se causata dal tuo primo intervento. Il mio primo messaggio su questo post nasce perche' mi sono sembrate eccessive due ore di lavoro per sistemare accanto alla prima B/S la seconda e inserirla in parallelo secco. Poi ho precisato che il tutto non era nemmeno stato fatturato ma questa è un altra cosa.E potrei pure aggiungere che molti meccanici,con la scusa di farsi lasciare il mezzo,imponendo due viaggi al cliente,segnano ore di lavoro non vere Sono perfettamente a conoscenza del fatto di essere colpevole al 50% quando non chiedo la ricevuta fiscale ma mi piacerebbe sapere quanti di voi lo fanno,sapendo cosi' di aumentare le loro spese del 22 %. Riguardo alla tua spesa per un ora di lezioni,devo dire che 30 euro per una ripetizione di livello elementare sono davvero tanti,troppi Mia moglie,docente di lingue straniere alle medie,con 30 anni di esperienza prende 20 euro e quando ne davo io,ero sulla stessa cifra. Mandare a ripetizione il figlio per colpa dell'indisponibilita' del maestro è una cosa grave ma comprendo che tu non abbia certo voluto discutere con l'insegnante.Sai stato bravo a tamponare immediatamente il problema,molti,troppi genitori si muovono con le ripetizioni,nel secondo quadrimestre quando i danni sono ormai rilevanti. Secondo me,uno dei problemi principali è quello di far decidere al professionista la propria tariffa.So che questo si chiama libero mercato ma il professionista da me citato verso cui nutro una stima professionale,in inverno si è fatto 10 gg sul mar rosso con la famiglia e in estate il suo mese di ferie al mare. Che voglio dire ? che la cifra minima indispensabile per vivere,varia molto a seconda delle esigenze o del carattere della persona,che magari compra pure il suv alla moglie,sempre lavorando ad una tariffa oraria che è oltre il doppio di altri ma che lui ritiene come il minimo per il suo tenore di vita familiare. Non esiste che in una nazione la maggioranza della gente che lavora percepisca una tariffa oraria intorno agli 8 euro,mentre gli altri oscillano tra i 30 e i 40,soprattutto quando chi prende meno,non ce la fa piu' ad arrivare alla fine del mese e non puo' escogitare la scappatoia del nero per sopravvivere,non per farsi le vacanze invernali sul mar rosso. Per quanto riguarda ,poi,le lezioni al nero dei miei colleghi,posso garantirti che sono una lobby dei piu' anziani ,spesso capaci di farsi un secondo stipendio e anche li ci sarebbe il modo di eliminarla ma allo stato non interessa,come non inetressa mettere a posto molte altre cose.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/10/2013 05:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per polemizzare, scusa ma solo per essere precisi, (lo sò che il Tuo discorso è per rendere un'idea) ma gli 8 euro sono netti e se ci aggiungiamo le garanzie de lavoro dipendente come: ferie, malattie, 13cesima, tfr, ecc. Tu capisci che diventano molto di più gli 8 euro. Mi sembra inutile dire che 30-40 euro sono lordi, e le spese sono molte. PS: poi è bello leggere spesso in generale, che è sempre brutto il nero e l'evasione degli altri[:)][:o)][;)] PS2: e anche interessante vedere che generalmente, ognuno di noi tende a guardare sempre quello che ha di più, che poi non è detto sia vera ricchezza, ma molti finanziamenti bancari[:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di anaconda81 inserito in data 24/10/2013 11:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero si parlava, se 350 euro erano troppi per un determinato lavoro, e secondo me era un prezzo giusto, se con fattura e tasse comprese. Ivo