In risposta al messaggio di robert66 del 30/01/2019 alle 12:31:58Io tengo sempre in camper due filtri gasolio, comperata anche la pinza per le apposite fascette dello Sprinter, e poi sono andato alla Mercedes e sono stato assieme al meccanico quando me lo ha cambiato al tagliando (chiesta intercessione del titolare) e mi ha spiegato bene ogni passaggio e alcuni trucchi utili.
Buongiorno a tutti volevo solo aggiornarvi sull'esito. Lunedì a mia moglie che usa la macchina di solito e che non poteva farne a meno (però con la raccomandazione di non effettuare sorpassi )poi si è accesa la spia anomalia motore .Fatto diagnosticare responso filtro gasolio sostituito ieri ora la macchina sembra ok. Grazie Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 00:29:03Per cambiare il filtro su questa auto non è proprio una cosa semplice bisogna togliere batteria e centralina perché si trova dietro. Già la batteria entra ad incastro,non ne parliamo poi della sostituzione delle lampadine ho provato a cambiarne una del fanale anteriore ma ci ho dovuto rinunciare dopo che mi ero quasi scorticato la mano ha finito il meccanico ma la lampadina vecchia è rimasta dentro il fanale non riusciva a farla uscire a meno di non smontare tutto .Ho sostituito le luci targa ma per farlo bisogna togliere tutto il rivestimento del portellone .buone macchine ma poco accessibili .
Io tengo sempre in camper due filtri gasolio, comperata anche la pinza per le apposite fascette dello Sprinter, e poi sono andato alla Mercedes e sono stato assieme al meccanico quando me lo ha cambiato al tagliando (chiestaintercessione del titolare) e mi ha spiegato bene ogni passaggio e alcuni trucchi utili. Ora sono sicuro di poterlo cambiare anche in mezzo al nulla.
In risposta al messaggio di robert66 del 31/01/2019 alle 07:22:33Anche nello Sprinter il filtro non lo si vede, bisogna togliere la scatola filtro aria (ma basta tirare che viene via a incastro) , un coperchio che copre tutto il motore (anche li basta tirare e viene via), e poi è infilato in un alloggiamneto sopra alla testa del motore (viene tenuto caldo con la circolazione dell acqua del motore), ma una volta che si è visto come fare, è poi molto semplice.
Per cambiare il filtro su questa auto non è proprio una cosa semplice bisogna togliere batteria e centralina perché si trova dietro. Già la batteria entra ad incastro,non ne parliamo poi della sostituzione delle lampadineho provato a cambiarne una del fanale anteriore ma ci ho dovuto rinunciare dopo che mi ero quasi scorticato la mano ha finito il meccanico ma la lampadina vecchia è rimasta dentro il fanale non riusciva a farla uscire a meno di non smontare tutto .Ho sostituito le luci targa ma per farlo bisogna togliere tutto il rivestimento del portellone .buone macchine ma poco accessibili . ciao Roberto
www.iz4dji.it