CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hymer B-Klasse MCI pareri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:06:27
In risposta al messaggio di salvatore del 09/03/2019 alle 09:21:25

Ciao Thomas. Aspetto tue impressioni e commenti sul veicolo Sei finito anche tu nel problema del ritardo delle immatricolazioni?
surprise non farmi preoccupare.... in che senso “sei finito anche tu nel problema del ritardo” ?? Quando ho firmato mi hanno parlato dei soliti 15gg lavorativi che servono per i mezzi esteri .... 
Thomas
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 15:50:57
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 14:06:27

non farmi preoccupare.... in che senso “sei finito anche tu nel problema del ritardo” ?? Quando ho firmato mi hanno parlato dei soliti 15gg lavorativi che servono per i mezzi esteri .... 
I ritardi possono anche derivare da chi lo hai comprato ,a Modena?
Roberto 
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 16:54:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/03/2019 alle 15:50:57

I ritardi possono anche derivare da chi lo hai comprato ,a Modena? Roberto 
No ... Magenta
Thomas
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 17:18:15
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 16:54:33

No ... Magenta
Ahisurprise
https://www.camperonline.it/new...
Per quanto riguarda il disallineamento del sedile, per quello che ho visto io, è un aspetto che riguarda i semintegrali e NON i mh; ripeto, quanto meno per quello che ho visto io, ehwink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 17:27:24
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 17:18:15

Ahi Per quanto riguarda il disallineamento del sedile, per quello che ho visto io, è un aspetto che riguarda i semintegrali e NON i mh; ripeto, quanto meno per quello che ho visto io, eh Ciao Pierluigi
Si effettivamente mi hanno detto che li stanno facendo diventare “pazzi” .... ma 3 settimane abbondanti sembrerebbe un lasso di tempo che si spera sia sufficiente ... anche perché altrimenti per me sarebbe un problema serio visto che non lo uso per andare in vacanza ! 
cerchiamo di essere ottimisti ... 

io sono salita su 3 motorhome MC I e non ho mai riscontrato disallineamenti 

grazie ... ciao 
Thomas
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 18:44:52
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 17:18:15

Ahi Per quanto riguarda il disallineamento del sedile, per quello che ho visto io, è un aspetto che riguarda i semintegrali e NON i mh; ripeto, quanto meno per quello che ho visto io, eh Ciao Pierluigi
Però, come spieghi questo eventuale disallineamento?
Le basi dei sedili sono sempre nella stess posizione, il volante anche, quindi l unica cosa che aggiunge Hymer è la piastra girevole e quindi non puo che dipendere da una piastra girevole differente.
Puo essere che inizialmente avessero usato una piastra girevole di un tipo e poi si siano accorti del problema e quindi sostituita con un tipo differente. Puo essere anche un problema di errata installazione delle piastra girevole, poi corretto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/03/2019 alle 18:45:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 22:36:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 18:44:52

Però, come spieghi questo eventuale disallineamento? Le basi dei sedili sono sempre nella stess posizione, il volante anche, quindi l unica cosa che aggiunge Hymer è la piastra girevole e quindi non puo che dipendere da
una piastra girevole differente. Puo essere che inizialmente avessero usato una piastra girevole di un tipo e poi si siano accorti del problema e quindi sostituita con un tipo differente. Puo essere anche un problema di errata installazione delle piastra girevole, poi corretto.  
...
Per me in linea di montaggio c'era uno strabico, chissà ora dove lo hanno messo,spero non sia finito nel reparto telai.
Roberto 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 22:55:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 18:44:52

Però, come spieghi questo eventuale disallineamento? Le basi dei sedili sono sempre nella stess posizione, il volante anche, quindi l unica cosa che aggiunge Hymer è la piastra girevole e quindi non puo che dipendere da
una piastra girevole differente. Puo essere che inizialmente avessero usato una piastra girevole di un tipo e poi si siano accorti del problema e quindi sostituita con un tipo differente. Puo essere anche un problema di errata installazione delle piastra girevole, poi corretto.  
...
Il NON disallineamento nei mh mi è stato spiegato per la maggiore larghezza della cabina di guida in questa tipologia di mezzi rispetto a quella (originale) del semintegrale, con conseguente difficoltà in questo caso a ruotare i sedili.
Però mi domando (e non ho ricevuto risposta) come mai sul mio semintegrale questo problema del volante non esiste; non credo infatti che il precedente Sprinter abbia una cabina di guida più larga di quella del nuovo modelloindecision
Booh
Ciao notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 09/03/2019 alle 22:56:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 00:15:52
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 22:55:10

Il NON disallineamento nei mh mi è stato spiegato per la maggiore larghezza della cabina di guida in questa tipologia di mezzi rispetto a quella (originale) del semintegrale, con conseguente difficoltà in questo caso a
ruotare i sedili. Però mi domando (e non ho ricevuto risposta) come mai sul mio semintegrale questo problema del volante non esiste; non credo infatti che il precedente Sprinter abbia una cabina di guida più larga di quella del nuovo modello Booh Ciao notte Pierluigi
...
Si, anche nel mio il sedile è perfettamente centrato. Le piastre AGUTI hanno il punto di rotazione eccentrico e infatti ruotando i sedili si vengono a avvicinare tra di loro.
Però, per ruotarlo senza altri movimenti, cioè senza doverlo scorrere e senza dovere muovere lo schienale, ho eliminato il bracciolo sinistro, altrimenti urtava il volante.
Per mia abitudine e comodità, sarebbe inconcepibile dovere fare altre manovre sul sedile se non la pura rotazone senza altro movimento.

Secondo me nel nuovo modello hanno cambiato tipo di piastra girevole e da li nasce il problema.
Per esempio in un Grand Canyon S che vidi a Dusseldorf, per ruotare il sedile bisognava aprire lo sportello, secondo me aveva piastre girevoli originali Mercedes con il fulcro centrato e non eccentrico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 07:50:14
Anche per me,  è stata forte la tentazione di eliminare il bracciolo, poi tra tentativi di regolazioni del sedile e del volante ho trovato la soluzione, abbassare tutta la regolazione del bracciolo,ora passa sotto il volante durante la rotazione,
Non da meno è il problema del freno a mano se non viene ribassato dopo averlo tirato, se ci si scorda di farlo al momento della rotazione del sedile, ti parte via la copertura posteriore, trovato rotto già alla consegna,l'ho sistemato alla meglio, forse più efficace dell'originale, "striscia metallica sul dorso superiore," non si aggancia più, ho ancora il kit di ricambio dato in garanzia. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/03/2019 alle 07:50:14

Anche per me,  è stata forte la tentazione di eliminare il bracciolo, poi tra tentativi di regolazioni del sedile e del volante ho trovato la soluzione, abbassare tutta la regolazione del bracciolo,ora passa sotto il volante
durante la rotazione, Non da meno è il problema del freno a mano se non viene ribassato dopo averlo tirato, se ci si scorda di farlo al momento della rotazione del sedile, ti parte via la copertura posteriore, trovato rotto già alla consegna,l'ho sistemato alla meglio, forse più efficace dell'originale, striscia metallica sul dorso superiore, non si aggancia più, ho ancora il kit di ricambio dato in garanzia.  Roberto 
...
Per il freno a mano per me è diventato automatico riabbassarlo subito.

Io di solito tengo il sedile bello alto e avanti, posizione di guida "tipo seggiola" così che da avere le ginocchia quasi vicine al cruscotto e le braccia flesse a 90°.
Ma con la mia schiena malandata la posizione è obbligata e basta variarla di poco che patisco. Invece così mi faccio anche 10 ore al volante senza problema.

Fortunatamente il bracciolo si toglie semplicemente svitando un bullone, roba da due minuti, e ho creato un tappo di plastica per finire il buco rimasto.

Per me poi i braccioli potrebbero anche non esserci, li trovo di grande intralcio nella guida e mai usati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2019 alle 11:45:46
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 14:51:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2019 alle 11:44:57

Per il freno a mano per me è diventato automatico riabbassarlo subito. Io di solito tengo il sedile bello alto e avanti, posizione di guida tipo seggiola così che da avere le ginocchia quasi vicine al cruscotto e le braccia
flesse a 90°. Ma con la mia schiena malandata la posizione è obbligata e basta variarla di poco che patisco. Invece così mi faccio anche 10 ore al volante senza problema. Fortunatamente il bracciolo si toglie semplicemente svitando un bullone, roba da due minuti, e ho creato un tappo di plastica per finire il buco rimasto. Per me poi i braccioli potrebbero anche non esserci, li trovo di grande intralcio nella guida e mai usati.  
...
Quella del bracciolo era per dire che qualche cervellotico in Hymer c'è, ma tante volte quello che quelle meningi hanno prodotto rimane fine a se stesso, poche istruzioni al seguito e molta ignoranza da parte di chi li vende, mezza parola è troppo, penso perché sicuramente ne sanno meno di noi, 
​​​​​​vabbè c'è Magli uno dei pochi casi a parte. 
Comunque resta il fatto che spesso mi sento autodidatta con un nuovo camper.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 10/03/2019 alle 14:52:04
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:02:56
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 16:54:33

No ... Magenta
A parte i 2000 e passa km in 24h,perché hai cancellato la recensione?
Siamo sempre interessati, personalmente per cosa hanno scritto sul libretto di circolazione.
Fatti vivo. 
Roberto 
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 20:01:34
Eccomi ...
Non l’ho cancellata di proposito frown... non so che fine abbia fatto ! 
Comunque in 72 ore ... non 24 ! 
Libretto avevi ragione tu ... indietro anni luce ... 2016/646 ZF 

Thomas

Modificato da thomas68 il 04/04/2019 alle 20:03:38
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:35:37
In risposta al messaggio di thomas68 del 04/04/2019 alle 20:01:34

Eccomi ... Non l’ho cancellata di proposito ... non so che fine abbia fatto !  Comunque in 72 ore ... non 24 !  Libretto avevi ragione tu ... indietro anni luce ... 2016/646 ZF   
Ti erudisco.
Analizzando il dettaglio del Reg. 2016/646 ZF, intanto come ti anticipavo è un Euro6c, la cosa strana è che la lettera ZF è riferita ad omologazione di veicoli N1 in classe III, per caso lo hai omologato over 35ql?
Anni luce indietro? NO, direi giurassico, in ragione che neanche la WLTP ha passato, ovvero le nuove norme di omologazione sul banco prova, in tal caso sarebbe rientrato nel Reg. UE 2017/1347 AD, sempre Euro6c per veicoli M, M1 e N1 classe I. 
Per rientrare almeno in Euro6DTemp minimo deve essere in lettera AG, nel caso  (questo è importante alla luce delle prossime limitazioni alla circolazione) deve essere in lettera BG, significa che ha sostenuto il test stradale RDE. 
Ora siamo in Reg. UE 2018/1832 e dal 31 agosto cambia tutto in modo radicale, fine di tutte le proroghe, quindi tutti i Reg. UE 2016 e 2017 dopo il 1 settembre non potranno più essere immatricolati, dal 1 sett. solo EURO6D TEMP EVAP ISC  o EURO6D pieno. 
Intanto non ci pensare e gotitelo, facci qualche recensione sul cambio 9G Tronic e sulla trazione anteriore,
Sono sempre interessato, ma aspetto l'omologazione EURO6D,  per l'autunno è sicuro. 
Purtroppo la Hymer  è inattaccabile, aveva scritto Euro6 c. 
Roberto 
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 23:10:46
Ero io a chiedere consiglio a voi smiley...

tecnicamente non so farvi recensioni ... sono una “‘mamma” che macina kilometri per seguire il figlio nella sua passione ! Ho guidato tanti camper e posso dirvi che questo in quanto a comfort non si può nemmeno paragonare ... avevo un profilato su ducato ( del 2016 ) 150cv ( manuale) che pur rispondendo piacevolmente a bassi regimi non aveva nulla da invidiare a questo ... anzi ... 
il cambio per quello che posso capire mi sembra preciso e veloce ... il motore silenziosissimo ma scattante ...ed è molto più brillante in salita rispetto al ducato .
Il telaio fantastico ... spazio di stivaggio incredibile ...
posso veramente dire che sembra di guidare un’auto ... con i relativi pericoli del caso surprise!

Thomas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link