In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 19:26:36
Con la scusa che non è un tecnico non entra (volutamente?) nelle discussioni, per lui funziona punto. Il volutamente tra parentesi indica che potrei avere conoscenze tecniche dell'apparecchio ma nn voglio divulgare i dati,analisi completamente sbagliata. Secondo te per quale motivo dovrei farlo visto che nn vendo impianti ne li installo? Vedo che, qui in COL molti hanno nozioni tecniche, (almeno leggendo i vostri interventi in diversi campi molto diversi tra loro) come si spiega una diminuzione così importante di consumo se tecnicamente nn è merito dell'impianto? Escludiamo la diminuzione di velocità di crociera, è praticamente sempre la stessa. Escludiamo il tipo di gasolio visto che, sia prima che ora il pieno lo faccio nei vari distributori sparsi in Italia da nord a sud. Escludiamo la perdita di potenza, anzi direi migliorata sopratutto a bassi regimi. Valutiamo il computer di bordo nn sia correttamente in linea con i reali consumi, è sempre lo stesso strumento, sia prima che ora. Mettiamo in dubbio anche il pieno su pieno per vedere quanti litri per km ha consumato? Una diminuzione così significativa nn è giustificato da nulla se nn per merito dell'impianto montato... oppure datemi voi una spiegazione logica. Un'idea logica me la sono fatta leggendo qui Come menzionato nel tu intervento, per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio.... questa è l'unica spiegazione che mi interessa.... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.
Non lo so se vendi impianti o li installi ma come ti sei posto fino ad oggi hai dato invece il messaggio opposto (vendi, installo o faccio pubblicitá ad un amico, conoscente od altro).
Hai scritto:
Con la scusa che non è un tecnico non entra (volutamente?) nelle discussioni, per lui funziona punto. Il volutamente tra parentesi indica che potrei avere conoscenze tecniche dell'apparecchio ma nn voglio divulgare i dati,analisi completamente sbagliata. Secondo te per quale motivo dovrei farlo visto che nn vendo impianti ne li installo? Vedo che, qui in COL molti hanno nozioni tecniche, (almeno leggendo i vostri interventi in diversi campi molto diversi tra loro) come si spiega una diminuzione così importante di consumo se tecnicamente nn è merito dell'impianto? Escludiamo la diminuzione di velocità di crociera, è praticamente sempre la stessa. Escludiamo il tipo di gasolio visto che, sia prima che ora il pieno lo faccio nei vari distributori sparsi in Italia da nord a sud. Escludiamo la perdita di potenza, anzi direi migliorata sopratutto a bassi regimi. Valutiamo il computer di bordo nn sia correttamente in linea con i reali consumi, è sempre lo stesso strumento, sia prima che ora. Mettiamo in dubbio anche il pieno su pieno per vedere quanti litri per km ha consumato? Una diminuzione così significativa nn è giustificato da nulla se nn per merito dell'impianto montato... oppure datemi voi una spiegazione logica. Un'idea logica me la sono fatta leggendo qui Come menzionato nel tu intervento, per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio.... questa è l'unica spiegazione che mi interessa.... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.
Azzardo un'ipotes collegandomi alla Organizzazione Siciliana di gestione dei Profughi, e delle caramelle alla menta TicTac....

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2016 alle 19:57:51
Hai scritto: Praticamente stai accostando questa storiella a me dicendo che sono un truffatore? Sii più chiaro per favore, grazie Ho solo raccontato un episodio degli anni '60. Io non ti conosco, non posso dire se, in questocaso, sei un truffatore oppure un truffato. Ma non ci sono alternative. Potevi, ma dieci giorni fa, essere un truffato in buona fede. Sappi, però che, nel caso da me ricordato, anche i truffati ebbero problemi con la Giustizia perché, facendo a loro volta opera di persuasione a favore dell'organizzazione, erano corresponsabili delle truffe da questi perpetrate. E tu, prospettando impossibili prodigi miracolosi, stai facendo opera di persuasione a favore dell'imbonitore di riferimento. Spero di essere stato chiaro. Giovanni
Ciao Giovanni,
Ho letto giorni fa il sito "ingannati......." e faccio notare che i motori a ciclo "otto" o a ciclo"diesel" saranno inefficienti ma ......... non c'è altro di meglio. La loro resa non è del 18-25% e/o al massimo 30%, perchè quelli sono dati di 20 anni fa. Attualmente si è almeno al 35% con punte del 40% grazie alle case automobilistiche. In quel sito si parla di una riduzione del consumo del 10% , ottenibile anche con una normale messa a punto del motore e si fa notare che la produzione di H con l'elettrolisi richiede 8-12 Ampere ............. ora l'ampere è una misura di intensità .............
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2016 alle 20:17:28
DOVE SONO LE FOTO!
Ciao Alvaro,
In risposta al messaggio di Chilometri del 23/05/2016 alle 20:43:41
Ciao Alvaro, aspettiamoci qualche foto fasulla! Certo che non ha nessun impianto, ovvio! Ci prova con la speranza di riuscirci... ma è andata male! E' andata male anche a me, speravo nell'esca... A propositodi esca: Un chiarimento per tutti, non sono matto! Solo tanta fantasia... scatoletta rossa, relè, fili colorati e componenti della Bosch... Buoni chilometri a tutti!
Ma quale foto, questo non posta nulla di suo perchè non ha nulla.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2016 alle 20:17:28
DOVE SONO LE FOTO!
Mi aspetto sempre in un dialogo ci sia sempre l'intelligenza e la pacatezza negli interventi inanzi tutto, ma, a quanto pare qualcuno ne è diversamente dotato, sei uno di questi visto ciò che hai appena scritto....

In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 20:47:59
Mi aspetto sempre in un dialogo ci sia sempre l'intelligenza e la pacatezza negli interventi inanzi tutto, ma, a quanto pare qualcuno ne è diversamente dotato, sei uno di questi visto ciò che hai appena scritto....Peschiera Borromeo è poco più di 100 km da casa mia... vieni di persona a vedere se c'è o nn c'è. P.S. prima del 4 giugno oppure dopo il 1 luglio Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie caxxate scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle.... è qui da vedere.
Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie caxxate scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle... è qui da vedere.

In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 20:47:59
Mi aspetto sempre in un dialogo ci sia sempre l'intelligenza e la pacatezza negli interventi inanzi tutto, ma, a quanto pare qualcuno ne è diversamente dotato, sei uno di questi visto ciò che hai appena scritto....Peschiera Borromeo è poco più di 100 km da casa mia... vieni di persona a vedere se c'è o nn c'è. P.S. prima del 4 giugno oppure dopo il 1 luglio Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie caxxate scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle.... è qui da vedere.
Devo spendere gasolio e tempo per vedere un fanfarone bugiardo?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/05/2016 alle 21:02:15
Spero di meritare almeno un accenno di risposta da parte di Spera ............... finora non mi hai considerato !! Non sono un tecnico del settore ma con gas e vapori ho lavorato per almeno 40 anni !!
Ciao Paolo,
In risposta al messaggio di Chilometri del 23/05/2016 alle 21:10:17
Alvaro, ridevo proprio per quello! Non le meritiamo queste foto, troppo birbantelli siamo! Stasera non faccio tardi, domani ho la fortuna di lavorare... io. Buoni chilometri a tutti!
Ciao caro,