CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 297
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:26:36

Con la scusa che non è un tecnico non entra (volutamente?) nelle discussioni, per lui funziona punto.

Il volutamente tra parentesi indica che potrei avere conoscenze tecniche dell'apparecchio ma nn voglio divulgare i dati, analisi completamente sbagliata.

Secondo te per quale motivo dovrei farlo visto che nn vendo impianti ne li installo?

Vedo che, qui in COL molti hanno nozioni tecniche, (almeno leggendo i vostri  interventi in diversi campi molto diversi tra loro) come si spiega una diminuzione così importante di consumo se tecnicamente nn è merito dell'impianto?

Escludiamo la diminuzione di velocità di crociera, è praticamente sempre la stessa.

Escludiamo il tipo di gasolio visto che, sia prima che ora il pieno lo faccio nei vari distributori sparsi in Italia da nord a sud.

Escludiamo la perdita di potenza, anzi direi migliorata sopratutto a bassi regimi.

Valutiamo il computer di bordo nn sia correttamente in linea con i reali consumi, è sempre lo stesso strumento, sia prima che ora.

Mettiamo in dubbio anche il pieno su pieno per vedere quanti litri per km ha consumato?

Una diminuzione così significativa nn è giustificato da nulla se nn per merito dell'impianto montato... oppure datemi voi una spiegazione logica.

Un'idea logica me la sono fatta leggendo qui http://www.ingannati.it/2012/07/14/io-ce-lhho-lauto-ad-acqua-parte-prima/

Come menzionato nel tu intervento,  per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio.... questa è l'unica spiegazione che mi interessa.... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.

Modificato da Spera il 23/05/2016 alle 19:31:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:39:05
In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 19:26:36

Con la scusa che non è un tecnico non entra (volutamente?) nelle discussioni, per lui funziona punto. Il volutamente tra parentesi indica che potrei avere conoscenze tecniche dell'apparecchio ma nn voglio divulgare i dati,
analisi completamente sbagliata. Secondo te per quale motivo dovrei farlo visto che nn vendo impianti ne li installo? Vedo che, qui in COL molti hanno nozioni tecniche, (almeno leggendo i vostri  interventi in diversi campi molto diversi tra loro) come si spiega una diminuzione così importante di consumo se tecnicamente nn è merito dell'impianto? Escludiamo la diminuzione di velocità di crociera, è praticamente sempre la stessa. Escludiamo il tipo di gasolio visto che, sia prima che ora il pieno lo faccio nei vari distributori sparsi in Italia da nord a sud. Escludiamo la perdita di potenza, anzi direi migliorata sopratutto a bassi regimi. Valutiamo il computer di bordo nn sia correttamente in linea con i reali consumi, è sempre lo stesso strumento, sia prima che ora. Mettiamo in dubbio anche il pieno su pieno per vedere quanti litri per km ha consumato? Una diminuzione così significativa nn è giustificato da nulla se nn per merito dell'impianto montato... oppure datemi voi una spiegazione logica. Un'idea logica me la sono fatta leggendo qui  Come menzionato nel tu intervento,  per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio.... questa è l'unica spiegazione che mi interessa.... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.  
...

Non lo so se vendi impianti o li installi ma come ti sei posto fino ad oggi hai dato invece il messaggio opposto (vendi, installo o faccio pubblicitá ad un amico, conoscente od altro).

Alla domanda che non bastano 3 anni per riprendere i soldi hai glissato
Alla domanda che dopo 5 anni si butta hai glissato
Alla domanda dei 7 kw hai glissato
Alla domanda mi mettere una foto hai glissato
Mi fermo qui non vado oltre
La cosa certa é che quel bidone non funziona, se peró a te va alla grande sono contento per te, io preferisco consumare un pó di più, tutte le case che hanno venduto questo prodotto sono fallite, te come la spieghi questa? (Non é una domanda tecnica)
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:47:07

​Credo che l'età per le caramelle alle giostre... sia passata.
Meglio ascoltare il grillo! enlightened
Buoni chilometri a tutti!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:57:51

Hai scritto:
Praticamente stai accostando questa storiella a me dicendo che sono un truffatore?
Sii più chiaro per favore, grazie

Ho solo raccontato un episodio degli anni '60. Io non ti conosco, non posso dire se, in questo caso, sei un truffatore oppure un truffato. Ma non ci sono alternative. Potevi, ma dieci giorni fa, essere un truffato in buona fede. Sappi, però che, nel caso da me ricordato, anche i truffati ebbero problemi con la Giustizia perché, facendo a loro volta opera di persuasione a favore dell'organizzazione, erano corresponsabili delle truffe da questi perpetrate. E tu, prospettando impossibili prodigi miracolosi, stai facendo opera di persuasione a favore dell'imbonitore di riferimento. Spero di essere stato chiaro.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:12:16

Con la scusa che non è un tecnico non entra (volutamente?) nelle discussioni, per lui funziona punto. Il volutamente tra parentesi indica che potrei avere conoscenze tecniche dell'apparecchio ma nn voglio divulgare i dati,
analisi completamente sbagliata. Secondo te per quale motivo dovrei farlo visto che nn vendo impianti ne li installo? Vedo che, qui in COL molti hanno nozioni tecniche, (almeno leggendo i vostri  interventi in diversi campi molto diversi tra loro) come si spiega una diminuzione così importante di consumo se tecnicamente nn è merito dell'impianto? Escludiamo la diminuzione di velocità di crociera, è praticamente sempre la stessa. Escludiamo il tipo di gasolio visto che, sia prima che ora il pieno lo faccio nei vari distributori sparsi in Italia da nord a sud. Escludiamo la perdita di potenza, anzi direi migliorata sopratutto a bassi regimi. Valutiamo il computer di bordo nn sia correttamente in linea con i reali consumi, è sempre lo stesso strumento, sia prima che ora. Mettiamo in dubbio anche il pieno su pieno per vedere quanti litri per km ha consumato? Una diminuzione così significativa nn è giustificato da nulla se nn per merito dell'impianto montato... oppure datemi voi una spiegazione logica. Un'idea logica me la sono fatta leggendo qui  Come menzionato nel tu intervento,  per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio.... questa è l'unica spiegazione che mi interessa.... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.  
...

Azzardo un'ipotes collegandomi alla Organizzazione Siciliana di gestione dei Profughi, e delle caramelle alla menta TicTac....
Palliativo ? Autoillusione ed Autoconvinzione?...e miriade di altre situazioni, più o meno Psicosomatiche, a riguardo ?
Perchè Tecnicamente...NON C'E' NULLA a tale Supporto!
Esiste Comburente e Combustibile, se si aumenta il comburente la combustione risulta magra, e si dissipa calore attraverso lo scarico, se si aumenta il combustibile, la combustione diventa grassa e si produce incombusto e/o particolato allo scarico,
se si introduce una minima parte di combustibile come l'idrogeno esso contribuisce alla combustione, con un'anticipo ed una logica...caratteristica della sua natura, lo stesso se si incremente l'ossigeno, in una combustione (quindi ossidazione velocissima), aumentando le temperature in camera, e contribuendo alla combustione/ossidazione di TUTTO il combustibile iniettato....
và da sè che, se la ECU ha una Mappatura di iniezione...Gasolio, in una certa fase, per ogni numero di giri, carico del motore, e pressione di sovralimentazione, se questi parametri vengono alterati Ad Catzium, la ECU farà solo quello che gli è ordinato di fare, e tutto quello che è extra...non previsto, sarà in surplus ed in aiuto, ma a 3500 giri, quel gasolio entrerà...sia che venga iniettato a terra sia che venga iniettato in camera di combustione...basta che il motore faccia 3500 giri ! wink
Se gli si aggiungono Idrogeno ed ossigeno...la carburazione sarà più magra, le temperature saranno diverse, con curva diversa, magari più alte, ma SEMPRE quel gasolio a quei giri...entrerà....
al massimo....si ossiderò la Testata e le sedi valvola, ma.....
Se all'interno della cabina, si inietta NOS...sempre quello consumerà il mezzo...gli occupanti....saranno ubriacati e...staranno male !

Ciao
Gianfranco !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:14:25

Come menzionato nel tu intervento,  per me funziona alla grande, nn mi pongo altri quesiti, l'impianto l'ho fatto installare, l'ho pagato ora ne colgo i frutti, metto meno soldi nel serbatoio... questa è l'unica spiegazione che mi interessa... vi ho solo messo a conoscenza della mia esperienza, nn vi interessa.. ok va bene.. volete saperne di più sapete come fare.

Sei un bugiardo!
Non hai mai dato una prova, continui a perseverare che NOI dobbiamo andare a vedre! Vedere cosa, quello che non hai?
Tu non hai installato nulla di nulla e continui a prenderci per il naso! Per non dire peggio!

FAI LE FOTO AL TU IMPIANTO! FINCHE' NON LE FAI SEI UN QUAQUARAQUA!

TI DEVI SOLO VERGOGNARE E CHIEDERE SCUSA A TUTTI, NON SOLO A ME!

Modificato da alva.it il 23/05/2016 alle 20:43:36
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:17:28

DOVE SONO LE FOTO!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:28:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2016 alle 19:57:51

Hai scritto: Praticamente stai accostando questa storiella a me dicendo che sono un truffatore? Sii più chiaro per favore, grazie Ho solo raccontato un episodio degli anni '60. Io non ti conosco, non posso dire se, in questo
caso, sei un truffatore oppure un truffato. Ma non ci sono alternative. Potevi, ma dieci giorni fa, essere un truffato in buona fede. Sappi, però che, nel caso da me ricordato, anche i truffati ebbero problemi con la Giustizia perché, facendo a loro volta opera di persuasione a favore dell'organizzazione, erano corresponsabili delle truffe da questi perpetrate. E tu, prospettando impossibili prodigi miracolosi, stai facendo opera di persuasione a favore dell'imbonitore di riferimento. Spero di essere stato chiaro. Giovanni
...

Ciao Giovanni,
ma di che stiamo parlando!
Acqua fritta ed aria bollita?

Mi invita ad andare a trovarlo nella parte meridionale della Calabria... per vedere l'impianto:
​Solo di traghetto, quasi cento euro per andare e tornare, più 320 Km di autostrada e sono ancora in Sicilia...
Poi?
Ma una foto no? surprise

​Se tu non fumi, ed io lo so, ti offro una sigaretta: un bel gesto a costo zero! wink  
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:34:08

...

Ho letto giorni fa il sito "ingannati......." e faccio notare che i motori a ciclo "otto" o a ciclo"diesel" saranno inefficienti ma ......... non c'è altro di meglio. La loro resa non è del 18-25% e/o al massimo 30%, perchè quelli sono dati di 20 anni fa. Attualmente si è almeno al 35% con punte del 40% grazie alle case automobilistiche. In quel sito si parla di una riduzione del consumo del 10% , ottenibile anche con una normale messa a punto del motore e si fa notare che la produzione di H con l'elettrolisi richiede 8-12 Ampere ............. ora l'ampere è una misura di intensità ............. 
Comunque non voglio i dati e il progetto del brevetto , mi basta sapere quanto H (idrogeno) produce quel "coso" a partire da 1 litro di acqua addizionata di soda caustica !!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:43:41
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2016 alle 20:17:28

DOVE SONO LE FOTO!

Ciao Alvaro,
aspettiamoci qualche foto fasulla!

​Certo che non ha nessun impianto, ovvio!
Ci prova con la speranza di riuscirci... ma è andata male!  

E' andata male anche a me, speravo nell'esca...
​
A proposito di esca:
Un chiarimento per tutti, non sono matto! wink
​Solo tanta fantasia... scatoletta rossa, relè, fili colorati e componenti della Bosch...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:47:30
In risposta al messaggio di Chilometri del 23/05/2016 alle 20:43:41

Ciao Alvaro, aspettiamoci qualche foto fasulla! ​Certo che non ha nessun impianto, ovvio! Ci prova con la speranza di riuscirci... ma è andata male!   E' andata male anche a me, speravo nell'esca... ​ A proposito
di esca: Un chiarimento per tutti, non sono matto! ​Solo tanta fantasia... scatoletta rossa, relè, fili colorati e componenti della Bosch... Buoni chilometri a tutti!
...

Ma quale foto, questo non posta nulla di suo perchè non ha nulla.
E non ha nemmeno il fegato per postare foto fasulle.

Solo chiacchiere e distintivo:

https://www.youtube.com/watch?v...

18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:47:59
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2016 alle 20:17:28

DOVE SONO LE FOTO!

Mi aspetto sempre in un dialogo ci sia sempre l'intelligenza e la pacatezza negli interventi inanzi tutto, ma, a quanto pare qualcuno ne è diversamente dotato, sei uno di questi visto ciò che hai appena  scritto.... 

Peschiera Borromeo è poco più di 100 km da casa mia... vieni di persona a vedere se c'è o nn c'è. P.S. prima del 4 giugno oppure dopo il 1 luglio

Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie  caxxate  scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle.... è qui da vedere. 
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 20:57:48

laughlaughlaughlaughlaugh​
​Persona ben preparata (dall'organizzazione), posata nei modi, palesemente sfuggente e volutamente poco chiara, assolve  per interesse il compito assegnato.
Ma... un lavoro serio?
​Troppa fatica?

Modificato da Chilometri il 23/05/2016 alle 21:01:31
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:02:15
Spero di meritare almeno un accenno di risposta da parte di "Spera" ............... finora non mi hai considerato !!
Non sono un tecnico del settore ma con gas e vapori ho lavorato per almeno 40 anni !!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:03:13
In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 20:47:59

Mi aspetto sempre in un dialogo ci sia sempre l'intelligenza e la pacatezza negli interventi inanzi tutto, ma, a quanto pare qualcuno ne è diversamente dotato, sei uno di questi visto ciò che hai appena  scritto.... 
Peschiera Borromeo è poco più di 100 km da casa mia... vieni di persona a vedere se c'è o nn c'è. P.S. prima del 4 giugno oppure dopo il 1 luglio Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie  caxxate  scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle.... è qui da vedere. 
...

Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie  caxxate  scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle... è qui da vedere. 

Noi scriviamo caxxate!
Tu cosa scrivi baggianate!

Sei un bugiardo!! Lo ripeto!!

Ma vai... ecc... ecc...
angryno
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:06:44
In risposta al messaggio di Spera del 23/05/2016 alle 20:47:59

Peschiera Borromeo è poco più di 100 km da casa mia... vieni di persona a vedere se c'è o nn c'è. P.S. prima del 4 giugno oppure dopo il 1 luglio Avevo già fatto le foto ma dopo aver letto tutte le varie  caxxate  scritte durante questi giorni ho deciso di nn pubblicarle.... è qui da vedere. 
...

Devo spendere gasolio e tempo per vedere un fanfarone bugiardo?

Muovi il chiulo e posta le foto!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:08:57
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/05/2016 alle 21:02:15

Spero di meritare almeno un accenno di risposta da parte di Spera ............... finora non mi hai considerato !! Non sono un tecnico del settore ma con gas e vapori ho lavorato per almeno 40 anni !!

Ciao Paolo,

aspetta e SPERA...

La speranza è l'ultima a morire... ma chi non ha argomenti e dice bugie glissa.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:10:17
Alvaro,
ridevo proprio per quello!
Non le meritiamo queste foto, troppo birbantelli siamo! laugh

​Stasera non faccio tardi, domani ho la fortuna di lavorare... io.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:14:15
Mi raccomando, non diamogli troppa importanza... potrebbe crederci! laugh
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/05/2016 alle: 21:17:12
In risposta al messaggio di Chilometri del 23/05/2016 alle 21:10:17

Alvaro, ridevo proprio per quello! Non le meritiamo queste foto, troppo birbantelli siamo! ​Stasera non faccio tardi, domani ho la fortuna di lavorare... io. Buoni chilometri a tutti!

Ciao caro,

domani sono di riposo, dovevo esserlo anche oggi, ma mi è toccato registare un paio di pezzi inediti di "Alicia Keys".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link