In risposta al messaggio di Grinza del 23/05/2016 alle 21:24:02
Questa me la segno, é come il bambino che porta via il pallone perrché non lo,fanno giocare. o metti le foto e ci smentisci tutti (a parte il funzionamento) o sei piú falso del David nel piazzale Michelangelo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao,
Questa me la segno, é come il bambino che porta via il pallone perrché non lo,fanno giocare. o metti le foto e ci smentisci tutti (a parte il funzionamento) o sei piú falso del David nel piazzale Michelangelo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Come il David o come i soldi del Monopoli?
Antonio, un'idea ce l'avevamo fatta durante i 10 giorni sabbatici.
http://www.corriere.it/index.sh...
In risposta al messaggio di Spera del 24/05/2016 alle 07:17:59
Pensavo che tra persone serie ci fosse buona fede sopratutto tra camperisti ma evidentemente mi sbagliavo, dopo tutte le infamanti accuse che mi sono dovuto leggere indirizzate al sottoscritto pubblico le foto solo per farvifare un qui su COL. Vedo che siete tra i più attivi, nei vari argomenti, come se foste tuttologi o meglio pretendete di sapere tutto ma in realtà sapete ben poco Le foto sono di oggi come dimostra la notizia allegata (scaricata dal corriere.it) Camper, auto e carrello con il quale viaggio Serbatoi + centralina Pacco di celle Displey di produzione Litri per 100 km misurati nell'ultimo viaggio *******
Non riesco a visualizzare le immagini, è possibile caricarle anche con l'apposito sistema di COL !
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/05/2016 alle 07:55:01
Non riesco a visualizzare le immagini, è possibile caricarle anche con l'apposito sistema di COL ! Grazie Ciao Gianfranco
Installa questo programma gratuito sul pc vedrai che poi le puoi vedere http://it.tinypic.com/
In risposta al messaggio di Spera del 24/05/2016 alle 08:32:15
Installa questo programma gratuito sul pc vedrai che poi le puoi vedere Ho fatto la prova sia sul tablet che tramite cell si aprono... probabilmente hai la protezione elevata che ti impedisce la visualizzare delle foto se nn installando il programmino apposito.
Le immagini si vedono e anche il consumo dell'ultimo viaggio (9,9 l/100km)
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/05/2016 alle 08:50:01
Le immagini si vedono e anche il consumo dell'ultimo viaggio (9,9 l/100km) Ho chiesto più volte di comunicare il consumo di acqua per 100 Kilometri , la produzione di idrogeno e il consumo di energia elettrica ............ se possibile.
Il consumo di acqua per 1000 km (mille km ) è 0.90 centilitri circa, nn ho nessun strumento che misura la produzione di idrogeno, il consumo di energia elettrica è 18 ampere.
Pensavo che tra persone serie ci fosse buona fede sopratutto tra camperisti ma evidentemente mi sbagliavo, dopo tutte le infamanti accuse che mi sono dovuto leggere indirizzate al sottoscritto pubblico le foto solo per farvifare un qui su COL. Vedo che siete tra i più attivi, nei vari argomenti, come se foste tuttologi o meglio pretendete di sapere tutto ma in realtà sapete ben poco Le foto sono di oggi come dimostra la notizia allegata (scaricata dal corriere.it) Camper, auto e carrello con il quale viaggio Serbatoi + centralina Pacco di celle Displey di produzione Litri per 100 km misurati nell'ultimo viaggio *******
Certo che il mondo gira proprio al contrario!
In risposta al messaggio di Spera del 24/05/2016 alle 08:57:59
Il consumo di acqua per 1000 km (mille km ) è 0.90 centilitri circa, nn ho nessun strumento che misura la produzione di idrogeno, il consumo di energia elettrica è 18 ampere. L'alternatore del camper produce 120 ampere
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/05/2016 alle 09:40:57
Il centilitro è la centesima parte del litro , per cui se il consumo fosse 0,90 centilitri per 1000 Km , con 1 litro d'acqua faresti 111.000 Kilometri !! 1 Ampere = 1 Watt / 1 Volt per cui se il consumo è di 18 Amperee la tensione di 12 Volt , sarà richiesta una potenza di 216 Watt, con le perdite si salirà a 250 Watt , circa 1/4 di kW , quindi poca potenza richiesta. Anche se il consumo fosse di 1 litro d'acqua ogni 1.000 Km, l'idrogeno prodotto sarebbe 0,12 Kg ..... 1 etto e 20 ....... che corrisponde ad una densità energetica di poco più di 1 kWh ............ tenuto conto che viene usato in un motore endotermico da 110 kW con una resa del 35% ........... dovrebbe farlo funzionare per meno di 1 (un) minuto ................
Si hai ragione nn sono centilitri ma decilitri.. praticamente un litro di acqua per mille km così semplifichiamo.
Mi scuso se ho ecceduto ma nn essere etichettato come bugiardo nn è il massimo tra persone "civili", nn accadrà più.

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Spera del 24/05/2016 alle 12:20:53
Si hai ragione nn sono centilitri ma decilitri.. praticamente un litro di acqua per mille km così semplifichiamo. Per tutto il resto dei tuoi calcoli nn ci capisco molto... ma nn ha importanza quel che conta per me sonoi soldi che spendo in meno.. i dettagli tecnici li lascio a chi li conosce.... nn parlo di voi che intervenite... secondo me a caso senza avere una reale conoscenza del sistema.
Dire che intervengo a caso e senza una reale conoscenza del sistema .................. comunque quei calcoli che non capisci sono a livello di scuola media superiore di 50 anni fa (c'è un po' di fisica e un po' di matematica .......... ma senza derivate e integrali) ............ io sono di quelli che hanno fatto la scuola media tradizionale ......
Oh finalmente, non riesco a vederle ma ci credo....poi mi organizzo