CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 297
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:20:33

a invece che da superman vai dall'omo ragno no?
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:22:55
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2016 alle 14:20:33

a invece che da superman vai dall'omo ragno no? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Dici che lo monta anche lui ?
Non è che...si Arrampica anche sugli specchi ? blushlaugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:28:02
Si è parlato dell'argomento qualche giorno fa.Anche io come gli altri non voglio credere che tu sia coinvolto economicamente al sistema in oggetto,ma quando mi si diceva che bastava ridurre la velocità di 10km/h per incrementare  l'autonomia,non volevo crederci.Poi ho provato a ridurre il peso del piede e oplà consumi ridotto del 20% circa.
Altro esempio:ho fatto credere a mio cognato che il metano che faceva lui non rendeva come il mio fatto in altro distributore spiegandogli che all'eni il metano viene additivato ed è per quello che anche i camion si servono da loro.Ebbene dopo aver provato con un paio di pieni anche la sua auto consumava di meno.
Nel primo caso però è verità e nel secondo è suggestione.
Con questo ti ripeto che non voglio darti del boccalone è solo per portarti la mia esperienza.
Ciao Paolo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:32:51
In risposta al messaggio di Paolol del 10/05/2016 alle 14:28:02

Si è parlato dell'argomento qualche giorno fa.Anche io come gli altri non voglio credere che tu sia coinvolto economicamente al sistema in oggetto,ma quando mi si diceva che bastava ridurre la velocità di 10km/h per incrementare 
l'autonomia,non volevo crederci.Poi ho provato a ridurre il peso del piede e oplà consumi ridotto del 20% circa. Altro esempio:ho fatto credere a mio cognato che il metano che faceva lui non rendeva come il mio fatto in altro distributore spiegandogli che all'eni il metano viene additivato ed è per quello che anche i camion si servono da loro.Ebbene dopo aver provato con un paio di pieni anche la sua auto consumava di meno. Nel primo caso però è verità e nel secondo è suggestione. Con questo ti ripeto che non voglio darti del boccalone è solo per portarti la mia esperienza. Ciao Paolo.
...

laughlaughlaugh

Ho già raccontato, di clienti, ai quali ho fatto una "Mappa Speciale" in omaggio con il Tagliando...
e sai che sono tornati a ringraziarmi perchè la macchina consumava Molto meno, ma sopratutto, andava Molto meglio, e tirava di più in basso, ma anche in alto...insomma un tripudio di gioia e risultati!

ah si, solo che NON avevo fatto nulla...solo detto, e spiegato cosa doevano sentire sotto il piede...wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:49:52
Siccome sono stanco di fare l'infermiere,cosa dici se facciamo una società dove ti porto i clienti dopo averli"preparati" e tu fai le mappe.......con un po' di pazienza e fortuna magari ci chiamano alla vwwink
Ciao Paolo.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 17:41:04
Al di la dei "sfotò" di qualcuno i risultati concreti ci sono, la mia esperienza la metto a conoscenza di tutti ma nessuno è obbligato a prenderne esempio... wink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/05/2016 alle: 18:29:30
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 17:41:04

Al di la dei sfotò di qualcuno i risultati concreti ci sono, la mia esperienza la metto a conoscenza di tutti ma nessuno è obbligato a prenderne esempio... 

Mah... secondo me lo sfottò lo stai facendo tu a noi...wink

Qundo vedo un sito completamente vuoto e in costruzione:

Questa è la pagina dei prodotti... completamente bianca e vuota...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/05/2016 alle: 18:52:03
In risposta al messaggio di alva.it del 10/05/2016 alle 18:29:30

Mah... secondo me lo sfottò lo stai facendo tu a noi... Qundo vedo un sito completamente vuoto e in costruzione: Questa è la pagina dei prodotti... completamente bianca e vuota... [;)]73 de

Secondo te un sito internet deve per forza essere completo  oppure conta la realtà di cio che fanno.

Mi dicevano che per farsi conoscere usano FB il quale è più diretto e immediato come riscontro https://www.facebook.com/HydroTek-srls-801298876622170/?fref=ts infatti la pubblicità tramite siti internet è ora mai tramontata... troppo dispersiva, i social sono immediati. 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:19:46
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 18:52:03

Secondo te un sito internet deve per forza essere completo  oppure conta la realtà di cio che fanno. Mi dicevano che per farsi conoscere usano FB il quale è più diretto e immediato come riscontro  infatti la pubblicità tramite siti internet è ora mai tramontata... troppo dispersiva, i social sono immediati. 

Mah... ad FB devi essere iscritto, e non è un buon posto per farsi pubblicità.
Il sito arriva sempre prima.

P.S.
nemmeno il forum è un buon posto per fare pubblicità...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:59:22
In risposta al messaggio di Spera del 10/05/2016 alle 18:52:03

Secondo te un sito internet deve per forza essere completo  oppure conta la realtà di cio che fanno. Mi dicevano che per farsi conoscere usano FB il quale è più diretto e immediato come riscontro  infatti la pubblicità tramite siti internet è ora mai tramontata... troppo dispersiva, i social sono immediati. 

No è perché mai deve essere completo, non importa mica capire cosa vendono e ancor di piú cosa compriamo.sad

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/05/2016 alle: 20:24:45
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2016 alle 19:59:22

No è perché mai deve essere completo, non importa mica capire cosa vendono e ancor di piú cosa compriamo.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Pizzo,

ci sono anche le felpe:

Manca solo la catena di s.antonio come tucker.
laughwink
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:50:16
Ho letto i vostri interventi... sull'argomento sopra postato... spero di aver dato un'informazione a chi ne ha colto l'iniziativa, per altri invece mi sono divertito nel leggere quante caxxate una persona riesce a scrivere tutte in una volta smiley

Vi ricordo che l'impianto è installato da oltre 6 mesi ed ho già percorso oltre 5mila km, ho verificato personalmente il risparmio reale pubblicando sopra i risultati ottenuti.
I casi sono 2, o mi scrivete esplicitamente che sono bugiardo (ma qui si entrerebbe sul personale visto che nn mi conoscete)  oppure prendetene atto visto che nn avete la contro prova dei dati verificati... tutto il resto sono solo chiacchiere.... inutili. yes
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/05/2016 alle: 09:16:06
Mai sentito parlare dei principi della termodinamica? Hai ragione, tutto il resto sono chiacchiere inutili, compreso questo accrocchio....
Qualunque trasformazione di energia comporta una perdita, se questa perdita fosse recuperabile nella successiva trasformazione avresti inventato il moto perpetuo..
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 09:33:55
In risposta al messaggio di andperf del 11/05/2016 alle 09:16:06

Mai sentito parlare dei principi della termodinamica? Hai ragione, tutto il resto sono chiacchiere inutili, compreso questo accrocchio.... Qualunque trasformazione di energia comporta una perdita, se questa perdita fosse recuperabile nella successiva trasformazione avresti inventato il moto perpetuo..

Nn sono un tecnico, il mio lavoro è tutt'altro... ma giudico i risultati ottenuti, più chiaro di così nn so come altro dirlo.
Per chi nn ci crede alle mie affermazioni verificate di persona basta che vada oltre, tanto nn gli cambia la vita, le informazioni che ho postato sono per chi vuole approcciarsi a questo sistema..... punto!  
E' chiaro il concetto oppure troppo difficile da capire?

19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/05/2016 alle: 09:54:48
La Fisica dice che è impossibile, è così difficile da capire? Non metto in dubbio le tue sensazioni, ma tali restano. Un principio fisico è un qualcosa di dimostrato scientificamente, tre quattro o anche 100 pieni non lo sono. Un test di certifica scientifico lo sarebbe parzialmente ma non è disponibile per quel prodotto. E allora?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:04:49

Ganza questa, siamo noi che spariao caxxate, allora dimmi perchè le ditte spendono miliardi per trovare il modo per consumare meno
Allora dimmi perchè altri impianti similari non hanno preso campo (es Grisù)
allora dimmi perchè nessuno fa vedere delle prove certificate ma solo chiacchere da automobilisti che, sapendo di avere la panacea di tutti i consumi modulano il piede arrivando a risparmiare fino al 30% di gasolio.

Ce l'hai, sei contento, ce l'hai detto e allora basta no?

Modificato da Grinza il 11/05/2016 alle 10:07:34
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:33:44
In risposta al messaggio di andperf del 11/05/2016 alle 09:54:48

La Fisica dice che è impossibile, è così difficile da capire? Non metto in dubbio le tue sensazioni, ma tali restano. Un principio fisico è un qualcosa di dimostrato scientificamente, tre quattro o anche 100 pieni non lo sono. Un test di certifica scientifico lo sarebbe parzialmente ma non è disponibile per quel prodotto. E allora?

Siete duri di comprendonio, nn sono sensazioni ma dati reali... VERIFICATI personalmente per ben 4 volte ottenendo lo stesso risultato.
Nn ti basta questa mia dichiarazione.. va bene nn me ne farò una ragione, comprendo che ci siano gli scettici ma che mettano in dubbio quanto  verificato senza un minimo di prova se nn basandosi su dati scientifici pseudo verificabili mi sembra che siate un po ottusi.
Senza offesa smiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:39:10

Faremo tesoro delle tue validissime prove tecniche
Grazie
 Ma ora dimmi, quanto costa?
1000 Euro?
Ammesso che sia corretto il tuo calcolo, quanti anni mi ci vogliono per riprendere la spesa fatta?
Visto che abbiamo verificato che i'idrogeno provoca danni al motore se non nato per quel tipo di lavoro cosa succederà al quel motore tra 10 anni?

Prova a rispondere a questo...

Modificato da Grinza il 11/05/2016 alle 10:41:58
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:43:14
In risposta al messaggio di Grinza del 11/05/2016 alle 10:04:49

Ganza questa, siamo noi che spariao caxxate, allora dimmi perchè le ditte spendono miliardi per trovare il modo per consumare meno Allora dimmi perchè altri impianti similari non hanno preso campo (es Grisù) allora dimmi
perchè nessuno fa vedere delle prove certificate ma solo chiacchere da automobilisti che, sapendo di avere la panacea di tutti i consumi modulano il piede arrivando a risparmiare fino al 30% di gasolio. Ce l'hai, sei contento, ce l'hai detto e allora basta no?   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Nn ti so rispondere perchè le "ditte" (nn so cosa siano le ditte) spendono miliardi.. evidentemente chi investe ha il suo torna conto...
Nn ti so rispondere perchè impianti similari nn hanno successo, visto che tutto funziona tramite l'elettronica... sarà questo il motivo... 
Nn  so perchè nn vogliono far vedere le prove certificate... anche senza prove certificate io i risultati li vedo....

18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:52:58
In risposta al messaggio di Grinza del 11/05/2016 alle 10:39:10

Faremo tesoro delle tue validissime prove tecniche Grazie  Ma ora dimmi, quanto costa? 1000 Euro? Ammesso che sia corretto il tuo calcolo, quanti anni mi ci vogliono per riprendere la spesa fatta? Visto che abbiamo verificato
che i'idrogeno provoca danni al motore se non nato per quel tipo di lavoro cosa succederà al quel motore tra 10 anni? Prova a rispondere a questo... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Recupero spesa in 15 mila km
Per il danno al motore nn l'ho tenuto in considerazione perchè è molto remoto questo ipotetico danno, l'idrogeno che viene utilizzato dal motore è mescolato con il gasolio e nn solo idrogeno puro..... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link