CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 297
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:48:39

I tuoi calcoli fanno cilecca su tutti i fronti. Sia quelli riguardanti il risparmio energetico, sia quelli statistici. Il 99,999x100 di quelli che hanno letto (io compreso) non hano risposto sia perche già consapevoli delle cavolate dette, sia per educazione, motivazione venuta meno su quest'ultimo tuo intervento, e nel quale hai pienamente centrato il motivo del tuo scrivere. non so quali siano i tuoi interessi, ma se ti fossi espresso prima in questi termini, saresti stato più onesto.
Federico
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:51:41
Sempre su IDROGENO :
Parlando questa mattina con titolare officina che monta GPL e Metano
mi ha ricordato  che questo signore  dal 2009 circa e poi dal 2o12 va ad  H20

https://www.youtube.com/watch?v...

Ora dopo esperienze in Italia , con poche soddisfazioni , ora dovrebbe essere in Giappone 
dove la Nissan ufficiale ha a lui affidato 7-8 auto per fornirle del suo sistema che richiede
solo acqua distillata o pura.
Modifica al motore ,dicono,nessuna ma solo un ulteriore alternatore che provvede alla elettrolisi
e che si ferma quando il serbatoio di idrogeno raggiunge la pressione richiesta e riparte quando
scende sotto un dato livello.

Se davvero questo sistema dovesse essere lanciato da una casa mondiale come la Nissan
vorrei  vedere come le sette sorelle potrebbero bloccarne la diffusione !

E questo si che sui nostri VR potrebbe risolvere molte cose e renderci davvero indipendenti sia
per trazione -riscaldamento-ed elettricità.

Franco

Modificato da franco49tn il 11/05/2016 alle 17:02:17
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:53:31
Mah, probabilmente invece Spera è persino in buona fede. Il problema semmai è che davvero pretendete di far ammettere ad uno che ha appena speso migliaia di euro per installare quell'affare e che è venuto a dircelo tutto contento, che invece abbia preso una sòla?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:08:59

Peccato per la mancanza del tasto " MI PIACE" nel forum.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:26:54

Allora,

sei un promotore di questo fantomatico sistema?
Come lo erano i promoter del tubo tucker che venivano "istruiti" in un cascinale umbro a suon di vessazioni, umiliazioni e percosse se non ottenevano i risultati sperati?
E... porti questi risultati di lettura per non essere vessato a tua volta?

http://www.piramidedoro.it/pagi...

Se è come penso, la Moderazione dovrebbe intervenire.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:27:32

Quoto in pieno, dopo questa affermazione se ne va anche il mio ultimo buon proposito di credere alla sua buona fede.
A questo punto pass all'atra sponda e affermo che chiunque creda a queste considerazioni sappia che sta buttando via inutilmente
una baracca di soldi, non solo il mezzo non consumerà meno, ma è certo che questo sistema lo danneggi irreparabilmente.

Ecco, l'ho detto.............. ora entrino i saltimbanchi e proseguiamo col circo a tre piste.......

Ancora cordialmente
Davide
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:34:40

Di questi cento utenti il 90 % nn farà nulla mentre i rimanenti prenderanno contatto con chi realizza questi impianti

Ho fatto un cerca col nome Grisù ( generatore di ossidrogeno ) sistema simile al tuo
Stando ai tuoi calcoli circa 2804 utenti di COL ( il 10% delle letture ) dovrebbero avere montato e sperimentato da ormai 6 anni il sistema che tu ci hai illustrato.
Se così fosse ed il sistema funzionasse, su COL ci sarebbe il 90% di iscritti che viaggia ad idrogeno.
Le cose che funzionano, su COL vengono adottate dalla maggior parte dei lettori ( l'antenna dipolo di Alva, il diodo+resistenza di emme48, la chiusura della valvola EGR consigliata da Speedy3 e Paolo 61, lo sblocco da 60 a 90 litri del serbatoio di gasolio del Ducato, il consiglio di evitare il gonfiaggio con azoto, etc. etc. )
Vedi tu se quello che ci stai proponendo è o non è una bufala o ( spero di no ) frutto di mera pubblicità occulta!
Ciao
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:43:36
E' bello che ciclicamente rintornino in vita i santoni del risparmio .
Ogni generazione è legata ad una scoperta sensazionale ci abbiamo provato con il magnetismo e poi ci campi magnetici  , ci stiamo provando con iniezione di idrogeno , probabilmente i miei figli avranno iniezioni di positroni.
E' bello sorridere ogni tanto . Grazie COL..
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:52:21
In risposta al messaggio di Federthago del 11/05/2016 alle 16:48:39

I tuoi calcoli fanno cilecca su tutti i fronti.Sia quelli riguardanti il risparmio energetico, sia quelli statistici.Il 99,999x100 di quelli che hanno letto (io compreso) non hano risposto sia perche già consapevoli delle
cavolate dette, sia per educazione, motivazione venuta meno su quest'ultimo tuo intervento, e nel quale hai pienamente centrato il motivo del tuo scrivere.non so quali siano i tuoi interessi, ma se ti fossi espresso prima in questi termini, saresti stato più onesto. Federico
...

..non so quali siano i tuoi interessi, ma se ti fossi espresso prima in questi termini, saresti stato più onesto.

Federico stai mettendo in dubbio la mia buona fede senza nemmeno sapere chi sono... nn tenendo nemmeno in considerazione che il mio unico interesse, come già sottolineato più volte è divulgare i risultati ottenuti!? 
Praticamente senza giri di parole mi stai accusando di disonestà?? Quanto hai scritto sopra è una mia interpretazione, oppure volevi ribadire un concetto diverso?

I tuoi calcoli fanno cilecca su tutti i fronti. Sia quelli riguardanti il risparmio energetico

Delucidami per favore quali sono i calcoli sbagliati? Sei un matematico esperto in calcolo delle probabilità oppure su quali altre basi sostieni questo??

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:03:37
ciao SPERA .

Tu hai eseguito una modifica sull'impianto di alimentazione del tuo veicolo , al pari di un impianto a gpl e metano sei soggetto al collaudo e/o successiva revisione .
Hai quindi presentato il materiale in motorizzazione per scrivere sul libretto che hai un veicolo con doppia alimentazione certificato ?
Se non l'hai fatto ti auguro di non aver mai problemi di nessun tipo , sai come sono le assicurazioni al giorno d'oggi ?

Nel caso il tuo veicolo sia assicurato contro incendio non beccherai un euro in caso di perizia ma peggio ancora se dovessi causare danni a terzi potresti avere anche la rivalsa a crearti grattacapi .
Buona fortuna , io non l'avrei fatto ma per consumare meno ho cominciato a lasciare a casa il superfluo .
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:09:14
Nn ricordo chi ha chiesto se il kit è brevetto, nn è di chi me lo ha montato ma di un'altra ditta comunque l'impianto similare.
Il kit è coperto da deposito di domanda di brevetto n 102015000075171 

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Codice.aspx?load=info_uno&id=2413299&table=Invention#ancoraSearch
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:18:10
In risposta al messaggio di Spera del 11/05/2016 alle 18:09:14

Nn ricordo chi ha chiesto se il kit è brevetto, nn è di chi me lo ha montato ma di un'altra ditta comunque l'impianto similare. Il kit è coperto da deposito di domanda di brevetto n 102015000075171 

Questo è il link che hai appena postato...
... un'altra pagina vuota:
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:23:12
In risposta al messaggio di valerionuvola del 11/05/2016 alle 18:03:37

ciao SPERA . Tu hai eseguito una modifica sull'impianto di alimentazione del tuo veicolo , al pari di un impianto a gpl e metano sei soggetto al collaudo e/o successiva revisione . Hai quindi presentato il materiale in
motorizzazione per scrivere sul libretto che hai un veicolo con doppia alimentazione certificato ? Se non l'hai fatto ti auguro di non aver mai problemi di nessun tipo , sai come sono le assicurazioni al giorno d'oggi ? Nel caso il tuo veicolo sia assicurato contro incendio non beccherai un euro in caso di perizia ma peggio ancora se dovessi causare danni a terzi potresti avere anche la rivalsa a crearti grattacapi . Buona fortuna , io non l'avrei fatto ma per consumare meno ho cominciato a lasciare a casa il superfluo .
...

No nn è così, la normativa impone la trascrizione sul libretto solo quando c'è la presenza di serbatoio di stoccaggio (non c'è in questo caso)
E' prevista da un regolamento europe la doppia alimentazione purchè la secondaria non superi in percentuale la prima

http://www.ambientediritto.it/home/sites/default/files/reg_2014_133_ue.pdf
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:26:50
Ciao Spera io non ti conosco ed avevo gia' letto questo tuo argomento la scorsa settimana, vedo che ora si e' molto infoltito di risposte piu o meno tutte uguali.

Io non voglio metter in dubbio i tuoi risultati ma guardo un po' piu in alto. Ho visto il sito che hai indicato dell'installatore e si e' proposto nel 2015.. maggio 2015 giusto?
Ho letto che parlava di installazioni di preordini/prenotazioni ed attendeva di avere officina pronta. Ho letto anche che gli hanno fatto un servizio su una rivista probabilmente locale.
Vengo al dunque... sto collegando ANCHE QUESTO ad altre novita' che sono uscite a cavallo proprio del 2015 per risparmiare soldi o per avere denari/risparmi facili in tasca. Anche qui a fronte di una spesa iniziale per un qualcosa promettono risparmi: dicono spendi 100 per metter carburante ma hai 130. Lo dicono loro no?
Anche stavolta ritroviamo un sito (cioe' facebook) dove e' sempre la persona che vende che commenta, parla, espone, etc.... e tutti gli altri si limitano a mi piace e similari. Sembra ancora una volta la manna dal cielo, la scoperta del secolo... ma ecco che e' una cosa recente, spuntata dal nulla, pubblicizzata... e poi boh.... tanta aria nebulosa.

Ti invito a leggere questo mio post aperto oggi qui dove parlo anche di qualcosa di attinente alla tua esperienza:

https://forum.camperonline.it/t...

E continuo a chiedermi: ma se veramente fosse cosi', perche e' una cosa che nessuno conosce? Avevo sentito/letto/visto qualcosa del genere un paio d'anni fa a Le-Iene ed era un servizio fatto per conoscere la cosa. Non parlavano ne bene ne male... dicevano alle case produttrici di interessarsi della cosa e dell'invenzione.... E' per caso la stessa persona che prima lo ha fatto in via privata per la sua auto e poi a test effettuati ha aperto officina per il montaggio?
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:32:38
In risposta al messaggio di alva.it del 11/05/2016 alle 18:18:10

Questo è il link che hai appena postato... ... un'altra pagina vuota:

Nn dire cavolate se clicchi sul link si apre la pagina con i dati relativi al n di richiesta brevetto... a me si apre completa!!

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:35:21
In parole povere con un po' di corrente dell'alternatore , diciamo 5 CV di potenza consumati per ottenere l'idrolisi dell'H2O in H+ e O2 , si risparmierebbe il 25% del consumo di gasolio. Vale a dire che se un motore ha 150 CV di potenza , ben 37,5 sarebbero prodotti dalla combustione dell' idrogeno e si riformerebbe acqua. Quindi adoperando acqua distillata e avendo come risultato finale acqua distillata si riesce a spostare il 25% di un camper ............... vuoi vedere che Einstein era un cretino!!
PS : mi correggo , il risultato finale non è acqua ma ................. acqua calda !!

Modificato da Paolobitta51 il 11/05/2016 alle 18:37:07
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:45:00
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/05/2016 alle 18:26:50

Ciao Spera io non ti conosco ed avevo gia' letto questo tuo argomento la scorsa settimana, vedo che ora si e' molto infoltito di risposte piu o meno tutte uguali. Io non voglio metter in dubbio i tuoi risultati ma guardo
un po' piu in alto. Ho visto il sito che hai indicato dell'installatore e si e' proposto nel 2015.. maggio 2015 giusto? Ho letto che parlava di installazioni di preordini/prenotazioni ed attendeva di avere officina pronta. Ho letto anche che gli hanno fatto un servizio su una rivista probabilmente locale. Vengo al dunque... sto collegando ANCHE QUESTO ad altre novita' che sono uscite a cavallo proprio del 2015 per risparmiare soldi o per avere denari/risparmi facili in tasca. Anche qui a fronte di una spesa iniziale per un qualcosa promettono risparmi: dicono spendi 100 per metter carburante ma hai 130. Lo dicono loro no? Anche stavolta ritroviamo un sito (cioe' facebook) dove e' sempre la persona che vende che commenta, parla, espone, etc.... e tutti gli altri si limitano a mi piace e similari. Sembra ancora una volta la manna dal cielo, la scoperta del secolo... ma ecco che e' una cosa recente, spuntata dal nulla, pubblicizzata... e poi boh.... tanta aria nebulosa. Ti invito a leggere questo mio post aperto oggi qui dove parlo anche di qualcosa di attinente alla tua esperienza: E continuo a chiedermi: ma se veramente fosse cosi', perche e' una cosa che nessuno conosce? Avevo sentito/letto/visto qualcosa del genere un paio d'anni fa a Le-Iene ed era un servizio fatto per conoscere la cosa. Non parlavano ne bene ne male... dicevano alle case produttrici di interessarsi della cosa e dell'invenzione.... E' per caso la stessa persona che prima lo ha fatto in via privata per la sua auto e poi a test effettuati ha aperto officina per il montaggio?
...

Grazie alexia 76, ho letto velocemente il tuo forum, anch'io come te sono spesso invitato a riunioni di network marketing, (siamo vicini vedo che sei di Verona io Mantova confine con Verona), una buona parte di questi sono farlocchi mentre una piccola parte vale la pena tenerli in considerazione... ho alcuni amici che hanno aderito a dexocar, a me sembra una cavolata.. lunga da spiegare qui in poche parole.. comunque sarà il lavoro del futuro quello di fare rete...
Nn voglio andare fuori argomento.. se hai voglia e occasione possiamo parlarne in privato  
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:54:25

Se ti incrocio ti sfanalo e ti fermo allora cosi' mi fai vedere cosa hai montato. Il tuo camper e' molto riconoscibile.
Network marketing il lavoro del futuro? Potrebbe essere ma a patto che non prendi in giro prossimo o gli freghi quattrini per nulla perche' metti in difficolta' le famiglie e quasi sempre questi personaggi puntano su gente che non se la passa molto bene. Su internet ci stanno le migliori (=peggiori) fregature della storia negli ultimi tempi. Tutti hanno la lampada di aladino per la magia e per soddisfare i sogni.
Venendo a noi ed agganciandoci al tuo argomento... hai sentito parlare della bobina bac? hai provato a montarla prima di fare l'installazione di questo sistema ad idrogeno?
Visto che hai un interruttore potresti escludere il tuo acquisto e metter la bobina di bac. In questo caso non occorre dar soldi a nessuno ma solo montarla/crearla come dicono le istruzioni e provare a monitorare i consumi. Non pensare se ha senso o non senso quel che dicono le istruzioni nella fase di montaggio: falla e basta. E vai in giro cosi'.

NB: anche a me non si apre la pagina del brevetto e da' error come dice l'altro utente. Al di la' di questo il fatto che ci sia un attesa di brevetto non vuol dire che sia una cosa furba e che funziona. Cioe' non deve trarre in inganno che perche' e' stato brevettato allora e' una cosa mistica e veritiera. Uno paga e brevetta quello che ritiene opportuno.

Modificato da alexia76 il 11/05/2016 alle 19:00:13
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:11:04
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/05/2016 alle 18:54:25

Se ti incrocio ti sfanalo e ti fermo allora cosi' mi fai vedere cosa hai montato. Il tuo camper e' molto riconoscibile. Network marketing il lavoro del futuro? Potrebbe essere ma a patto che non prendi in giro prossimo o
gli freghi quattrini per nulla perche' metti in difficolta' le famiglie e quasi sempre questi personaggi puntano su gente che non se la passa molto bene. Su internet ci stanno le migliori (=peggiori) fregature della storia negli ultimi tempi. Tutti hanno la lampada di aladino per la magia e per soddisfare i sogni. Venendo a noi ed agganciandoci al tuo argomento... hai sentito parlare della bobina bac? hai provato a montarla prima di fare l'installazione di questo sistema ad idrogeno? Visto che hai un interruttore potresti escludere il tuo acquisto e metter la bobina di bac. In questo caso non occorre dar soldi a nessuno ma solo montarla/crearla come dicono le istruzioni e provare a monitorare i consumi. Non pensare se ha senso o non senso quel che dicono le istruzioni nella fase di montaggio: falla e basta. E vai in giro cosi'.   NB: anche a me non si apre la pagina del brevetto e da' error come dice l'altro utente. Al di la' di questo il fatto che ci sia un attesa di brevetto non vuol dire che sia una cosa furba e che funziona. Cioe' non deve trarre in inganno che perche' e' stato brevettato allora e' una cosa mistica e veritiera. Uno paga e brevetta quello che ritiene opportuno.
...

Prova ora: http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Codice.aspx?load=info_uno&id=2413299&table=Invention

Ti invito a vederlo... qui a casa mia.. abito a 6 km da valeggio e 10 da villafranca di vr

La bobina di bac l'avevo montata moltissimi anni fa su un vecchio ducato, sinceramente nn vidi nessun risparmio.. era una ditta Mantovana che la produceva.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:14:20
In risposta al messaggio di Spera del 11/05/2016 alle 19:11:04

Prova ora:  Ti invito a vederlo... qui a casa mia.. abito a 6 km da valeggio e 10 da villafranca di vr La bobina di bac l'avevo montata moltissimi anni fa su un vecchio ducato, sinceramente nn vidi nessun risparmio.. era una ditta Mantovana che la produceva.

Uguale a prima, non si vede.
La bobina bac non la vende nessuno: te la fai tu! Nessuno ti vende nulla, nessuno vuole i tuoi soldi. Probabilmente e' un'altra cosa che ti hanno VENDUTO.
Questa che ti dico io e' una cosa insensata che non ha ne capo ne coda e non rispetta nessuna legge delle fisica. Te la fai e la provi. Punto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link