CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 297
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:26:14

neanche a me, ma ho difficoltà per alcuni siti, quindi credevo fosse uno di quelli, invece mi confermi che non è così

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:51:15
Anche a me non apre... pero' e' un sito attivo dal 2013 e ultimo update nel maggio 2016 pochi giorni fa. Immagino ci stiano lavorando.

Domain Name: H1ELECTIVE.COM
Registry Domain ID: 1837958455_DOMAIN_COM-VRSN
Registrar WHOIS Server: whois.publicdomainregistry.com
Registrar URL:

www.publicdomainregistry.com

Updated Date: 2016-05-10T12:14:27Z
Creation Date: 2013-12-04T19:38:20Z
Registrar Registration Expiration Date: 2016-12-04T19:38:20Z
Registrar: PDR Ltd. d/b/a PublicDomainRegistry.com
Registrar IANA ID: 303
Domain Status: OK

https://icann.org/epp#OK

Registry Registrant ID:
Registrant Name: Domenico Giacchini
Registrant Organization: H1 Elective S.r.l.s.
Registrant Street: Largo Brindisi, 2  
Registrant City: Roma
Registrant State/Province: RM
Registrant Postal Code: 00182
Registrant Country: IT

Modificato da alexia76 il 12/05/2016 alle 16:56:41
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:53:36

io non ho detto/scritto il contrario
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 18:04:20
Ma quindi...sto "Aggeggio Futuristico" sarebbe in concorrenza diretta con il Dukic Day Dream della Signora Dukic...che ne ha concepito l'idea durante una malattia quando costretta a Letto, e Tanto spinto da un'utente...oramai sparito, su COL ed altri siti di camperisti....concorrenti (per non dire tendenti alla similitudine...) ?

Certo che, ce ne sono di modi di risparmiare senza difficoltà eh ? e pure di Ridurre l'inquinamento....!

E Noi ci scherziamo sù ? coolcheeky

Ciao
Gianfranco
laughwink

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/05/2016 alle: 18:13:07
Un'altra cosa che non ha detto l''omo del nuovo miracolo italiano é che questi aggetti durano al massimo 5 anni, praticamente non si riprende i soldi della spesa.
Mi piacerebbe essere smentito, ma dov'é andato ?
Sempre a leggere le migliaia di mail ricevute?
Io attendo ancora le risposte
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 12/05/2016 alle: 19:17:03
Siccome qualche volta lavoro anch'io (oggi è uno di quei giorni e domani pure, poi per 10 giorni sarò in vacanza il PC il Tablet il Cell saranno messi in un cassetto) se nn vi rispondo significa che ho qualcosina da fare.

Ho letto tutti i vostri interessanti interventi ma nn posso rispondere dettagliatamente a ogni uno, nn perchè nn so cosa dire ma per mancanza di tempo... devo anche preparare il camper per partire. 

Noto con piacere che siate riusciti a vedere il link, confermo chi diceva cavolate... diceva cavolate! 

Nn sono un tecnico ne uso copia incolla di scritti trovati su internet per dimostrare che lo sono.....

Le prove effettuate nn sono scientifiche anche perchè fatte semplicemente pieno su pieno (per ben 4 volte) senza testimoni ne tracce gps  del tragitto ma usando con una semplice calcolatrice per calcolare i consumi.... poi a cosa mi servirebbe saperlo scientificamente parlando... guardo solo quanti soldi in meno spendo ogni pieno!!

Il sito che cercate di chi ha richiesto il brevetto  evidentemente nn c'è più ma basta usare un po la testa e saper usare internet, si trova facilmente http://www.h1srl.com/

Buona continuazione a tutti, se riesco vi leggo e vi rispondo... in caso contrario vi penserò ogni volta che faccio il pieno cheeky
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/05/2016 alle: 19:36:20
In risposta al messaggio di Spera del 12/05/2016 alle 19:17:03

Siccome qualche volta lavoro anch'io (oggi è uno di quei giorni e domani pure, poi per 10 giorni sarò in vacanza il PC il Tablet il Cell saranno messi in un cassetto) se nn vi rispondo significa che ho qualcosina da fare.
Ho letto tutti i vostri interessanti interventi ma nn posso rispondere dettagliatamente a ogni uno, nn perchè nn so cosa dire ma per mancanza di tempo... devo anche preparare il camper per partire.  Noto con piacere che siate riusciti a vedere il link, confermo chi diceva cavolate... diceva cavolate!  Nn sono un tecnico ne uso copia incolla di scritti trovati su internet per dimostrare che lo sono..... Le prove effettuate nn sono scientifiche anche perchè fatte semplicemente pieno su pieno (per ben 4 volte) senza testimoni ne tracce gps  del tragitto ma usando con una semplice calcolatrice per calcolare i consumi.... poi a cosa mi servirebbe saperlo scientificamente parlando... guardo solo quanti soldi in meno spendo ogni pieno!! Il sito che cercate di chi ha richiesto il brevetto  evidentemente nn c'è più ma basta usare un po la testa e saper usare internet, si trova facilmente  Buona continuazione a tutti, se riesco vi leggo e vi rispondo... in caso contrario vi penserò ogni volta che faccio il pieno 
...

Ma come ti permetti di continuare ad insinuare: confermo chi diceva cavolate... diceva cavolate!
Chi ti credi di essere, il dio in terra?
CHIEDI SCUSA INVECE DI RICARICARE LA DOSE!!!
VERGOGNATI!!!

E... chi dovrebbe: ma basta usare un po la testa e saper usare internet, si trova facilmente, noi o sei tu ad essere impedito?

Dovresti imparare a fare meno lo smargiasso, e trattare meglio chi cerca di sputt..anare le cavolate che vai dicento!!

P.S.
definizione di smargiasso:
Persona che si vanta di capacità o imprese inventate o ingigantisce le proprie qualità

http://dizionari.corriere.it/di...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/05/2016 alle: 19:39:49

Scusa non per continuare ma non rispondi di fatto
É vero o no che non bastano 15000 km
È vero o no che dura max 5 anno
Ti rispondo io
Si e quindi, se risparmio c'é non é conveniente per mezzi che fanno 12-15000 km l'anno.
esserci una richiesta di brevetto non significa che funzioni, anche Wanda Marchi era iscritta all'albo.

il tuo prodigio non funziona ma se sei contento nessuno ti impedisce di usarlo, però vai a leggere cos fa l'idrogeno sui metalli cosí lo smonti di corsa, tiello per te non lo proporre ad altri faresti una figuraccia

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 12/05/2016 alle 19:48:25
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:14:13
Ma lo sapete che io per 12 (Dodici) volte di fila, ho sversato Gasolio dal serbatotio, dopo aver fatto il pieno, mettendomi in "Carena" nel camper, io, la Moglie, ed il cane...lui in basso...più aerodinamico...ed i figli che sversavano acqua saponata dalle finestre laterali per ridurre l'atrito.....
adesso NON ho tempo, perchè ho da insegnare a Trump come comportarsi col parrucchino, e mi ci vorranno almeno 20gg, ma quando torno, Vi faccio vedere i conti su carta, firmati da me, da mia moglie, e con una leccata da parte del cane, per conferma, e la foto, della calcolatrice coi dati sul display ( e per le malelingue, dico che...avevo apena cambiato le Ministilo....quindi NON si tratta di errore da bassa tensione ! ) wink

blushcheekylaughwink

Ciao
Gianfranco

PS
Ma ancora....non siamo andati all'Happy Hour ???? winkwinkwinkwink

Modificato da Speedy3 il 12/05/2016 alle 20:15:53
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:43:38
Forse non è  il caso di offendere .
Abbiamo tutti comunque dimostrato di possedere il dono dell'intelligenza e che sono finiti i tempi a cui si crede a stregoni o santoni.
Mi sembra di capire che non vi sia 1 persona che si sia schierato a favore di questo progetto .
Manteniamo un tono dignitoso e comunque rispettiamo il parare di chi la pensa non come noi.
Probabilmente il primo a non dormire la notte per i soldi spesi è lui stesso e avrà pensato in qualche modo di recuperarli facendo la cresta a qualcuno.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:52:06
In risposta al messaggio di valerionuvola del 12/05/2016 alle 20:43:38

Forse non è  il caso di offendere . Abbiamo tutti comunque dimostrato di possedere il dono dell'intelligenza e che sono finiti i tempi a cui si crede a stregoni o santoni. Mi sembra di capire che non vi sia 1 persona che
si sia schierato a favore di questo progetto . Manteniamo un tono dignitoso e comunque rispettiamo il parare di chi la pensa non come noi. Probabilmente il primo a non dormire la notte per i soldi spesi è lui stesso e avrà pensato in qualche modo di recuperarli facendo la cresta a qualcuno.  
...

É vero peró non scordiamoci che non si é messo i guanti bianchi, né come approccio né come modo, oltre ad aver offeso alcuni.
lo sfottó peró ci sta anche perché é entrato parecchio a gamba tesa pensando di trovare persone da cervello spento (guarda i modi).
Infine ha sempre glissato risposte scomode o date a modo politico con 'non lo so, non ricordo' e questo contribuisce ad aumentare lo sfottó.
Ma alla fine ognuno rimarrá della propria idea però c'é da dire che tutte le ditte e dittarelle che hanno inventato questo prodotto hanno chiuso miseramente nell'arco di un paio d'anni.
Fai una ricerca su Camperbusiness (che giá dice tanto)
Ci siamo giá passati ...
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 12/05/2016 alle: 23:08:06
Ciao Spera, buonasera.
​Proprio recentemente ho parlato con il referente, il Sig. Mauro: gentilissimo e disponibile nonostante fosse in pausa pranzo.
​Mi diceva che, per la mia meccanica, Fiat Ducato "X290-150cv", e non solo, si ottiene un ulteriore incremento, in termini di risparmio energetico, montando il kit "CAS27/9" della tedesca Bosch, su medesima centralina.
​Il tuo VR, tedesco, monta quel tipo di centralina o ti hanno installato l'impianto in configurazione base (economica) con il relè di scambio a vista... bruttino, se vogliamo, da vedere con le sue connessioni volanti... all'interno del vano motore?
​Se hai il kit della Bosch hai una piccolissima e graziosa scatolina di colore rosso, applicata alla valvola EGR.
Te ne accorgi subito aprendo il cofano.   
Mi faresti sapere?
​Ciao, grazie!

Buoni chilometri a tutti!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2016 alle: 07:42:01

...... approfitto di questa tua gentile richiesta per chiedere a Spera (nel momento in cui apre il cofano), di scattare anche qualche foto del sistema (qualsiasi cosa, un relè, un filo, una vite...) qualsiasi cosa.

Grazie
Davide

Modificato da nanonet il 13/05/2016 alle 07:42:48
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 13/05/2016 alle: 07:48:38
In risposta al messaggio di Chilometri del 12/05/2016 alle 23:08:06

Ciao Spera, buonasera. ​Proprio recentemente ho parlato con il referente, il Sig. Mauro: gentilissimo e disponibile nonostante fosse in pausa pranzo. ​Mi diceva che, per la mia meccanica, Fiat Ducato X290-150cv, e non
solo, si ottiene un ulteriore incremento, in termini di risparmio energetico, montando il kit CAS27/9 della tedesca Bosch, su medesima centralina. ​Il tuo VR, tedesco, monta quel tipo di centralina o ti hanno installato l'impianto in configurazione base (economica) con il relè di scambio a vista... bruttino, se vogliamo, da vedere con le sue connessioni volanti... all'interno del vano motore? ​Se hai il kit della Bosch hai una piccolissima e graziosa scatolina di colore rosso, applicata alla valvola EGR. Te ne accorgi subito aprendo il cofano.    Mi faresti sapere? ​Ciao, grazie!    Buoni chilometri a tutti!
...

Mi fa piacere che hai parlato con il Sig. Mauro, ci siamo conosciuti personalmente ieri pomeriggio....
Il mio camper stranamente nn monta centralina Bosch ma Magnetti Marelli, nn ti so rispondere il motivo.
Esteticamente condivido con te nn è il massimo
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 13/05/2016 alle: 07:51:23
In risposta al messaggio di nanonet del 13/05/2016 alle 07:42:01

...... approfitto di questa tua gentile richiesta per chiedere a Spera (nel momento in cui apre il cofano), di scattare anche qualche foto del sistema (qualsiasi cosa, un relè, un filo, una vite...) qualsiasi cosa. Grazie Davide

Porta pazienza, oggi ho una giornata piena, poi tardo pomeriggio parto per una decina di giorni, appena torno faccio le foto, riprendo il post e le metto.

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/05/2016 alle: 08:13:16
In risposta al messaggio di Spera del 13/05/2016 alle 07:48:38

Mi fa piacere che hai parlato con il Sig. Mauro, ci siamo conosciuti personalmente ieri pomeriggio.... Il mio camper stranamente nn monta centralina Bosch ma Magnetti Marelli, nn ti so rispondere il motivo. Esteticamente condivido con te nn è il massimo

Ciao,
​ok, perfetto, quindi hai il relè di scambio (contatti faston) fissato direttamente sull'EGR... buono comunque! smiley
​I cavi che attraversano il cofano, quelli ben visibili, sono tre?
​Un giallo/verde, un blu ed un marrone?
Mi potresti dare questa conferma in modo da andare a colpo sicuro...  
​Ciao, grazie ancora.
Buoni chilometri a tutti!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 13/05/2016 alle: 08:53:52
In risposta al messaggio di Chilometri del 13/05/2016 alle 08:13:16

Ciao, ​ok, perfetto, quindi hai il relè di scambio (contatti faston) fissato direttamente sull'EGR... buono comunque! ​I cavi che attraversano il cofano, quelli ben visibili, sono tre? ​Un giallo/verde, un blu ed un marrone? Mi potresti dare questa conferma in modo da andare a colpo sicuro...   ​Ciao, grazie ancora. Buoni chilometri a tutti!

Ieri ho spiegato l'impianto al Sig. Mauro, ovviamente ha detto che il suo impianto è diverso per cui è migliore del mio.... nn ho le nozioni tecniche per dire chi ha ragione, Il sistema è identico, se nn ho capito male le rispettive centraline (cervello di tutto il sistema)  agiscono diversamente sulle centralina del motore.
Per me ciò che conta sono i risultati promessi e ottenuti....
Se vuoi nozioni tecniche sul mio impianto nei post precedenti ho pubblicato i contatti di chi lo ha installato, dovresti chiedere a loro. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 13/05/2016 alle: 08:59:13
In risposta al messaggio di Chilometri del 12/05/2016 alle 23:08:06

Ciao Spera, buonasera. ​Proprio recentemente ho parlato con il referente, il Sig. Mauro: gentilissimo e disponibile nonostante fosse in pausa pranzo. ​Mi diceva che, per la mia meccanica, Fiat Ducato X290-150cv, e non
solo, si ottiene un ulteriore incremento, in termini di risparmio energetico, montando il kit CAS27/9 della tedesca Bosch, su medesima centralina. ​Il tuo VR, tedesco, monta quel tipo di centralina o ti hanno installato l'impianto in configurazione base (economica) con il relè di scambio a vista... bruttino, se vogliamo, da vedere con le sue connessioni volanti... all'interno del vano motore? ​Se hai il kit della Bosch hai una piccolissima e graziosa scatolina di colore rosso, applicata alla valvola EGR. Te ne accorgi subito aprendo il cofano.    Mi faresti sapere? ​Ciao, grazie!    Buoni chilometri a tutti!
...

Scusate mi ha incuriosito questo "CAS27/9", se ho capito non c'entra nulla col sistema ad idrogeno ma è un kit che fornisce la Bosh.
A quanto ho capito il kit si attacca alla centralina.
M cosa fa di fatto questo Kit? su quali parametri va ad operare?
Grazie
A
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:41:07
mi è giusta arrivata la mail che dicevo, trattasi della ditta su citata H1.
strano, ma oltre che occuparsi di questo " favoloso sistema", si occupa anche di finanza, pari pari come il nostro amico Spera.
curiosa coincidenza.

una cosa che mi è saltata all'occhio, è la riduzione del 50% della temperatura dei gas di scarico, e per i veicoli dotati di fap è deleterio, in quanto quel sistema ha bisogno di alte temperature per rigenerarsi.
quindi oltre al non far nulla, aumenta l'intasarsi del filtro.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:52:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2016 alle 09:41:07

mi è giusta arrivata la mail che dicevo, trattasi della ditta su citata H1. strano, ma oltre che occuparsi di questo favoloso sistema, si occupa anche di finanza, pari pari come il nostro amico Spera. curiosa coincidenza.
una cosa che mi è saltata all'occhio, è la riduzione del 50% della temperatura dei gas di scarico, e per i veicoli dotati di fap è deleterio, in quanto quel sistema ha bisogno di alte temperature per rigenerarsi. quindi oltre al non far nulla, aumenta l'intasarsi del filtro. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

No perchè l'"Idrogeno"...non permette la produzione di particolato !
Questo è quanto affermano...i "Maghetti" alla Harry Potter,
peccato che NON si tratti di Idrogeno ma di OssiDrogeno, HO,
e non sia un combustibile, ma contribuisca all'ossidazione miscelandosi all'aria in aspirazione....
Ossidazione che ha OTTIMI effetti, sulle teste, attorno alle sedi delle valvole di scarico wink
a lungo andare, solitamente, le sedi, con l'alluminio consumato da ossidazione, ricadono all'interno della camera di combustione, incastrandosi e bloccando la valvola, che viene piegata dal pistone nel suo movimento alternativo!
un Toccasana wink

Peccato, che ste prove, "Qualcuno" le abbia fatte,
personalmente, di banchi prova ne avevo e ne usavo giornalmente più d'uno, altrimenti...non si produce nulla (se si tratta di elaborazioni meccaniche)...
mi costava meno provare, e rismontare le teste ed i motori che..."Pensare" o sperare in un risultato wink

lo stesso effetto, lo si ottiene, quando c'è un'infiltrazione di acqua in camera di scoppio, o di combustione, ad alta temperatura...causa guarnizione testata !

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link